PDA

View Full Version : Aiuto per installazione vecchio modem

Pellicano81
12-09-2005, 23:00
Ciao a tutti,sto cercando di installare un vecchio modem Hamlet skuba,su windows 2000;solamente che sul sito del produtore questo modem non risulta (c'è solo la versione "pro")e non riesco a trovare i driver da nessuna parte in rete.
Sicuramente voi sapete dove trovarli,mi potete aiutare? :)

Pellicano81
13-09-2005, 10:23
:)

Pellicano81
13-09-2005, 13:27
Allora,abbiamo provato con i driver preinstallati in windows (generic modem);la periferica viene riconosciuta,solo che non riusciamo a stabilire la connessione,ci appare il messaggio di errore:

Connessione attraverso in corso
Errore 692:errore hardware nel modem o alre periferiche di connessione.

In più l'icona della connesione in Risorse di rete è trasparente,dato che mi ha fatto riflettere che magari ci fosse qualche servizio disattivato che impediva il formarsi della connessione.

Vado su services.msc ed in effetti era disattivato Acceso di Rete,e provandolo ad attivare mi riportava questo messaggio:

impossibile avviare accesso di rete su computer locale.
Per maggiori informazioni,controllare il file eventi sistema.Se non si tratta di un servizio microsoft,contattare il fornitore del servizio e fare riferimento al codice d'errore:3095

Allora sono andato a guardare nel file eventi di sistema,e li,insieme alla segnalazione del fallito avvio di Accesso di Rete,c'era anche questo avviso:

Il computer NT è configurato come membro di un gruppo,non come membro di dominio.
Non è necessario che il servizio accesso di rete sia eseguito in questa configurazione.

Ora la domanda è:ma il servizio Accesso di Rete è fondamentale per potersi connettere con una connessione 56k?
E se lo è,come risolvo il problema che non si avvia?

Se invece non lo fosse,a cosa devo imputare il messaggio di errore iniziale?

Pellicano81
13-09-2005, 18:30
:mc:

Pellicano81
14-09-2005, 10:48
:muro:

killerbox
14-09-2005, 12:13
sinceramente non si capisce bene cosa vuoi ottenere e a cosa ti vuoi connettere ... remotamente ad un server od una semplice connessione internet ?
Ad ogni modo se vuoi usare quel modem per un accesso a internet ti basta creare una connessione remota al tuo provider ... "da rete e connessioni remote " e poi " crea una nuova connessione " sempre presupponendo che il modem sia utilizzabile sotto Win2000 ...
se il driver "modem generico" è compatibile lo puoi testare semplicemente dal pannello di controllo nell'opzione specifica

mantes
14-09-2005, 14:54
Stiamo tentando di fare una connessione ad internet.

Dopo aver fatto l'istallazione della connessione con la solita procedura che hai detto te,quando provo a connettermi mi da quell'errore che diceva nel post precedente.

Per fare il test di cui accennavi per vedere se i driver vanno bene come dovrei fare di preciso?

mantes
14-09-2005, 15:11
Comunque ho trovato dei driver che forse vanno bene,fra un'oretta dovrei passare dal Pellicano e vediamo se si riesce risolvere sta cosa :sperem:

Cmq ancora non ho capito dove devo andare nel pannello di controllo per testare
i driver :confused:

mantes
14-09-2005, 18:34
Installazione riuscita! :)

Bastava trovare i driver giusti :D

Pellicano81
14-09-2005, 18:43
Grande alex,grazie ancora per l'aiuto!!!! :) :)