PDA

View Full Version : gps

teoperni
12-09-2005, 23:02
ciao a tutti! chiedo subito scusa che sono nella sezione sbagliata, però putroppo non so a chi chiederlo. Ho avuto in regalo un monitor da 7", quelli per auto a scomparsa, vorrei trasformarlo in un gps, come devo fare? grazie a tutti!

..:::M:::..
12-09-2005, 23:39
ciao a tutti! chiedo subito scusa che sono nella sezione sbagliata, però putroppo non so a chi chiederlo. Ho avuto in regalo un monitor da 7", quelli per auto a scomparsa, vorrei trasformarlo in un gps, come devo fare? grazie a tutti!

interessa anche me.

teoperni
13-09-2005, 03:25
nessuno ragazzi ce lo saprebbe dire? please...

pocket
13-09-2005, 11:13
premesso che sarebbe opportuno indicare il modello per ottenere indicazioni più precise, vi posso dire che le possibilità sono le seguenti :
1) Se volete utilizzare un palmare, per un utilizzo ottimale, dovrebbero essere soddisfatte queste condizioni : a) il palmare dovrebbe avere una uscita vga b) il monitor dovrebbe avere un ingresso vga c ) sul palmare ovviamente dovreste installare software di navigazione e ricevitore gps.
L'altra alternativa che offre risultati più modesti in termini di qualità consiste nel collegare un palmare con uscita vga ad un adattatore che converte il segnale vga in videocomposito ed infine inviare tale segnale al monitor che in questo caso deve avere un ingresso videocomposito. Questa seconda possibilità però è più costosa perchè prevede l'acqusito del convertitore ed offre la qualità di visualizzazione più bassa ( un segnale videocomposito non è adatto a far visualizzare mappe su un monitor di 7 pollici ), quindi è sconsigliabile.
2) Se non volete utilizzare il palmare dovresti accertarti che tipo di ingressi ha il tuo monitor e rivolgerti a soluzioni stand-alone di marchi come clarion per esempio che in genere offrono dei navigatori che sfruttano l' ingresso rgb del monitor. Questo tipo di soluzione è indicata se non hai problemi di budget ed intendi utilizzare il navigatore in maniera intensiva, fermo restando che per poterla sfruttare devi verificare le possibilità di connessione offerte dal monitor.

Zagor4
13-09-2005, 16:44
Sempre se non hai problemi di Budget e dopo aver vericato che il tuo monitor ha un ingresso VGA potresti costruirti un Car Pc !

In questo modo con il software adatto potresti sfruttare il tutto non solo come navigatore ma anche per vedere DVD ascoltare MP3 ed avere tutte le funzionalità di un PC all'interno della tua macchina !

Ciao ciao ! :D