View Full Version : Qtek s100 - aiuto per aggiornamento
DeFrAg76
12-09-2005, 21:23
Allora... prima di tutto salve a tutti,
mi sono appena registrato ma ho già letto qualcosa (leggere tutto mi sembra impossibile e non ho molto tempo) sull'aggiornamento della ROM e ho alcune domande:
1- Prima di fare l'aggiornamento devo salvare tutto (a parte per gli sms/mms) ActiveSync basta?
2- E per salvare gli sms? Magari sul computer e non sulla sd?
3- Che cosa risolvo facendo l'upgrade? Io ho l'ultima rom che è riportata sul sito windowsmobile cioè la 1.06.04ITA con i vari problemi di "caller id" (risolvibile ma comunqe noioso) di bluetooth (che si attiva con difficoltà)
4- ma le ROM su: ftp://ftp.xda-developers.com/ chi le fa? E cosa cambia tra extended roms, modified roms dumped roms eccetera?
5- C'è una guida completa all'aggiornamento?
Grazie mille anticipatamente
erikka69
13-09-2005, 15:10
una volta fatto l'aggiornamento non puoi fare un restore di un backup se nò ripristini i files della vecchia versione.
Dopo l'aggiornamento vengono ripristinati i dati che hai su outlook, numeri di telefono, note appuntamenti, ecc.
Per gli sms ho letto in giro che si possono salvare devi cercare un pò sul forum.
Riguardo al qtek s100, non è uscito un nuovo aggiornamento sul sito www.windowsmobile.it fermo alla 106 (caz**ni).
Io ho installato la 194 del jam, però come tutti gli aggiornamenti che ci sono in giro invalidano la garanzia.(me ne sono fregato)
sul sito che hai scritto la rom giusta è quella nella cartella shipped che equivale a quella originale le altre sono variazioni.
Il bug del gprs è facilmente risolvibile come ho spiegato in un altra discussione. (tra l'altro la versone nuova della rom non toglie questo problema).
La guida dell'aggionamento è che se lo lanci ti spiega come devi fare, ti segue passo passo.
DeFrAg76
13-09-2005, 15:38
Intanto grazie mille.
Solo altre poche domande:
"una volta fatto l'aggiornamento non puoi fare un restore di un backup se nò ripristini i files della vecchia versione"
Insomma posso o non posso usare activesync? Se "no", come faccio a ripristinare i dati di outlook senza Activesync?
Per la garanzia non importa neanche a me... ma il problema del "caller id" si risolve? (suoneria e foto personalizzate che non funzionano) O è un problema che ho solo io?
Il bug del GPRS equivale a quello del bluetooth o ne è un altro?
Scusa e grazie per la pazienza. :stordita:
erikka69
13-09-2005, 18:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996142
quì trovi la spiegazione per il collegamento gprs, caller id ecc.
il bug del bluetooth è risolto.
L' activesync di ripristina durante la sincronizzazione solo i dati dentro outlook ed eventualmente la cartella documenti io intendo che non puoi ripristinare backup che hai fatto con xbackup, il programma del palmare o il backup che eventualmente hai fatto con activesync.
Ultima cosa:
se tenti di installare una rom che non sia ufficiale ti dà un errore:
"contry error" o qualcosa del genere, c'è un controllo per non farti aggiornare il palmare con rom di altri paesi/produttori.
devi scaricare:
ftp://ftp.xda-developers.com/Magician/Tools/
MaUpgradeUt_noID.exe
scompatti il file rom come fosse un file zip, dentro alla cartella ti trovi vari filea tra cui un eseguibile (.exe) se lanci qiello dopo un pò ti dà errore.
ci copi dentro il file che hai sacricato e lo lanci, la procedura è in inglese ma funziona e aggiorna il palmare con qualsiasi rom.
ftp://ftp.xda-developers.com/BlueAngel/CAB_Files/
caller id invece lo trovi qui.
se hai ancora dubbi sono quì.........
questi sono i passaggi che ho fatto per far andare bene l's100.
DeFrAg76
13-09-2005, 20:26
Grazie tantissimo...
appena trovo il sistema per salvare gli sms faccio l'aggiornamento e ti faccio un monumento!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.