PDA

View Full Version : consiglio raffredamento a liquido

KiKKo2K
12-09-2005, 22:11
ciao, sto pensando di cambiare il mio sistema di raffreddamento da aria a liquido, il motivo principale è che vorrei ottenere il silenzio assoluto o quasi...vorrei spendere non più di 130€ ed eventualmete accetto consigli anche sull'usato...ho un xp 3200 case midi tower thx :D

aleraimondi
12-09-2005, 22:51
se ti interessa principalmente il silenzio e non vuoi esagerare con l'overclock (anche se hai comunque un buon margine) buttati sui kit dei tre produttori italiani oclabs, ybris, lunasio. ti basta un rad monoventola tipo un blakc ice pro. ti consiglio inoltre di leggere la guida in rilevo

KiKKo2K
12-09-2005, 23:44
se ti interessa principalmente il silenzio e non vuoi esagerare con l'overclock (anche se hai comunque un buon margine) buttati sui kit dei tre produttori italiani oclabs, ybris, lunasio. ti basta un rad monoventola tipo un blakc ice pro. ti consiglio inoltre di leggere la guida in rilevo

azz ma costano un botto :sbavvv:

nairno
13-09-2005, 00:07
azz ma costano un botto :sbavvv:

il mio consiglio è se non vuoi spendere piu di 130€ (anche se magari con l'usato qualcosa di buono ci esce) ma vuoi il silenzio compra un buon dissipatore ad aria e un ottima ventola. evita kit pre-assemblati tipo cooler master o thermaltake che il gioco non vale la candela :rolleyes: cmq ripeto con l'usato spendi sicuramente qualcosa meno. se la tua idea era di raffreddare cpu, gpu e chipset devi alzare il budget ;)

romanetto
13-09-2005, 00:09
con 130 riesci in parte nell'obiettivo, diciamo riusciresti con pazienza a rimediare l'impianto per raffreddare cpu e gpu, naturalmente usato.
Poi per il silenzio ci sono anche altre componenti da prendere in considerazione, primo su tutti l'alimentatore