PDA

View Full Version : antivirus su email

m0rph3us
12-09-2005, 22:05
scusate ma e possibile passare manualmente un antivirus sulle email ricevute prima di aprirle in caso che non siamo sicuri che la scansione venga fatta in automatico?

juninho85
13-09-2005, 00:10
no,perchè dev'essere presente su disco

m0rph3us
13-09-2005, 00:39
e non e possibile copiarla su disco prima di aprirla?

Lanzajump
13-09-2005, 03:18
ma tu intendi fare una scansione delle mail che scarichi sul pc prima di aprirle :confused: teoricamente l'AV te le controlla in automatico, cmq se poi vuoi passarlo manualmente per essere + sicuro devi aprire l'AV e dirgli di controllare la cartella con le mail o gli archivi di mail....ma non penso che ti serva + di tanto... io addiritturauso antivir che non fa neanche la scansione delle mail, tanto se c'è un virus me lo stronca sul nascere appena lo eseguo...(o almeno lo spero :sperem: :tie: )
ps che AV usi?

Lanzajump
13-09-2005, 03:19
ah assicurati ch il tuo AV supporti la scansione degli archivi di posta... e che sia abilitato il tipo di file, la conseguenza arebbe che tu lanci la scansione ma ch poi in realtà l'AV salta proprio i file che ti interessano... ;)

m0rph3us
13-09-2005, 03:27
si e che ho messo da poco nod32 ed ora andando a guardare nelle impostazioni ho visto che e abilitato lo scan delle mail.
adesso comunque x sicurezza mi mando qualche schifezza e vedo come agisce.
ok grazie a tutti e due.

Lanzajump
13-09-2005, 03:39
di nulla, cmq il nod imho è molto aggressivo sulle email...e cmq per sapere se te le controlla fai in fretta, se non sbaglio sututte le mail in uscita mette in fondo che è stata scansionata e cmq puoi settarlo per scrivertelo sempre e anche in enrata mi sembra...
ciao

m0rph3us
13-09-2005, 05:55
si infatti lo so che e un ottimo av solo che me lo devo studiare un attimo.
vabbe
ciao