View Full Version : Quale Sk video x videoediting e 3d ?
mickysantomax
13-09-2005, 00:26
Salve, dopo essermi spulciato un po' il forum ho accumulato una gran confusione in testa, tanto che ho deciso di scrivere questo thread. Vorrei sapere dai + esperti quali sono le schede video che più si prestano per il videoediting (se nel videoediting conta anche la scheda video) ed il lavoro in 3d, con programmi come Autocad o 3D Studio. Sempre dal forum leggevo dai tanti appassionati di giochi che le migliori schede sarebbero quelle che montano chipset ATI X8xx oppure chipset NVIDIA 6800. Facendo una navigata veloce ho notato però che i prezzi di queste schede video sono a dir poco elevatissimi. Vorrei sapere (premettendo che dei giochi non mi interessa una mazza) se per le mansioni che dovrà svolgere la mia scheda video è opportuno in vista di un buon acquisto spendere tutti quei soldi per una scheda video, oppure basta una soluzione meno costosa e non specificamente progettata per i giochi più estremi ? Ancora, il fatto che diano prestazioni eccezionali con i giochi vuol dire che anche nelle realizzazioni e nella renderizzazione 3d (a cui sarà sottoposta) la scheda video avrà performance da far paura ?
PS il sistema che mi accingo a comprare prevedo che sarà un PC con processore AMD 64 X2 3800 ed una scheda madre ASUS A8N e penso 1 o 2 GB di Ram, che ve ne pare ? Mica per caso sono CPU LIMITED ?
Grazie dell'attenzione
Ayrton71
13-09-2005, 09:29
Salve, dopo essermi spulciato un po' il forum ho accumulato una gran confusione in testa, tanto che ho deciso di scrivere questo thread. Vorrei sapere dai + esperti quali sono le schede video che più si prestano per il videoediting (se nel videoediting conta anche la scheda video) ed il lavoro in 3d, con programmi come Autocad o 3D Studio. Sempre dal forum leggevo dai tanti appassionati di giochi che le migliori schede sarebbero quelle che montano chipset ATI X8xx oppure chipset NVIDIA 6800. Facendo una navigata veloce ho notato però che i prezzi di queste schede video sono a dir poco elevatissimi. Vorrei sapere (premettendo che dei giochi non mi interessa una mazza) se per le mansioni che dovrà svolgere la mia scheda video è opportuno in vista di un buon acquisto spendere tutti quei soldi per una scheda video, oppure basta una soluzione meno costosa e non specificamente progettata per i giochi più estremi ? Ancora, il fatto che diano prestazioni eccezionali con i giochi vuol dire che anche nelle realizzazioni e nella renderizzazione 3d (a cui sarà sottoposta) la scheda video avrà performance da far paura ?
PS il sistema che mi accingo a comprare prevedo che sarà un PC con processore AMD 64 X2 3800 ed una scheda madre ASUS A8N e penso 1 o 2 GB di Ram, che ve ne pare ? Mica per caso sono CPU LIMITED ?
Grazie dell'attenzione
Scusa ma...x prezzi elevatissimi cosa intendi? Hai intenzioni di prendere quel popò di PC e vuoi risparmiare sulla VGA? la terza domanda è una battuta?!
Grazie dell'attenzione
No... non 6 CPU limited..
Anche se in casi come questi chi ha + polvere spara, di potenza x l'editing non se ne ha mai a sufficienza!
Per la skeda guarda qui..
http://www.canopus.it/Index_IT.asp
Saluti.. :)
mickysantomax
13-09-2005, 16:51
Scusa ma...x prezzi elevatissimi cosa intendi? Hai intenzioni di prendere quel popò di PC e vuoi risparmiare sulla VGA? la terza domanda è una battuta?!
Si ovviamente la III domanda è una battuta, mentre per prezzi elevatissimi io intendo quelle schede come la X800 o la 6800 che hanno prezzi che vanno dai 300 euro a salire. Chiedo questo non perchè sia tirato e non voglio spendere quei soldi, ma perchè vorrei che la configurazione del mio pc sia quella che più si presta all'utilizzo che ne devo fare, e quindi sarebbe sprecato spendere 350 euro per una scheda video che è eccezionale per i giochi, quando poi di giochi non ne sentirà proprio parlare, ma cosa ancor più grave, che poi ha le stesse prestazioni nella renderizzazione e nella modellazione 3D (oltre al discorso videoediting) di una scheda meno costosa. Ho questo dubbio perchè ad esempio proprio su questo forum si dice che la NVIDIA 6600GT è molto più performante della 6800se, ma ovviamente il discorso vale per i giochi, ma per quello che dovrò fare io come si comportano ?
mickysantomax
13-09-2005, 16:58
No... non 6 CPU limited..
Anche se in casi come questi chi ha + polvere spara, di potenza x l'editing non se ne ha mai a sufficienza!
Per la skeda guarda qui..
http://www.canopus.it/Index_IT.asp
Saluti.. :)
Grazie della segnalazione, ne ho sentito parlare, ed anche molto bene, però il discorso è che sinceramente ho già un'ottima scheda di acquisizione (per quanto ho letto nei forum) che è la MIRO DC30 PLUS. La cosa che mi dispiace è che non ha driver per XP, ma questo è il male minore, perchè la cosa più grave è che ho letto che con gli ultimi processori ha dei problemi di funzionamento, quindi stavo anche pensando di comprare una scheda video che facesse anche acquisizione, come la X800GT, mica sapete come va in acquisizione ? Colgo l'occasione per chiarirmi un dubbio, e cioè per DVI-I o in generale DVI si intende solo uscita o anche ingresso digitale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.