View Full Version : OS X/Intel su PC: è finita la pacchia!
La nuova versione per sviluppatori di OS X/86, a quanto pare, sarà molto più difficile da crakkare della prima.
Peggio: i programmi compilati con la nuova versione di Xcode fornita con questa release non gireranno sulla versione precedente di OS X/86...
Come previsto Apple con le nuove release del suo OS inizia il gioco del gatto con il topo con gli hackers. Con in più la mossa davvero furba di tagliare fuori anche i nuovi applicativi sulle versioni in precedenza crakkate...
(ma questo potrà farlo solo fino a quando non presentano una release definitiva)
Fonte: Thinksecret.com
felicissimo per la news ;)
[EDIT]
insane_2k
13-09-2005, 08:56
E' solo questione di tempo :) :)
Ciaoo!
purtroppo è solo questione di tempo.
D'altra parte lo sa anche Apple. La cosa importante è che continui a farlo finché non escono i MacIntel, quel tanto che basta per far sì che la gente si stufi di dover rifare tutto il lavoro da capo ogni 2 mesi e lasci perdere. Qualcuno lo farà sicuramente, non c'è dubbio, ma l'importante è tenere lontane le masse :)
purtroppo è solo questione di tempo.
D'altra parte lo sa anche Apple. La cosa importante è che continui a farlo finché non escono i MacIntel, quel tanto che basta per far sì che la gente si stufi di dover rifare tutto il lavoro da capo ogni 2 mesi e lasci perdere. Qualcuno lo farà sicuramente, non c'è dubbio, ma l'importante è tenere lontane le masse :)
if('rifare tutto' == 'continuare ad installare OS X dove non si deve') {
:mano:
} else {
:ncomment:
ma perché parli per niente???
non è che la gente formatta così per così :rolleyes: io non formatto ormai da 11 mesi (quando ho messo la SP2) e non credo che formatterò finché non ci sarà una SP3 o cambierò SO :mbe:
quindi evita di dire che con i PC bisogna rifare tutto ogni 2 mesi :muro: che non è affatto vero :)
}
ma perché parli per niente???
non è che la gente formatta così per così :rolleyes: io non formatto ormai da 11 mesi (quando ho messo la SP2) e non credo che formatterò finché non ci sarà una SP3 o cambierò SO :mbe:
quindi evita di dire che con i PC bisogna rifare tutto ogni 2 mesi :muro: che non è affatto vero :)
Forse (ma forse, neh..) che con "rifare tutto" intendesse l'ambaradam per far girare MacOs X su x86?
Forse (ma forse, neh..) che con "rifare tutto" intendesse l'ambaradam per far girare MacOs X su x86?
corretto post sopra :sofico:
Confermo che intendevo la prima. Se per avere OS X aggiornato devono tutte le volte aspettare che il cracker di turno ci lavori sopra, poi andare alla ricerca della giusta versione da scaricare in mezzo a 50 altri fake o cmq sbagliati (sempre ricordando che è illegale)... probabilmente un po' di voglia passa.
scorpionkkk
13-09-2005, 11:12
Non è una questione di tempo ma di soldi.
E' disposta apple ad investire in un sistema di protezione serio sia hw che sw?..a quanto pare si..e queste variazioni di OSX per sviluppatori sono solo palliativi per gestire la situazione attuale che non solo è passeggera ma viene considerata solo dal lato sw (quello più debole).
Quando entrerà in gioco il lato hw della storia ne vedremo delle belle:il sistema sarà ancora violabile ma probabilmente sarà una grande scocciatuta antieconomica farlo...
comunque di sicuro si potrà fare, non credo usciranno versioni già craccate e di facilissimo utilizzo... finchè lo provano un po' di smanettoni non ci smena nessuno...
certo se riuscissero a fare una versione già in tutto e per tutto funzionante, direttamente scaricabile dal p2p, ma mi pare dura... vi sarebero inoltre problemi con i driver, incompatibilità varie... dubito che si userebbe stabilmente un s.o. magari non stabilissimo/sicurissimo...
Confermo che intendevo la prima. Se per avere OS X aggiornato devono tutte le volte aspettare che il cracker di turno ci lavori sopra, poi andare alla ricerca della giusta versione da scaricare in mezzo a 50 altri fake o cmq sbagliati (sempre ricordando che è illegale)... probabilmente un po' di voglia passa.
a me la voglia proprio non viene ;)
1 perché è illegale
2 perché non vedo vantaggi
sarebbe come usare Windows Vista ;) attualmente è tutto BETA :)
comunque di sicuro si potrà fare, non credo usciranno versioni già craccate e di facilissimo utilizzo... finchè lo provano un po' di smanettoni non ci smena nessuno...
certo se riuscissero a fare una versione già in tutto e per tutto funzionante, direttamente scaricabile dal p2p, ma mi pare dura... vi sarebero inoltre problemi con i driver, incompatibilità varie... dubito che si userebbe stabilmente un s.o. magari non stabilissimo/sicurissimo...
beh credo che il problema driver si potrebbe bypassare con configurazioni "identiche" quindi mobo INTEL con medesimo chipset e stessi processori/schede di rete e problemi non ce ne sarebbero ;)
Corretto il titolo... evitiamoci inutili flame... :)
Myname
Corretto il titolo... evitiamoci inutili flame... :)
Myname
;) ho editato anche io
beh credo che il problema driver si potrebbe bypassare con configurazioni "identiche" quindi mobo INTEL con medesimo chipset e stessi processori/schede di rete e problemi non ce ne sarebbero ;)Eheh certo, ma a 'sto punto non si fa prima a comprare un mac direttamente? ;)
Eheh certo, ma a 'sto punto non si fa prima a comprare un mac direttamente? ;)
il punto è il costo, se uno è poco interessato all'estetica, a parità di configurazione risparmi di sicuro...
il punto è il costo, se uno è poco interessato all'estetica, a parità di configurazione risparmi di sicuro...
Vedremo quanto costeranno questi MacTel!
Secondo me ci sarà la stessa differenza di prezzo che c'è oggi tra un iPod e un lettore MP3 coreano... Cioè non più di tanto. Ed ampiamente giustificata dalla maggior qualità e dotazione del prodotto
Eheh certo, ma a 'sto punto non si fa prima a comprare un mac direttamente? ;)
no perché comunque costa di più...
e poi il problema non mi interessa :O ritengo che se uno vuole OS X si prende il Mac mentre se ti prendi il PC ci metti Windows o Linux/BSD :O
no perché comunque costa di più...
e poi il problema non mi interessa :O ritengo che se uno vuole OS X si prende il Mac mentre se ti prendi il PC ci metti Windows o Linux/BSD :O
Si ma se prenderai il MacTel potrai metterci OS X + Windows + Linux!
E' questo il vantaggio principale nel passare a x86 per Apple...
Si ma se prenderai il MacTel potrai metterci OS X + Windows + Linux!
E' questo il vantaggio principale nel passare a x86 per Apple...
il problema è che per me i Mac sono sistemi troppo chiusi ;) a me piace mettere le mani nel PC, aggiornarlo quando serve (giusto ad inizio settembre ho cambiato il P3 1000 con un P3 1133) ecc... :) e poi OS X non mi interessa ;)
dexxtrose
13-09-2005, 12:47
Secondo me macos x sui comuni pc girerà, e girerà senza problemi come le varie versioni di windows native.
Fa troppo gola avere il S.o. su Pc a basso costo.
Potete scommetterci
La apple sta solo arrampicandosi sugli specchi :mc:
e qusti sono solo palliativi temporanei.
saluti
il problema è che per me i Mac sono sistemi troppo chiusi ;) a me piace mettere le mani nel PC, aggiornarlo quando serve (giusto ad inizio settembre ho cambiato il P3 1000 con un P3 1133) ecc... :) e poi OS X non mi interessa ;)
hahahahaha e che ci fai qui allora?? :D:D:D:D:D:D:D:D:D
ci dev'essere qualcosa che mi sfugge.... :mbe:
Secondo me macos x sui comuni pc girerà, e girerà senza problemi come le varie versioni di windows native.
Potete scommetterci
saluti
eh purtroppo 'sta cosa ci sta tutta... sono proprio le maggiori paure di ogni mac-user.... ;)
Potete scommetterci
saluti
Arrampicarsi? TPM ti dice nulla?
Se M$ avesse voluto proteggere i propri OS prima del 2001, avrebbe potuto tranquillamente farlo.
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/ne/p/2005/080405chip_180x130.jpg
Politiche commerciali parallele, come Apple che a ogni build cambia metodo di compilazione dei binari, almeno sono inservibili a chi non ha la release legale.
eh purtroppo 'sta cosa ci sta tutta... sono proprio le maggiori paure di ogni mac-user.... ;)
Perchè paure?
A nessuno fa schifo spendere meno.
Solo che secondo me sarà poco pratico farlo. Se ad ogni aggiornamento (e apple aggiorna il suo OS ogni 2-3 mesi) devo aspettare il crack, sperare che funzioni, installare magari tutto da capo...
E poi se il prezzo è ragionevole, per un prodotto di qualità si può anche spendere un po' di più.
E poi alla fine, questa cosa delle copie "pirata" riguraderà solo l'ambiente casalingo, visto che mettere un OS X crakkato sul PC dell'ufficio non mi sembra il caso... (sarà un po' vietato).
hahahahaha e che ci fai qui allora?? :D:D:D:D:D:D:D:D:D
ci dev'essere qualcosa che mi sfugge.... :mbe:
ho visto il "vecchio" titolo del TH che proprio non mi piaceva :O (chiamava i PC come CASSONI) e allora :muro:
comunque mi piace sapere un po' di tutto quindi frequento tutte le sezioni ;)
E poi alla fine, questa cosa delle copie "pirata" riguraderà solo l'ambiente casalingo, visto che mettere un OS X crakkato sul PC dell'ufficio non mi sembra il caso... (sarà un po' vietato).
Anche perchè NON esisteranno drivers. Chi è che prende in kernel gzippato lo scomprime e si compila una propria disribuzione linux? Praticamente nessuno.
KvL
Perchè paure?
A nessuno fa schifo spendere meno.
Solo che secondo me sarà poco pratico farlo. Se ad ogni aggiornamento (e apple aggiorna il suo OS ogni 2-3 mesi) devo aspettare il crack, sperare che funzioni, installare magari tutto da capo...
secondo me è l'emozione del momento...dopo i primi scazzamenti anche gli utenti home smetteranno di farlo ;)
E poi se il prezzo è ragionevole, per un prodotto di qualità si può anche spendere un po' di più.
beh il ragionamento sulla qualità non regge più (almeno per HW)
anche perché non vedo i vantaggi :O
Anche perchè NON esisteranno drivers. Chi è che prende in kernel gzippato lo scomprime e si compila una propria disribuzione linux? Praticamente nessuno.
KvL
beh la maggior parte di chi ha una distro linux lo fa :O
anche perché non vedo i vantaggi :O
Ma l'hai provato OS X?
Ci sono, ci sono i vantaggi...
Prova ad installare la prova pirata che gira, finchè sei in tempo!! ;)
Ma l'hai provato OS X?
Ci sono, ci sono i vantaggi...
Prova ad installare la prova pirata che gira, finchè sei in tempo!! ;)
non ci penso nemmeno...
il mio PC va benone così com'è...
non formatto da 11 mesi e credo che non formatterò ancora per molto, figuriamoci per mettere OSX illegalmente :muro:
se ho bisogno di qualche cosa di più come OS uso Linux e BSD :O
non ci penso nemmeno...
il mio PC va benone così com'è...
Ma potrebbe andare meglio....
se ho bisogno di qualche cosa di più come OS uso Linux e BSD :O
Non è la stessa cosa!! :O
Se ti piacciono i sistemi operativi, OS X devi provarlo. E' unico.
Ma potrebbe andare meglio....
perchè???
non mi ha mai dato un problema :sofico:
Non è la stessa cosa!! :O
Se ti piacciono i sistemi operativi, OS X devi provarlo. E' unico.
su PC non posso usarlo, i Mac non li prendo per quello che ho detto prima...
conseguenza non credo che userà mai OS X, ho meglio l'ho usato per 2 settimane quando ho fatto uno stage ma non mi ha impressionato, mi è sembrato poco usabile... :(
NemesisQ3A
13-09-2005, 15:12
Scusate, un solo piccolo dubbio, ma secondo voi, chi attualmente trova il modo di aggirare incompatibilità e protezioni di osx86 lo fa per utilizzare osx come sistema operativo principale?
E qualcuno utilizzerebbe osx in versione sviluppo non definitivo che gira su macchine per cui non è stato pensato come sistema operativo?
L'hacker di turno, come è stato definito, non potrà che essere contento del fatto che c'è una nuova versione di osx non compatibile con la precedente, è una nuova SFIDA DA VINCERE!
Il 100% delle persone che lo provano poi lo fanno solo e unicamente per curiosità che volete che glie ne importi del prezzo dell'hardware ecc.. chi vuole usare osx compra un mac, e questo finchè sarà la apple stessa a mettere in mercato i nuovi iMac con processori x86, poi vedremo quello che succederà.
Sapete una cosa? Illegale o non illegale spero che molti pcisti provino queste versioni "instabili", e si possano innamorare di un signor sistema operativo come OSX... poi chiaramente sono opinioni personali ;)
Ciao!
che si innamorassero di Linux o BSD :rolleyes:
Scusate, un solo piccolo dubbio, ma secondo voi, chi attualmente trova il modo di aggirare incompatibilità e protezioni di osx86 lo fa per utilizzare osx come sistema operativo principale?
E qualcuno utilizzerebbe osx in versione sviluppo non definitivo che gira su macchine per cui non è stato pensato come sistema operativo?
L'hacker di turno, come è stato definito, non potrà che essere contento del fatto che c'è una nuova versione di osx non compatibile con la precedente, è una nuova SFIDA DA VINCERE!
Il 100% delle persone che lo provano poi lo fanno solo e unicamente per curiosità che volete che glie ne importi del prezzo dell'hardware ecc.. chi vuole usare osx compra un mac, e questo finchè sarà la apple stessa a mettere in mercato i nuovi iMac con processori x86, poi vedremo quello che succederà.
Sapete una cosa? Illegale o non illegale spero che molti pcisti provino queste versioni "instabili", e si possano innamorare di un signor sistema operativo come OSX... poi chiaramente sono opinioni personali ;)
Ciao!
Sono d'accordo con te.
Sul fatto dell'innamoramento un po' meno.
Penso sempre che chi lo fa, a parte la curiosità del momento, di Mac OS X non gliene frega nulla. Cambiare abitudini (e sistema)è tosto.
;)
D'altronde, nemmeno io provo il minimo interesse per windows.
Se un domani ci sarà una piattaforma superiore al Mac, cambierò in un microsecondo! ;)
dexxtrose
13-09-2005, 17:37
Arrampicarsi? TPM ti dice nulla?
Se M$ avesse voluto proteggere i propri OS prima del 2001, avrebbe potuto tranquillamente farlo.
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/ne/p/2005/080405chip_180x130.jpg
Politiche commerciali parallele, come Apple che a ogni build cambia metodo di compilazione dei binari, almeno sono inservibili a chi non ha la release legale.
Vedremo :)
all'inizio si diceva anche che OSX non avrebbe mai girato su piattaforma x86 compatibile, e così non è stato:ora si dice che, ok ci gira ma è solo una versione beta non definitiva, che cmq apple correrà ai ripari ecc ecc...Alcuni utenti apple sembra abbiano paura di condividere il loro mondo "esclusivo" con i poveri sfigati utenti windows:beh preparatevi a cambiare punto di vista...
Ps sono utente apple da lontano powerpc 8500 e sarei contento se il sistema operativo migliore in questo momento(OSX), potesse finalmente essere "libero" e slegato da un HW Tanto elegante quanto opprimente e soffocante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.