View Full Version : Consiglio?
Devo consigliare i componenti hardware ad un amico che deve prendere un pc.
Come processore ero orientato su un Amd 3000+ Venice
e volevo sapere se copnsigliavate il chipset Via o Nvidia
e quale differenze sostanziali tra 3 mb sostanzialmente nella stessa fascia di prezzo, e cioè tra:
1)FOXCONN NF4UK8AA-8EKRS AUDIO
2)ASUS A8N-E AUDIO
3)ASUS A8V-E DELUXE AUDIO
4)ASUS A8V-E SE AUDIO
Anche se non è la sezione adatta volevo sapere...in caso dovessi trovare difficoltà a reperire dal mio negoziante quel processore, cosa scegliere tra 3200+ Whincy o Newcastle? (il primo??)
megthebest
12-09-2005, 22:16
vai sul 3200+ box Core Venice... è il migliore per qualità/prezzo!
Poi per la mobo , opta senza dubbio su nf4 , e puoi scegliere sia asus a8n-e , ma anche foxconn, biostar .... .mmm .senza dimenticare la blasonata dfi nf4 ut-d
Ciao ;)
P.s. quelle con chip via lasciale per i pc office che è meglio
anzi tutto....3200 venice(nn vorrei sforare sezione) è costoso per quello che vuole spendere questa persona...prezzo max è quello del 3000+venice(euro + o meno)
per quanto riguarda le sue esigenze sono....lasciamo perdere....(la solita storia di chi ti chiede un computer moderno,senza spendere moltissimo....per non doverci fare nulla=collegarsi ad internet et similia)....quindi per soddisfare "Filippo e il panaro" avevo optato per quel processore.
IN virtù di questa considerazione la dfi nn avrebbe proprio senso...(il pc in questione monterà una scheda video super econ)
quindi...quella cn chipset via nn sarebbero da disprezzare....ma...quali differenze tra quelle indicate?
e...in quella fascia di prezzo,c'è qualcos'altro che ha un maggior rapporto qualità prezzo?
o
megthebest
12-09-2005, 22:32
ma allora nn gli far prendere un a64 skt939 !!!!
Vai decisamente sui sempron 754 , con sk madre super economica tipo asrock ,cn video integrato ,upgradabile con sk esterna!!!
Nn si possono avere capra e cavoli!!!
se vuole un sistema abbastanza longevo , qualche sacrificio si deve fare.....sennò si prende un bell'usato da 250€ , e sta felice e contento!!!!
xciao ;)
qualcuno conosce le differenze tra la
Foxconn in cui parlo sopra e la Asus A8N E ??
e nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa cn un maggior rapporto qualità prezzo? parlo per 939,ovvio...
Io a luglio ho montato una A8N-E e l'ho trovata buona, a partire dal BIOS, che ha una buona quantita' di settaggi impostabili manualmente, poi ha un layout pulito, che non costringe a fare i numeri per installare i componenti, e costa poco, l'avevo pagata 95EU. L'unica pecca che ho riscontrato e' l'impossibilita' di far funzionare il Cool&Quiet, ma magari si trattava di una pecca della scheda singola, non di un bug diffuso.
Mi sento di consigliarti questa, come alternativa al massimo la A8V-E Deluxe, che pero' costa di piu'.
Io a luglio ho montato una A8N-E e l'ho trovata buona, a partire dal BIOS, che ha una buona quantita' di settaggi impostabili manualmente, poi ha un layout pulito, che non costringe a fare i numeri per installare i componenti, e costa poco, l'avevo pagata 95EU. L'unica pecca che ho riscontrato e' l'impossibilita' di far funzionare il Cool&Quiet, ma magari si trattava di una pecca della scheda singola, non di un bug diffuso.
Mi sento di consigliarti questa, come alternativa al massimo la A8V-E Deluxe, che pero' costa di piu'.
la a8v e deluxe costa + della abn e ???
grazie cmq !!
la a8v e deluxe costa + della abn e ???
grazie cmq !!
Quando ho preso la A8N-E costava 15EU in piu' la A8V-E Deluxe.
asdfghjkl
13-09-2005, 17:34
La foxcon ha l'nForce 4 ultra, quindi dovrebbe supportare il sata 2. Foxconn è considerata una grande marca, solo poco diffusa nel mercato dei pc assemblati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.