View Full Version : Non mi fa eseguire un file -> Permission denied
ambuotiz
13-09-2005, 06:54
Ho scritto un file in C, l'ho compilato ma quando lo vado ad eseguire mi dice: Permission denied. Come faccio?
ingeniere
13-09-2005, 07:50
Ho scritto un file in C, l'ho compilato ma quando lo vado ad eseguire mi dice: Permission denied. Come faccio?
Che distribuzione hai?
In generale, clicca con il destro sul file, vai in permessi, permessi avanzati e metti la spunta dappertutto. Riprova. Naturalmente devi mettere come "proprietario" del file l'utente che preferisci, magari quello normale...
Che distribuzione hai?
In generale, clicca con il destro sul file, vai in permessi, permessi avanzati e metti la spunta dappertutto. Riprova. Naturalmente devi mettere come "proprietario" del file l'utente che preferisci, magari quello normale...
Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione come root....
ingeniere
13-09-2005, 08:07
Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione come root....
Se le cose vanno come credo, penso non sarà necessario...
Non credo che per scrivere un file in C sia diventato root ed inoltre nelle distro nuove spesso capitano cose di questo tipo, eseguire un file non è diretto come una volta :(
Io li eseguivo semplicemente da riga di compando dopo averli compilati con
./nomefile.o
Ciao
ambuotiz
29-09-2005, 14:29
Che distribuzione hai?
Ho compilato il file come root, il file eseguibile non ha i permessi per essere eseguito e non mi da la possibilità di spuntare i campi.
ingeniere
29-09-2005, 15:09
Ho compilato il file come root, il file eseguibile non ha i permessi per essere eseguito e non mi da la possibilità di spuntare i campi.
A questo Andmart aveva visto giusto: apri konqueror come root e fai l'operazione che avevo detto. Ora dovrebbe andare tutto bene.
ambuotiz
30-09-2005, 10:29
[root@localhost test]# chmod 777 pktgen_test
[root@localhost test]# ./pktgen_test
bash: ./pktgen_test: cannot execute binary file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.