PDA

View Full Version : E' urgente. Pena: 1 anno di lavoro buttato :(

marco1474
12-09-2005, 19:36
Ciao a tutti :)
Premetto subito che non capisco un "H" di programmazione quindi potrei dire qualche castroneria.... :stordita:

Il programmino che sto cercando dovrebbe mettere un "del" della tastiera, ogni volta che si digita la lettera "L".
Praticamente, in qualsiasi applicazione io sia (word, excell, photoshop...), se digito la lettera "L" immediatamente e automaticamente si deve cancellare.

E' possibile fare una cosa del genere?

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

Marco1474

71104
13-09-2005, 00:01
se deve funzionare su sistemi operativi basati su NT, quindi Windows NT, 2000, XP e successivi, sei fortunato perché è molto semplice, posso fartelo anche io se mi dici a che ti serve, sono curioso :)

edit: ti va bene se la lettera L viene intercettata e bloccata completamente? in pratica, come se il tasto L fosse rotto.

marco1474
13-09-2005, 10:22
se deve funzionare su sistemi operativi basati su NT, quindi Windows NT, 2000, XP e successivi, sei fortunato perché è molto semplice, posso fartelo anche io se mi dici a che ti serve, sono curioso :)

edit: ti va bene se la lettera L viene intercettata e bloccata completamente? in pratica, come se il tasto L fosse rotto.

Grandissimo......scusami ma il pc a casa è in fase format e non ho potuto seguire il thread.

Il tasto "del" è sbagliato......sto ancora cercando la combinazione giusta :stordita:

Comunque si, il prog. dovrebbe girare su xp. :)

Grazie per la disponibilità.......come riesco a trovare la combinazione giusta, posso contattarti?

71104
13-09-2005, 13:27
eccoti qui il programma (allegato).
per la cronaca, questo è il sorgente:

#define _WIN32_WINNT 0x500
#include <windows.h>

HHOOK hhk = NULL;

LRESULT CALLBACK KeyboardProc(int nCode, WPARAM wParam, LPARAM lParam) {
PKBDLLHOOKSTRUCT pData = (PKBDLLHOOKSTRUCT)lParam;
if ('L' == pData->vkCode) {
return -1;
}
return CallNextHookEx(hhk, nCode, wParam, lParam);
}

int APIENTRY WinMain(HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevInstance, LPSTR pCmdLine, int nShowCmd) {
hhk = SetWindowsHookEx(WH_KEYBOARD_LL, KeyboardProc, (HMODULE)hInstance, 0);
MSG msg;
while (GetMessage(&msg, NULL, 0, 0)) {
DispatchMessage(&msg);
}
UnhookWindowsHookEx(hhk);
return 0;
}

edit: che palle non allega... :(
uffaaaaaa non allega nemmeno in formato zip!!! :mad:
te lo spedisco via email, dammi il tuo indirizzo; il mio è [email protected]