View Full Version : con l'hub posso fare....
lhawaiano
13-09-2005, 05:02
posso far andare due pc contemporaneamente in internet e metterli anche in rete tra di loro?
..uso già una connessione di rete per internet(fw)
grazie :)
alexmere
13-09-2005, 09:17
posso far andare due pc contemporaneamente in internet e metterli anche in rete tra di loro?
..uso già una connessione di rete per internet(fw)
grazie :)
Certo:
HAG
|
| Switch
|__| | |
| |__PC1
|
|___PC2
Fino a 3 PC con FastWeb ADSL e fino a 5 PC con FastWeb fibra. Se hai anche la videostation, rispettivamente fino a 2 e fino a 4 PC.
lhawaiano
13-09-2005, 14:47
mi son spiegato male, o più probabilmente non ho capito io la risposta :p
ho l'hag (quello con tutti i led dove si attaccano pc, vs e telefono giusto?)in corridoio e dovrei mettere due pc in camera.
se metto un "hub con switch" in camera posso collegare i due pc in rete tra loro e contemporaneamente in internet giusto? quindi pur tenendone spento uno qualunque, l'altro è in internet lo stesso se non sbaglio...
mi son spiegato male, o più probabilmente non ho capito io la risposta :p
ho l'hag (quello con tutti i led dove si attaccano pc, vs e telefono giusto?)in corridoio e dovrei mettere due pc in camera.
se metto un "hub con switch" in camera posso collegare i due pc in rete tra loro e contemporaneamente in internet giusto? quindi pur tenendone spento uno qualunque, l'altro è in internet lo stesso se non sbaglio...
Certo, è così ;)
lhawaiano
13-09-2005, 16:17
perfetto grazie :)
lhawaiano
14-09-2005, 21:29
ok ho preso l'hub e collegato, i pc hanno la connessione ad internet, ma non riesco a metterli in rete tra di loro, chi è così gentile da darmi una mano? :)
winxp sp2
ho usato cavi di rete normali, non vanno cross o chissà come vero?
alexmere
14-09-2005, 22:18
ok ho preso l'hub e collegato, i pc hanno la connessione ad internet, ma non riesco a metterli in rete tra di loro, chi è così gentile da darmi una mano? :)
winxp sp2
ho usato cavi di rete normali, non vanno cross o chissà come vero?
Allora i PC devono far parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows ed avere nomi di rete diversi. Poi gli IP devono essere della stessa classe affinchè possano comunicare tra di loro. Posta un "ipconfig /all" di entrambi i computer, così vediamo se i PC hanno IP che fanno parte della stessa classe (assegnati in automatico dall'HAG).
lhawaiano
15-09-2005, 00:34
ora magicamente vanno :rolleyes:
grazie comunque :)
ah, sull'hub ci sono due file di led 8 led, una fila rossa e una verde.
sulla fila verde due icone dicono che se la luce è fissa la connessione è 10Mb, mentre se lampeggia è 100.
sulla fila rossa il lampeggio corrisponde a COL, mentre la luce fissa a FDX, cosa vogliono dire quelle scritte?
lhawaiano
15-09-2005, 11:51
c'è solo un problemino, trasferisco a 400KB/s :muro: :help:
alexmere
15-09-2005, 21:16
ora magicamente vanno :rolleyes:
grazie comunque :)
ah, sull'hub ci sono due file di led 8 led, una fila rossa e una verde.
sulla fila verde due icone dicono che se la luce è fissa la connessione è 10Mb, mentre se lampeggia è 100.
sulla fila rossa il lampeggio corrisponde a COL, mentre la luce fissa a FDX, cosa vogliono dire quelle scritte?
Non saprei... Cosa dice il manuale utente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.