PDA

View Full Version : Trenitalia: Viaggio nel weekend da studente

sismaone
13-09-2005, 00:14
Ciao a tutti, avrei un quesito:
Studio a Milano e ho necessita di tornare a Venezia nel weekend. Ho pensato di partire in treno il venerdi pomeriggio da Mi e ritornare la domenica sera.

Siccome questi viaggi diventeranno una "routine" del weekend mi domando se Trenitalia offra una qualche tipo di offerta o sconto per chi viaggia nel fine settimana o fa la stessa tratta + volte a settimana, contando che a+r sono 40€ buoni di biglietto.
Ne sapete qualcosa?

grazie :)

sismaone
13-09-2005, 22:32
up :O

Luther Blissett
13-09-2005, 22:43
Ficcatona?

sismaone
14-09-2005, 13:38
:fagiano: si

:confused:

E464
20-09-2005, 19:33
unaq volta c era il sabato di trenitalia a 15€,per ora c è libertà di viaggiare partire da 15€,gli ES* a partire da 29 e la nuova promozione LAST MINUTE di TRENITALIA a 10€...vedi te dove trovi i posti!

sismaone
21-09-2005, 20:13
Grazie mile per la risposta; si ho visto della promozione happy train ma è un pò un terno al lotto..: scelgono i treni "in promozione" praticamente a caso :)
Ho pensato a fare la carta verde di Trenitalia, 40euro annui e sconto del 10% su ogni biglietto. Se poi ci sono ritardi eccetera rimborsano fino al 50% del prezzo del biglietto. Che ne pensate?

E464
22-09-2005, 19:05
Grazie mile per la risposta; si ho visto della promozione happy train ma è un pò un terno al lotto..: scelgono i treni "in promozione" praticamente a caso :)
Ho pensato a fare la carta verde di Trenitalia, 40euro annui e sconto del 10% su ogni biglietto. Se poi ci sono ritardi eccetera rimborsano fino al 50% del prezzo del biglietto. Che ne pensate?
bha....se viaggi spesso POTREBBE andare anche bene, ma se viaggi saltuariamente non te la consiglio! una volta era molto + vantaggioso!

sismaone
22-09-2005, 21:07
Eh lo so..ho sentito che costava qualcosa come 25E e dava + sconto.. o sbaglio? Comunque tu dici che è la combinazione migliore? Vorrei viaggiare su E.S. per non passare il weekend in treno :fagiano:

E464
23-09-2005, 15:00
Eh lo so..ho sentito che costava qualcosa come 25E e dava + sconto.. o sbaglio? Comunque tu dici che è la combinazione migliore? Vorrei viaggiare su E.S. per non passare il weekend in treno :fagiano:
esatto veniva 25 € e dava mi pare il 20% di sconto.
cmq se vuoi viaggiare in ES* c è la promozione a 29€ a persona I o II classe in base alla disponibilità dei prezzi. prima prenoti e + possibilità hai!

sismaone
24-09-2005, 16:54
Ok, grazie mille.
Ma non esiste nessun tipo di promozione o soluzione per studenti o per chi viaggia il weekend sulla stessa tratta? Ora riesco a fare a/r milano-venezia a 20,66e per viaggio su treni ES* senza carta verde. Sto valutando se attivare la suddetta carta