PDA

View Full Version : Non mi fa eseguire un file -> Permission denied

ambuotiz
13-09-2005, 06:54
Ho scritto un file in C, l'ho compilato ma quando lo vado ad eseguire mi dice: Permission denied. Come faccio?

ingeniere
13-09-2005, 07:50
Ho scritto un file in C, l'ho compilato ma quando lo vado ad eseguire mi dice: Permission denied. Come faccio?

Che distribuzione hai?
In generale, clicca con il destro sul file, vai in permessi, permessi avanzati e metti la spunta dappertutto. Riprova. Naturalmente devi mettere come "proprietario" del file l'utente che preferisci, magari quello normale...

Andmart
13-09-2005, 07:52
Che distribuzione hai?
In generale, clicca con il destro sul file, vai in permessi, permessi avanzati e metti la spunta dappertutto. Riprova. Naturalmente devi mettere come "proprietario" del file l'utente che preferisci, magari quello normale...

Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione come root....

ingeniere
13-09-2005, 08:07
Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione come root....

Se le cose vanno come credo, penso non sarà necessario...
Non credo che per scrivere un file in C sia diventato root ed inoltre nelle distro nuove spesso capitano cose di questo tipo, eseguire un file non è diretto come una volta :(

NiLUS
13-09-2005, 08:31
Io li eseguivo semplicemente da riga di compando dopo averli compilati con

./nomefile.o
Ciao

ambuotiz
29-09-2005, 14:29
Che distribuzione hai?
Ho compilato il file come root, il file eseguibile non ha i permessi per essere eseguito e non mi da la possibilità di spuntare i campi.

ingeniere
29-09-2005, 15:09
Ho compilato il file come root, il file eseguibile non ha i permessi per essere eseguito e non mi da la possibilità di spuntare i campi.

A questo Andmart aveva visto giusto: apri konqueror come root e fai l'operazione che avevo detto. Ora dovrebbe andare tutto bene.

do27
29-09-2005, 16:31
chmod 777 nomefile

ambuotiz
30-09-2005, 10:29
[root@localhost test]# chmod 777 pktgen_test
[root@localhost test]# ./pktgen_test
bash: ./pktgen_test: cannot execute binary file