PDA

View Full Version : Collegare due PC (internet)

HyperText
12-09-2005, 19:24
Salve,

a breve mi dovrebbe arrivare un altro PC, per un totale di 2.

Ho un modem ADSL USB (Fastrate 100), che però cambierò con un router...

Il Canyon Cn-Br1 è un buon router? Ha 4 porte + 2 USB 1.1 ecc., ma quello che voglio sapere è: mi permette di hostare (ad esempio dall'esterno possono connettersi al mio IP)? Perchè un mio amico aveva un router (Ericsson HM220dp) che non gli permetteva di hostare, inviare files via mIRC ecc... Ora l'ha cambiato (con non so quale altro router) e può farlo.

Comunque poi devo collegare il mio modem USB al router, e i due PC al router, giusto?

Grazie

V4N3X
12-09-2005, 20:19
Ciao. Dubito che il tuo router abbia un ingresso USB: di solito i router domestici sono provvisti di un modem integrato, in grado di supportare il protocollo PPPoA tramite doppino telefonico RJ11, altrimenti il modem dovrebbe avere anche un'uscita Ethernet, attraverso cui collegarlo al router. Se le cose stanno diversamente ti consiglio di rivedere il tuo acquisto, restituire il modem alla Telecom, e comprare un router con modem integrato. ;)
P.S. Ho detto una fesseria : ha davvero le USB, ma sono 1.1, quindi a capacità molto ridotta, e non so davvero come potrebbe rendere. Sono sempre dell'opinione che la scelta dovrebbe ricadere su di un router con modem integrato.