PDA

View Full Version : consigli e info su corsair XMS 3200XLPT

CerMa
12-09-2005, 20:23
Ciao a tutti! :D
Sono in procinto di cambiare RAM, ma con tutte le sigle che ci sono in giro, mi sa che ho fatto confusione. Mi servono delucidazioni sulle ram in oggetto:
1- Montano chip TCCD samsung?
2- Con la config in sign dite che vanno bene? o meglio, mi tengono i 270 su NF3?

Ho fatto una ricerca sul forum, e ho trovato un post dove dicevano che su sistemi amd raggiungono anche i 300... tutto vero?

Grazie in anticipo raga

swarzy85
12-09-2005, 20:26
Ciao a tutti! :D
Sono in procinto di cambiare RAM, ma con tutte le sigle che ci sono in giro, mi sa che ho fatto confusione. Mi servono delucidazioni sulle ram in oggetto:
1- Montano chip TCCD samsung?
2- Con la config in sign dite che vanno bene? o meglio, mi tengono i 270 su NF3?

Ho fatto una ricerca sul forum, e ho trovato un post dove dicevano che su sistemi amd raggiungono anche i 300... tutto vero?

Grazie in anticipo raga
1) Si, quelle ram montano TCCD
2) potresti avere problemi con la tua gigabyte. Tutte le corsair double side che ho montato su quella scheda madre funzionavano SOLO a 166Mhz

Su sistemi AMD ma con nforce 4 ultra riesci a prendere anche i 300mhz (anche se non è la regola. Ci son banchi più e meno fortunati)

CerMa
12-09-2005, 20:40
Ah perfetto :( Ho visto che c'è fuori il bios f7 se non sbaglio. Si sa se magari risolve proprio quel prob?
Caspita le comprerei ad occhi chiusi, sono le uniche ram performanti che ha il mio rivenditore.

Grazie intanto.

Qualcun'altro possiede la mia stessa mobo? E magari ci monta pure ste ram? :help:

swarzy85
12-09-2005, 20:43
Ah perfetto :( Ho visto che c'è fuori il bios f7 se non sbaglio. Si sa se magari risolve proprio quel prob?
Caspita le comprerei ad occhi chiusi, sono le uniche ram performanti che ha il mio rivenditore.

Grazie intanto.

Qualcun'altro possiede la mia stessa mobo? E magari ci monta pure ste ram? :help:
Non te lo so dire. Io ho provato fino al bios F6 e c'era lo stesso problema.
Comunque se il tuo è un rivenditore fisico puoi portargli il pc e chiedergli la cortesia di provarle prima per vedere se funzionano @ 200mhz in sincrono con l'HTT.

PhoEniX-VooDoo
12-09-2005, 21:48
io le uso sul muletto col dothan, cmq su A64 a 2.85V scarsi mi facevano poco piu di 280Mhz... (non RS!), sui 270 Rs Daily (2.5 3 3 6)
.
in ogni caso come dice swarzy se ti è possibile prima assicurati che non diano problemi su quella mobo...

bye

CerMa
13-09-2005, 11:42
io le uso sul muletto col dothan, cmq su A64 a 2.85V scarsi mi facevano poco piu di 280Mhz... (non RS!), sui 270 Rs Daily (2.5 3 3 6)
.
in ogni caso come dice swarzy se ti è possibile prima assicurati che non diano problemi su quella mobo...

bye

Purteoppo non posso farlo :(
Sul sito gigabyte alla voce bios f7 dicono "Fill real DDR clock to manual CMOS item" potrebbe essere la soluzione al problema?

270 sarebbe oro per me. Le mie V-Data value arrivano a malapena sui 222 (2.5 3 3 7) sulla vecchia A7N8X-X le avevo portate a 227 ma che fatica :mc:
Al massimo manderò una mail a gigabyte chiedendo delucidazioni.

Sapete consigliarmi altre RAM che vadano bene con la mia scheda? Io ho visto le crucial Ballistix, che ne dite?