PDA

View Full Version : amule, che roba è questa..............

stefanoxjx
12-09-2005, 21:30
Stefano@server:~/.aMule$ amuled
amuled: OnInit - starting timer
Initialising aMule
Checking if there is an instance already running...
Loading temp files from /home/stefano/.aMule/Temp.

All PartFiles Loaded.
ListenSocket: Ok.

External connections disabled due to empty password!
*** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
*** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
*** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
Empty dir /home/stefano/.aMule/Incoming/ shared

ERROR: aMule daemon cannot be used when external connections are disabled. To enable External Connections, use either a normal aMule or set the key"AcceptExternalConnections" to 1 in the file ~/.aMule/amule.conf

Now, exiting main app...
aMule OnExit: Terminating core.
aMule shutdown completed.

Modifico il parametro AcceptExternalConnections=1 e al successivo avvio di amuled mi da lo stesso identico errore e mi reimposta a 0 il valore.
Ho provato tutto quello che mi è passato per la testa, ma ora ho finito le idee :muro:

Inoltre, su internet non sono riuscito a trovare info interessanti a riguardo.
Help, Please!!!

Mezzelfo
12-09-2005, 21:33
Strano, che versione hai?
Fose devi impostare anche la password.

stefanoxjx
12-09-2005, 21:44
Strano, che versione hai?

2.0.3+CVS20050912-1

Fose devi impostare anche la password.

Quale password?
Ho visto nel file di configurazione che esiste un parametro Password, però che password dovrei dargli?

stefanoxjx
12-09-2005, 22:46
2.0.3+CVS20050912-1

Quale password?
Ho visto nel file di configurazione che esiste un parametro Password, però che password dovrei dargli?

Beh! devo dire che chi dice che linux non è user friendly, molte volte non ha tutti i torti :stordita:

1 giorno di prove per installare amuled e amuleweb e non ci sono ancora riuscito :cry:

stefanoxjx
12-09-2005, 22:53
amuleweb mi da questo errore: FATAL ERROR: Cannot find template: default
e facendo ricerche in rete, sembra che nessuno abbia mai avuto questo problema......c@z.... :ncomment:

RRT4
12-09-2005, 22:57
ci va l'md5sum corrispondente alla password che userai per il webserver o per la gui remota

http://www.amule.org/wiki/index.php/Webserver
leggi la sezione 'Webserver with aMule 2.0.0 or later'

cmq, dato che amule ed amuled usano lo stesso file di configurazione (sarebbe .aMule/amule.conf), molto più semplicemente configura tutto dalle opzioni di amule (compreso l'attivazione del webserver all'avvio, il permesso alle connessioni esterne e la password in formato normale), e poi dopo usi amuled

RRT4
12-09-2005, 23:00
amuleweb mi da questo errore: FATAL ERROR: Cannot find template: default
e facendo ricerche in rete, sembra che nessuno abbia mai avuto questo problema......c@z.... :ncomment:

dalla directory dei sorgenti CVS devi copiare la cartella 'webserver' in .aMule/

cmq è tutto scritto nel wiki
http://www.amule.org/wiki/index.php/Main_Page

stefanoxjx
14-09-2005, 14:06
Ti ringrazio, sono riuscito a far partire amuled e amuleweb, però ci sono ancora un paio di cose che non ho capito:

1. amuled, non dovrebbe essere un demone? E' normale doverlo far partire con il comando amuled& anziche con il semplice amuled?

2. Non riesco a fargli vedere nessun server. Ho scaricato il file server.met da http://ed2k.2x4u.de/index.html e l'ho copiato su /home/amule/.aMule, però nonostante abbia fatto ripartire il demone ancora mi da la lista vuota.

3. Dove devo specificare la password per accedere via web ad amule?
L'ho specificata nel file amule.conf alla sezione [webserver]

[WebServer]
Enabled=0
Password=0fb33..............
PasswordLow=
Port=4711
...

Però continuo ad accedere all'interfaccia senza nessuna password :confused:

Beh! devo dire che chi dice che linux non è user friendly, molte volte non ha tutti i torti

1 giorno di prove per installare amuled e amuleweb e non ci sono ancora riuscito

Mi scuso per il mio sfogo dell'altro giorno, purtroppo la mia incompetenza su linux a volte diventa frustrante :nonio: :lamer: :(

Grazie dell'aiuto.
Ciao a todos.

stefanoxjx
14-09-2005, 15:44
Punto 2 e 3 risolto :yeah:
Mi basta solo capire se è normale dover lanciare amuled con la & finale.
Grazie.

RRT4
14-09-2005, 20:40
mi risulta che si debba lanciare con l'opzione '-f' finale per il daemon mode

cmq amuled -help

stefanoxjx
14-09-2005, 20:44
mi risulta che si debba lanciare con l'opzione '-f' finale per il daemon mode

cmq amuled -help

Si, scusa hai ragione, solo che vedendo il nome con la "d" finale, avevo dato per scontato che partisse in automatico come demone, tipo sshd, smbd e nmbd ecc.
Ho scritto senza pensare.
Comunque, tutto risolto e perfettamente funzionante.
Grazie dell'aiuto.
Ciao.