PDA

View Full Version : ho dei video di osx su di un PC!!!!

the_guitar_of_son
12-09-2005, 19:46
un mio amico mi ha inviato questi minivideo di pessima qualità (li ha fatti con la mia modesta fotocamera digitale in prestito) che, a dir suo testimoniano la possibilità di installare tiger su un pc. Lui era un bel po che ci stava provando.
Il pc in questione ha un pentium 4 3.6 Ghz, da quanto ricordo. Cmq un pentium 4 sicuro superiore ai 3 Ghz, ma sono quasi sicuro al cento per cento che si tratti del 3,6Ghz. Di ram ha un giga e il disco rigido è da 80Gb @ 7200rpm.
Non voglio proporvi nulla di straordinario, soltanto un'altro video.
E' riferito anche ai pciisti, che dicano la loro riguardo alle prestazioni. Sicuramente è utile un parere loro, se ritengono o no le prestazioni di Tiger su x86 buone o meno rispetto ai powerpc g4 o g5 che loro hanno avuto modo di constatare.
io personalmente, da quello che posso vedere, noto come l'x86 faccia la sua bella figura. Che forse i pciisti avevano ragione??

Ho messo questi 3 piccoli video nel mio sito personale ancora in costruzione (ehehe, non vi scandalizzate per gli altri video), potete accedervi da qui (http://xoomer.virgilio.it/therules/page3/page3.html)

Rob50
12-09-2005, 23:37
Quello che ha fatto le riprese del monitor, soffre di Parkinson? :D :D

the_guitar_of_son
12-09-2005, 23:42
Quello che ha fatto le riprese del monitor, soffre di Parkinson? :D :D

ihihihihi!!!
guarda, conoscendo la mia macchina fotografica, ti garantisco che è alquanto complicato filmare decentemente...
boh, mentre filmava io era a casa sua a mangiare a sbafo!!! :D :D

the_guitar_of_son
13-09-2005, 13:26
Ehi ragazzi, ho svelato il mistero. non gliene frega a nessuno forse, cmq lo dico lo stesso per onestà.
Quello stronzetto mi ha inviato dei fake. Lui dice che voleva farmi uno scherzo, ma secondo me invece voleva fare lo sborone e farsi vedere che lui installava osx su x86 e lo faceva andare pure veloce.. e poi lo ha detto solo dopo che gli ho mandato una mail coprendolo di insulti.
Cmq l'ho scoperto notando dapprima lo sfondo della scrivania, con la x infuocata, che lui tiene sempre fissa sul suo powerbook, poi notando che le icone del dock erano davvero identiche alle sue e oltretutto nella stessa posizione.. poi, è estremamente improbabile che uno che ha appena messo osx su un pc si metta anche subito ad installare tutti i programmi che abitualmente usa... è losco.
E infatti ha semplicemente collegato il monitor all'uscita video del powerbook.. Quello che mi chiedo è: ma come cazzo ho fatto a non accorgermene? Cavolo, stavo in casa sua.. vabbè che mi rimpinzavo a sbafo stuzzicando la cena che stavano preparando e di sicuro non mi fregava di stare a guardare un computer, però... vabbè.
Meno male che è andata così!! Infondo, mi stavo già preoccupando vedendo tiger girare velocemente su un p4 perchè, fino a prova contraria, ho sempre visto tiger ORRENDAMENTE lento sui vari video dei sony vaio, ecc...

Pericolo scongiurato..
Mi scuso con tutti per il falso allarme, purtroppo sarebbe stato talmente banale e scontato prendere piccoli accorgimenti per non farsi scoprire che non potevo immaginare che sto tizio non li prendesse

Uriziel
13-09-2005, 13:32
Ehi ragazzi, ho svelato il mistero. non gliene frega a nessuno forse, cmq lo dico lo stesso per onestà.
Quello stronzetto mi ha inviato dei fake. Lui dice che voleva farmi uno scherzo, ma secondo me invece voleva fare lo sborone e farsi vedere che lui installava osx su x86 e lo faceva andare pure veloce.. e poi lo ha detto solo dopo che gli ho mandato una mail coprendolo di insulti.
Cmq l'ho scoperto notando dapprima lo sfondo della scrivania, con la x infuocata, che lui tiene sempre fissa sul suo powerbook, poi notando che le icone del dock erano davvero identiche alle sue e oltretutto nella stessa posizione.. poi, è estremamente improbabile che uno che ha appena messo osx su un pc si metta anche subito ad installare tutti i programmi che abitualmente usa... è losco.
E infatti ha semplicemente collegato il monitor all'uscita video del powerbook.. Quello che mi chiedo è: ma come cazzo ho fatto a non accorgermene? Cavolo, stavo in casa sua.. vabbè che mi rimpinzavo a sbafo stuzzicando la cena che stavano preparando e di sicuro non mi fregava di stare a guardare un computer, però... vabbè.
Meno male che è andata così!! Infondo, mi stavo già preoccupando vedendo tiger girare velocemente su un p4 perchè, fino a prova contraria, ho sempre visto tiger ORRENDAMENTE lento sui vari video dei sony vaio, ecc...

Pericolo scongiurato..
Mi scuso con tutti per il falso allarme, purtroppo sarebbe stato talmente banale e scontato prendere piccoli accorgimenti per non farsi scoprire che non potevo immaginare che sto tizio non li prendesse

non capisco dove vuoi arrivare?

è chiaro che macos girerà piu velocemnete sui x86 che usciranno piuttosto che su ppc...altrimenti alla apple sarebbero impazziti...

ps: ho gia letto post di gente che ha fatto girare in maniera decentissima osx su pc, nonostrante la non completa compatibilita di alcune periferiche...

the_guitar_of_son
13-09-2005, 13:50
non capisco dove vuoi arrivare?

è chiaro che macos girerà piu velocemnete sui x86 che usciranno piuttosto che su ppc...altrimenti alla apple sarebbero impazziti...

ps: ho gia letto post di gente che ha fatto girare in maniera decentissima osx su pc, nonostrante la non completa compatibilita di alcune periferiche...

ammazza, non demordi mai, eh? appena puoi, subito, zac.!ehehhe

non voglio arrivare da nessuna parte, anzi, se ben leggi ho messo subito in discussione (positivamente) la potenza degli x86 notando come mi sembrava girar decisamente bene un sistema assolutamente beta su di una macchina non progettata per farlo andare. Poi, l'errore è stato mio di essermi fidato e di non aver fatto troppo caso al filmato.
Ma non sono un detective (anche perchè poi se uno mette osx su un pc per me rimane solo un frustrato e basta, a meno che non lo faccia solo per spirito di conoscenza, ma alla fine non me ne frega nulla) e mi pareva cosa buona postare nuovo materiale alla vostra visione per avere pareri. Non appena ho rivisto il video e ho saputa che altro non era che un powerbook simile al mio (il suo è superdrive, mentre il mio è combo) collegato al monitor del pc, mi sono scusato con voi per il falso allarme subito.
Non capisco perchè hai sempre sto acidume addosso.. ecchecavolo :D

Se girera più veloce non so, spero di si.
Per ora ciò che ho visto è un Tiger che gira su un vaio (computer ben dotato dunque) come un mac mini con 128Mb di ram, quindi non certo scattante...
Se tu hai altro materiale, perchè non lo posti? così ci vengo (o veniamo) a conoscenza di nuove realtà.
Ah, non bench e roba scritta (io su un sito posso scrivere anche che il mio PC con il celeron 1Ghz è più veloce di 342 amd64 messi insieme...), ma possibilmente videoclip..
mi sa che ce ne sono parecchi in giro

ciao

Uriziel
13-09-2005, 14:08
ammazza, non demordi mai, eh? appena puoi, subito, zac.!ehehhe

non voglio arrivare da nessuna parte, anzi, se ben leggi ho messo subito in discussione (positivamente) la potenza degli x86 notando come mi sembrava girar decisamente bene un sistema assolutamente beta su di una macchina non progettata per farlo andare. Poi, l'errore è stato mio di essermi fidato e di non aver fatto troppo caso al filmato.
Ma non sono un detective (anche perchè poi se uno mette osx su un pc per me rimane solo un frustrato e basta, a meno che non lo faccia solo per spirito di conoscenza, ma alla fine non me ne frega nulla) e mi pareva cosa buona postare nuovo materiale alla vostra visione per avere pareri. Non appena ho rivisto il video e ho saputa che altro non era che un powerbook simile al mio (il suo è superdrive, mentre il mio è combo) collegato al monitor del pc, mi sono scusato con voi per il falso allarme subito.
Non capisco perchè hai sempre sto acidume addosso.. ecchecavolo :D

Se girera più veloce non so, spero di si.
Per ora ciò che ho visto è un Tiger che gira su un vaio (computer ben dotato dunque) come un mac mini con 128Mb di ram, quindi non certo scattante...
Se tu hai altro materiale, perchè non lo posti? così ci vengo (o veniamo) a conoscenza di nuove realtà.
Ah, non bench e roba scritta (io su un sito posso scrivere anche che il mio PC con il celeron 1Ghz è più veloce di 342 amd64 messi insieme...), ma possibilmente videoclip..
mi sa che ce ne sono parecchi in giro

ciao

spero davvero(ma ne sono sicuro) che gireranno meglio, perche sto aspettando questo definitivo passaggio a una piattaforma x86 per prendermi un macmini...o qualcosa di simile...non si sa mai cosa ci sarà nel applestore tra un anno!

NemesisQ3A
13-09-2005, 14:26
Guardate che con processori che supportano le SSE3 osx86 gira già velocissimo... l'ho visto personalmente.
Se poi prima era estremamente complicato installarlo adesso esistono DVD autoinstallanti semplicissimi!

Uriziel
13-09-2005, 14:28
Guardate che con processori che supportano le SSE3 osx86 gira già velocissimo...
Se poi prima era estremamente complicato installarlo adesso esistono DVD autoinstallanti semplicissimi!

esatto è quello che dicevo anche io...

ps: non sapevo sta storia dei dvd cmq...

NemesisQ3A
13-09-2005, 14:30
ps: non sapevo sta storia dei dvd cmq...

già, incredibile ma vero :rolleyes:

the_guitar_of_son
13-09-2005, 16:23
e quali sono questi processori?
io ero convinto che il pentium m andasse bene, invece ha fatto pena con osx su un vaio...
certo, girava, ma lento e soprattutto incriccatissimo.. per intenderci, sembrava che il computer non avesse ram e girava praticamente sulla memoria virtuale..
cmq, sicuramente lo sapete, sta uscendo la nuova versione di osx per x86 (10.4.2) e dovrebbe avere maggiore protezione. Bah! io se fossi in apple nemmeno le metterei le protezioni. E' tutta pubblicità gratis e poi, ammesso e non concesso che con leopard sarà possibile installarlo su un pc normale, osx con tutte le sue grafiche fighe ecc... su un pc normale plasticoso beh... capisco che ci sia molta gente priva di buon gusto, però io non lo farei mai.

NemesisQ3A
13-09-2005, 18:54
e quali sono questi processori?
io ero convinto che il pentium m andasse bene, invece ha fatto pena con osx su un vaio...

e secondo te il Pentium M supporta le SSE3??? :muro:
Attualmente i processori che supportano le SSE3 sono:
1) Pentium 4 con core Prescott o successivi.
2) Athlon 64 con core Venice (l'ultimo prodotto da AMD).

Provalo su una CPU come queste, magari un Pentium 4 con chipset 915GM e grafica integrata (910 Express) (ti permette di abilitare anche l'accelerazione hardware 2d/3d), configurazione molto diffusa anche in molti notebook, e poi mi saprai ridire se non va veloce :mbe:

NemesisQ3A
13-09-2005, 19:00
E' tutta pubblicità gratis e poi, ammesso e non concesso che con leopard sarà possibile installarlo su un pc normale, osx con tutte le sue grafiche fighe ecc... su un pc normale plasticoso beh... capisco che ci sia molta gente priva di buon gusto, però io non lo farei mai.

e poi ma scusa è, ma chi se ne frega delle grafiche fighe...............
Se mi dici che gli iMac, i Powerbook e compagnia bella sono splendidi esempi di come la tecnologia possa essere contenuta in oggetti di gusto e di design allora posso darti ragione, ma credimi se ti dico che il buon gusto può andare a farsi friggere se in cambio ho un sistema operativo, veloce, stabile e che mi permette di fare qualsiasi cosa voglia con il mio computer.

Ma anche questi, naturalmente, sono punti di vista. Ciaooo! :D

niko*
13-09-2005, 20:59
io ho trovato su emule un video .mov da 11 mega ad alta qualità di uno che mostra tiger su un centrino 1.65ghz mi sembra...lo avevo uppato anche su putfile ora mi cerco il link e ve lo posto

niko*
13-09-2005, 21:00
lol, trovato subito! :D http://media.putfile.com/macx86Startup_Hi

NemesisQ3A
13-09-2005, 23:30
Grazie, molto interessante, ma sapevo che osx86 girava anche sui centrino.
Dicevo solo che sui P4 e Athlon64 Venice che supportano le SSE3 va 1000 volte meglio!
Se è per questo poi sul mio Athlon64 3200+ (clawhammer) su Asus K8V Deluxe va una bellezza, peccato solo per la scheda di rete non supportata, altrimenti funzionava davvero alla perfezione... figurati funziona bene anche iTunes :eek: ;)

Uriziel
13-09-2005, 23:42
lol, trovato subito! :D http://media.putfile.com/macx86Startup_Hi
questo link manda in crash opera firefox e ie...complimenti!

:)

NoPlaceToHide
14-09-2005, 00:02
a me per niente

erick81
14-09-2005, 00:20

Per ammissione degli stessi sviluppatori, il devkit MACTEL (Pentium 4 3,6 GHz), che, molto spannometricamente, ha prestazioni all around simili ad un Pentium M 780 a 2,26 GHz, ha prestazioni superiori a quelle di un dual G5 2,0 GHz. Non mi sembra poco, di certo si parla di un ordine di grandezza tale da lasciare fuori i vetusti G4.

erick81
14-09-2005, 00:22

Anche i Pentium M con core Dothan hanno le SSE3. Così come i Sempron "Palermo" ed i Celeron D.

Ciao

the_guitar_of_son
14-09-2005, 00:28

Provalo su una CPU come queste, magari un Pentium 4 con chipset 915GM e grafica integrata (910 Express) (ti permette di abilitare anche l'accelerazione hardware 2d/3d), configurazione molto diffusa anche in molti notebook, e poi mi saprai ridire se non va veloce :mbe:

non lo so, infatti ho chiesto. ma leggere non è la virtù tua, a quanto pare..
eheh e poi, no grazie. Io quando ho voluto osx mi sono comprato un mac.
A buon intenditor...

PS: cmq dal video che ha linkato il ragazzo (scusate ma non ricordo il nick) non mi pare che col pentium m vada male come avevo visto sul vaio.
Ok, si è limitato a fare qualche giochetto stupido e nemmeno ha aperto un'applicazione qualsiasi, però sembrava abbastanza scattante, quasi come il powerbook

cmq buon pc-osx a tutti

NemesisQ3A
14-09-2005, 11:20
Anche i Pentium M con core Dothan hanno le SSE3. Così come i Sempron "Palermo" ed i Celeron D.

Ciao
Daccordo con te per palermo e celeron D...

ma mi spiace ma che sappia io i Pentium M supporteranno le SSE3 mdal core Yohan, non ancora in commercio. I Dothan supportano fino alle SSE2 :rolleyes:

NemesisQ3A
14-09-2005, 11:21
Io quando ho voluto osx mi sono comprato un mac.

E permettimi di dire che hai fatto benissimo :D

erick81
14-09-2005, 12:39
I Dothan supportano fino alle SSE2 :rolleyes:

Errore notturno!

Ciao