PDA

View Full Version : Gentoo 2005.1 Troppi pacchetti.. che faccio?

fbcyborg
12-09-2005, 21:59
Tempo fa ho installato Gentoo e ho commesso l'errore di installare molti pacchetti "inutili" che hanno richiesto ore di compilazione.
Ora il problema si è ripresentato dal momento che ho dovuto aggiornare la distribuzione.. Ed è fastidioso dover attendere tutto questo tempo.
Per carità.... ho messo gentoo e devo avere pazienza.. lo so.. si sta sempre a compilare... ma il problema è che come ho già detto ho commesso un errore.
Non ho intenzione però di rimuovere il mio sistema gentoo visto quello che ho patito per installarlo... ciò non toglie che se sarà necessario... provvederò...
Cosa mi consigliate?

Ma Sara
12-09-2005, 23:36
Rimuovi i programmi che reputi inutili e/o accessori.

deviltigre
12-09-2005, 23:54
Tempo fa ho installato Gentoo e ho commesso l'errore di installare molti pacchetti "inutili" che hanno richiesto ore di compilazione.
Ora il problema si è ripresentato dal momento che ho dovuto aggiornare la distribuzione.. Ed è fastidioso dover attendere tutto questo tempo.
Per carità.... ho messo gentoo e devo avere pazienza.. lo so.. si sta sempre a compilare... ma il problema è che come ho già detto ho commesso un errore.
Non ho intenzione però di rimuovere il mio sistema gentoo visto quello che ho patito per installarlo... ciò non toglie che se sarà necessario... provvederò...
Cosa mi consigliate?

questa distro è x i super esperti ... è la distro dei " compilatori" ( riferito agli utenti :D ) .. xkè l'hai scelta?

cmq prova qua
http://www.gentoo.it/handbook/2005.0/hb_part2_chap2.html

o

http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Unclepine

:read:

Duncan
13-09-2005, 09:02
Cosa mi consigliate?

1) Rimuovere i pacchetti inutili

2)Ogni quando aggiorni?

fbcyborg
13-09-2005, 09:24
Rimuovi i programmi che reputi inutili e/o accessori.
Grazie seguirò il tuo consiglio!!! :D sarà "dura" poichè i pacchetti inutili erano abbinati a kde, ma ce la farò. Grazie Duncan.

deviltigre qual'è il problema?

Duncan è la prima volta che aggiorno da quando l'ho installata, e cioè da quando è uscita la gentoo 2005.

Cmq mi piace imparare, anche le cose per i più esperti, e su questo credo non ci sia nulla di male.

Duncan
13-09-2005, 10:20
Grazie seguirò il tuo consiglio!!! :D sarà "dura" poichè i pacchetti inutili erano abbinati a kde, ma ce la farò. Grazie Duncan.

deviltigre qual'è il problema?

Duncan è la prima volta che aggiorno da quando l'ho installata, e cioè da quando è uscita la gentoo 2005.

Cmq mi piace imparare, anche le cose per i più esperti, e su questo credo non ci sia nulla di male.

Assolutamente no... le mie erano domande per potertti dare meglio una mano ;)

Ti consiglio di aggiornare almeno una volta alla settimana, personalemnte aggiornop anche tutti i giorni

La procedura che ti consiglio di seguire è la seguente

emerge sync
emerge -uDpv world (così vedi cosa vuole aggionare e le use con cui verranno compilati)
emerge -uD world
revdep-rebuild -pv (vedi se c'è qualche link da risistemare)
revdep-rebuild (se trova qualcosa)
dispatch-conf

fbcyborg
13-09-2005, 10:30
dicevo a deviltigre!

cmq grazie... per l'aggiornamento ho utilizzato la guida su www.gentoo.org
in particolare il Codice 12 all'indirizzo http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-x86.xml?part=2&chap=1
ogni volta che interrompo la compilazione (mentre scarica un pacchetto) rerumo l'emerge con emerge --resume.

Ciaoo!