PDA

View Full Version : explorer impazzito! è un virus???

.:StEfAnO:.
13-09-2005, 08:05
MAMMAMIA ho strippato! :eek: Poco fa stavo tranquillamente leggendo un pagina sul forum, quando all'improvviso hanno comiciato ad aprirsi finestre di explorer, in pochi secondi si sono aperte una 50ina di finestre, io ho cercato di combatterle :boxe: facendo destro->chiudi gruppo sulla barra delle applicazioni; ma niente continuavano ad aprirsi ho provato premendo alt+F4 ma niente, dopo qualche secondo si sono chiuse tutte e mi sono ritrovato sulla schermata di XP, che caspiterina è successo????? :wtf:

Leron
13-09-2005, 09:45
ve le cercate...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688842

13-09-2005, 12:42
ve le cercate...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688842

nel 3d del link non si parla del problema ke ho avuto io, cmq con ie non ho mai avuto problemi a parte questa cosa stranissima che mi è successa una solo volta. Se volessi cambiare browser ci sono opera e firefox...qual'è meglio? immagino che non siano free, giusto?

Leron
13-09-2005, 12:57
nel 3d del link non si parla del problema ke ho avuto io, cmq con ie non ho mai avuto problemi a parte questa cosa stranissima che mi è successa una solo volta. Se volessi cambiare browser ci sono opera e firefox...qual'è meglio? immagino che non siano free, giusto?
ci sono opera, firefox, mozilla, k-melon e tanti altri

quelli che vanno per la maggiore sono opera e firefox

opera è ad-ware (in altre parole ha un bannerino pubblicitario nella barra degli strumenti) se non lo acquisti

firefox è gratuito e open source

dei due non si può dire che sia meglio uno o l'altro, sono entrambi eccellenti (e anni luce avanti a internet explorer)

in linea di massima cmq tieni conto questi fattori

opera:

più leggero
contiene già tanti plugin e opzioni

firefox:
più pesante
ha dalla sua una community gigantesca, il che lo rende il browser con più funzioni in assoluto (le funzioni si installano tramite estensioni, decidi quelle che vuoi)
capacità di personalizzazione enorme, puoi cambiare qualsiasi cosa
il contro è che ci devi smanettare un po' per renderlo come vuoi tu

come vedi sono browser completamente diversi come concezione, alcuni prefersicono la pappa pronta, altri preferiscono smanettare e avere tutto come vogliono loro

entrambi hanno un sistema a TABS, cosa che firefox otterrà solo dalla versione 7
entrambi integrano un ottimo blocco popup (che internet explorer ha copiato a firefox solo dopo mesi)
entrambi hanno una ottima base di sicurezza e rilasciano spesso gli aggiornamenti (non come ie)
entrambi non interferiscono con IE e si possono disinstallare qualora non si voglia più usarli
entrambi sono skinnabili

in merito, due consigli:

1) dai una letta alle prime pagine dei rispettivi thread ufficiali, chiariscono parecchio le idee
2) se provi un browser non fermarti alla "toccata e fuga": il "diverso" sembra sempre più scomodo all'inizio. sforzati di usare il browser per almeno qualche giorno: solo così potrai prenderci un filo di abiturine e capire veramente come funziona

infine, ti dico solo che se firefox è riuscito in meno di un anno a "rubare" un utente su 10 a internet explorer, e il 98% di questo forum usa firefox e opera, un motivo c'è ;)

Lord Darth Smagni
13-09-2005, 12:58
invece si, assolutamente free!
Firefox è ottimo te lo consiglio, non per denigrare Opera, che in effetti non ho mai provato, mi sembra d'aver capito solo che occupa meno ram.

Lord Darth Smagni
13-09-2005, 13:00
ops
scusa Leron, non ho fatto il refresh.

13-09-2005, 13:02
grazie ad entrambi per i consigli, li proverò subito, non so da quale cominciare :p , poi sono free!!! che voglio di +!?!

Leron
13-09-2005, 13:02
ops
scusa Leron, non ho fatto il refresh.
nop :D

Leron
13-09-2005, 13:07
grazie ad entrambi per i consigli, li proverò subito, non so da quale cominciare :p , poi sono free!!! che voglio di +!?!
comincia da quello che ti ispira di più :D

opera lo trovi su www.opera.com

firefox su www.mozillaitalia.org

in alternativa se clicchi sul link nella mia signature che va al mio sito, c'è una versione di firefox che è un incrocio fra firefox e internet explorer, la tengo per quelli che generalmente "faticano" a migrare

in più, puoi provare la beta di firefox 1.5, la trofi su www.mozilla.org (c'è anche in italiano)

PS: che sia pesante firefox non significa che sia più lento, è che si dedica della ram per la cache quindi dal task manager risulta che occupa più ram

PS: leggi i primi post di queste due discussioni ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139&highlight=opera

13-09-2005, 13:12
scusate, ho un altra domanda che non riguarda i browser, ma mi sembrava inutile aprire un altro 3d. Quando spengo win XP mi viene una finestra che mi dice "termina operazione - dde server windows" ho qualcosa del genere, mi hanno detto che è un programma che non è chiuso quando sto per spegnere (qualcosa in background o in esecuzione automatica) come faccio a scoprire cos'è?

13-09-2005, 18:19
scusate, ho un altra domanda che non riguarda i browser, ma mi sembrava inutile aprire un altro 3d. Quando spengo win XP mi viene una finestra che mi dice "termina operazione - dde server windows" ho qualcosa del genere, mi hanno detto che è un programma che non è chiuso quando sto per spegnere (qualcosa in background o in esecuzione automatica) come faccio a scoprire cos'è?

up

sto provando firefox, non ci trovo nulla di complicato nell'usarlo, è abbastanza simile a ie e trovo molto utile la navigazione a schede visto che tengo aperte sempre un sacco di pagine, con ie avevo la barra piena di icone :)

BravoGT83
13-09-2005, 19:03
MAMMAMIA ho strippato! :eek: Poco fa stavo tranquillamente leggendo un pagina sul forum, quando all'improvviso hanno comiciato ad aprirsi finestre di explorer, in pochi secondi si sono aperte una 50ina di finestre, io ho cercato di combatterle :boxe: facendo destro->chiudi gruppo sulla barra delle applicazioni; ma niente continuavano ad aprirsi ho provato premendo alt+F4 ma niente, dopo qualche secondo si sono chiuse tutte e mi sono ritrovato sulla schermata di XP, che caspiterina è successo????? :wtf:

posta il log di Hijackthis.....

lo scarichi da www.filehippo.com

una volta pulita il pc passa a FF come hanno consigliato gli altri

majin mixxi
13-09-2005, 19:22
certo che gli avete proprio spiegato bene cosa è successo :rolleyes:

Leron
13-09-2005, 19:46
certo che gli avete proprio spiegato bene cosa è successo :rolleyes:
ok spieghiamo cosa è successo

la combinazione dell'utilizzo di un antivirus scadente, l'uso di programmi dalla provenienza "molto lecita" e l'uso di un browser pieno di falle non fixate ti hanno riempito il pc di schifezze che interferiscono nell'uso normale del tuo pc

contento? :cool:

14-09-2005, 07:31
ok spieghiamo cosa è successo

la combinazione dell'utilizzo di un antivirus scadente, l'uso di programmi dalla provenienza "molto lecita" e l'uso di un browser pieno di falle non fixate ti hanno riempito il pc di schifezze che interferiscono nell'uso normale del tuo pc

contento? :cool:

"per pulire il pc dalle schifezze" uso il norton e ad-aware, che dite c'è qualcosa di meglio?

Leron
14-09-2005, 12:35
"per pulire il pc dalle schifezze" uso il norton e ad-aware, che dite c'è qualcosa di meglio?
ad-aware, ma norton è uno dei meno affidabili e più invasivi, la gente lo usa solo perchè è famoso

dai un'occhiata alla sezione antivirus, trovi parecchie alternative più leggere ma anche più efficati, anche gratuite ;)