View Full Version : Domanda su cambio di CPU
Ciao a tutti! ;)
Mi servirebbe un piccolo aiuto.
Ho intenzione a breve di aggiornare il mio pc desktop e sarei orientato verso una cpu AMD ATHLON 3500 skt 939 boxato (o 3700 San Diego), abbinato magari ad una scheda madre Asus A8N-E Sk 939 (non faccio overclock). Mi servirà principalmente per giocare.
Attualmente posseggo da un anno e passa un Intel P4 3.0 ghz Skt478 e una scheda madre asus p4s800, ma non mi soddisfa con i giochi in termini di prestazioni... (come scheda video ho una asus 6800 gt :D ).
Volevo chiedervi se mi conviene aggiornare la mia cpu adesso, e se, eventualmente, riscontrerei un buon incremento delle prestazioni con i giochi.
Vi ringrazio in anticipo e attendo risp. !! :D
Ciao,
se passi da un P4 ad un Amd,guadagni qualcosa nei giochi, perchè il Processore Amd va meglio di Intel in questo campo.
Comunque,non ti aspettare il doppio delle prestazioni,
quelle le ottieni solo cambiando scheda video... magari passando ad una 7800 o r520.
Ciao. ;)
Morphina19
12-09-2005, 21:10
okkio che sulla A8N-E non ci potrai montare la tua 6800GT che sarà sicuramente agp
mah una decina di fps in media ma poi dipende dal gioco e dalla risoluzione
Ciao!
Quindi per giocare mi conviene piu' acquistare una 7800 gtx.... :sbav: (mantenendo il mio sistema), o passare a una cpu e M.B AMD senza cambiare la sk.video?
grz :D
okkio che sulla A8N-E non ci potrai montare la tua 6800GT che sarà sicuramente agp
:eek: :eek: non lo sapevo...
un consiglio su una scheda madre che supporti l'agp (100-120 euro max.) ?
Ciao!
Quindi per giocare mi conviene piu' acquistare una 7800 gtx.... :sbav: (mantenendo il mio sistema), o passare a una cpu e M.B AMD senza cambiare la sk.video?
grz :D
Ciao, mi spiego meglio.
C'è da fare un preambolo.
Tu hai la seguente scheda madre:Asus P4S800 - AGP8x, +DDR400+Lan
Come puoi vedere hai la scheda video che è AGP.
Se passi ad AMD e scheda madre Nfoce 4 come è la Asus da te indicata,devi necessariamente cambiare anche scheda video,visto che l'nforce 4 monta solo il PCI-Express...è non è compatibile con l'AGP.
Io ti consiglio questa scheda madre:La Asrock 939Dual SATA2
Trovi qui le caratteristiche:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
Fa al caso tuo.
Ciao ;)
In totale, per cpu e scheda madre, posso arrivare max a 370 euro!
Purtroppo, dato che non me ne intendo molto.... :stordita: , non sapevo questo fatto dell'agp.
Ciao, mi spiego meglio.
C'è da fare un preambolo.
Tu hai la seguente scheda madre:Asus P4S800 - AGP8x, +DDR400+Lan
Come puoi vedere hai la scheda video che è AGP.
Se passi ad AMD e scheda madre Nfoce 4 come è la Asus da te indicata,devi necessariamente cambiare anche scheda video,visto che l'nforce 4 monta solo il PCI-Express...è non è compatibile con l'AGP.
Io ti consiglio questa scheda madre:La Asrock 939Dual SATA2
Trovi qui le caratteristiche:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
Fa al caso tuo.
Ciao ;)
Ti ringrazio molto per le informazioni! :ave: :D
OverClocK79®
12-09-2005, 23:08
se hai prob con la tua conf
credo proprio sia la skeda madre.....
cpu e skeda video permettono di giokare a tutto attualmente senza prob.....
certo che cambiare solo la mobo per una piattaforma vekkia nn so quanto convenga
ti conviene andare su di una piattaforma 939 + AGP
BYEZZZZZZZZZZ
megthebest
12-09-2005, 23:14
se hai prob con la tua conf
credo proprio sia la skeda madre.....
cpu e skeda video permettono di giokare a tutto attualmente senza prob.....
certo che cambiare solo la mobo per una piattaforma vekkia nn so quanto convenga
ti conviene andare su di una piattaforma 939 + AGP
BYEZZZZZZZZZZ
Quoto Over!!!!!!
se trovi un sk madre i865 usata , farebbe propria la caso tuo!!!
però 939+agp sarebbero un buon boost prestazionale!!
Per Overclock79 : ciao sei in forma a quest'ora ... ma che ti danno quelli di hwup!!!!! P.s. complimenti per i post da te fatti!!!! veramente tecnici .... e te lo dice un vecchietto con 6 anni in + di te e 16 anni passati davanti ai + disparati apparati informatico/sociali!!!!! :ave:
OverClocK79®
12-09-2005, 23:18
sono un tipo notturno :p
purtroppo sto facendo dei lavori al PC che per tempi di codifica nn posso accellerare :p
nel frattempo posto......
tnx dei complimenti
BYEZZZZZZZZZZZZ
P.S. cmq nn quotare per intero i messaggi subito sopra il tuo che si allungano i TH per nulla ;)
megthebest
12-09-2005, 23:19
yes recepito over!
Allo stato attuale,dal mio punto di vista la migliore soluzione,anche in prospettiva futura, è la Asrock 939Dual SATA2. ;)
Ciao ragazzi! ;)
Ho visto un paio di recensioni su questa Asrock 939Dual SATA2 e sembra una buona M.B per prezzo e prestazioni... :D , ma purtroppo il mio negozio di fiducia non l'ha attualmente a disposizione. :rolleyes:
Sapreste dirmi qualche venditore, anche on line, che ce l'ha disponibile? (PVT)
Vi ringrazio! :D
Ciao ragazzi! ;)
Ho visto un paio di recensioni su questa Asrock 939Dual SATA2 e sembra una buona M.B per prezzo e prestazioni... :D , ma purtroppo il mio negozio di fiducia non l'ha attualmente a disposizione. :rolleyes:
Sapreste dirmi qualche venditore, anche on line, che ce l'ha disponibile? (PVT)
Vi ringrazio! :D
Ciao,qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1345/index.html trovi qualche informazione interessate sul Chipset ULi M1695.
Entro fine mese anche in Italia si troverà.Per ora solo in Germania.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.