PDA

View Full Version : Sono appena stato da computer discount

Squall - Dev
12-09-2005, 19:19
e loro mi consigliano un cdc..li producono loro ,mi ha spiegato un po tutto..il prezzo è 1500 con garanzia per 3 anni e anche per il furto
le caratteristiche sarebbero queste:
centrino 740 1.7 ghz
1024 ram,mi sembra ch emi diceva ddrII a 533
masterizzatore dual layer
scheda video DOPPIA:
-geForce 6600 256 mb
-Intel GMA 900-Extreme 3
wi-re
autonomia:3.5 h
schermo 15.4" widescreen hi-brite

praticamente con la scheda video doppia,c'è una levetta davanti che la sposti a seconda della scheda che vuoi usare..geffo 256 per giocare/lavorare,l'altra per avere piu autonomia

lo so,a sentire queste caratteristiche sembra perfetto..lui ha detto che su pcOpen,o non mi ricordo che giornale questa notebook era stato eletto migliore pc del mese..

Però che vi devo di..a me non mi convince..sto nel bel mezzo della scelta del notebook,e a me il fascino del vaio piace troppo..lui me lo ha diciamo sconsigliato,insieme all'asus a6va perchè questo è superiore..

il vaio in questione sarebbe l'a417m con x600 hyper fino a 256 con 512 di ram..quindi con 512 quando la shara per arrivare a 256 di video,è vero non è il massimo..ma appunto al massimo altri 512 di ram ce li aggiungo in seguito..

però per quanto riguarda questo vaio,pensavo ci fosse una offerta a 1600,invece costa sempre 1900
a questo punto sarei orientato a prendermi un altro vaio,però che monta la go geffo 6200..tutto questo per non rinunciare a un vaio...che ci posso fare?il vaio mi fa impazzire...

cmq,voi di tutti sti notebook che ne dite?dovrei invece di fissarmi solo col vaio andare verso questo cdc che,tanto per dirla tutta,a me non piace per nulla esteticamente (eh si,lo so,conta che ic sta dentro,ma mi deve pure piacere esteticamente un pc per spenderci 1500 euri..per questo che il vaio era la mia prima alternativa..)

Squall

Dark_One
12-09-2005, 19:24
se i cdc li producono loro è normale ke ti invogliano a prendere quello. ci guadagnano molto.

io non mi fiderei piu di tanto ad essere onesti. e poi sta cosa dello switch della skeda video mi sembra una grande cagata...con il powerplay di ATI si imposta la frequenza e risparmi batteria, pur avendo una skeda da urlo...

Squall - Dev
12-09-2005, 19:26
infatti io cercado di sviare sul vaio mentre lui mi faceva vedere sto coso..

Squall

Mighty83
12-09-2005, 19:31
A me personalmente mi piace proprio come soluzione!

Anche se devo ammetterlo che io da un paio di mesi nutro un odio verso le Nvidia a prescindere dalle prestazioni :p ....

Mighty83
12-09-2005, 19:34
con il powerplay di ATI si imposta la frequenza e risparmi batteria, pur avendo una skeda da urlo...

Mi spieghi come si fa? Sta cosa mi interesserebbe parecchio :stordita:

Io ho i driver Omega 2.5.90

Dark_One
12-09-2005, 19:55
credo ke il powerplay sia attivo solo sulle Mobility radeon.

nelle impostazioni skermo, c'è un tab apposito Power Play, ke ti consente di ridurre il clock.

Mighty83
12-09-2005, 20:29
Ma infatti io c'ho una Ati Mobility Radeon :D peccato che non so dove trovare il powerplay :muro:

Nelle impostazioni dello schermo non c'è niente relativo al powerplay :muro:

Wip3out
13-09-2005, 23:37
Perché allora non hai installato correttamente il driver o il pannello di controllo della scheda video.

robgeb
14-09-2005, 00:13
Ma infatti io c'ho una Ati Mobility Radeon :D peccato che non so dove trovare il powerplay :muro:

Nelle impostazioni dello schermo non c'è niente relativo al powerplay :muro:
Scaricati l'Ati control Panel lo installi dopodichè vai in Schermo-Impostazioni-Avenzate-Powerplay e scegli il profilo.
Il control panel va bene indipendentemente dalla versione driver che usi.
Io ad esempio ho i catalyst 5.7 e uso il control panel dei 5.5, anche perchè dopo i 5.5 Ati non fa più il control panel, ma il control center, che non mi piace, troppo pesante con funzioni inutili!

Scarica questo:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/ferrari_4000/driver/vga.zip

sarebbe il pacchetto driver del ferrari 4000, tu scomprimi il .zip e vai nella cartella "control panel" e lo installi, il resto delle cartelle ignoralo!
Questo è il migliore e più recente che trovi, ed è in italiano :D

robgeb
14-09-2005, 00:18
infatti io cercado di sviare sul vaio mentre lui mi faceva vedere sto coso..

Squall

quel coso non è altro che un borebone, è identico al santech x1880, ma marchiato cdc...
esteticamente orribile, e la doppia scheda video è na cagata, coi powerplay non si consuma molto manco colla x700...e come autonomia quel coso manco chisà dove arriva...
la levetta mi fa pensare quasi alle auto a doppia alimentazione metano/benzina hahahaha :D

Manp
14-09-2005, 00:18
anche perchè dopo i 5.5 Ati non fa più il control panel, ma il control center, che non mi piace, troppo pesante con funzioni inutili!

veramente fino agli attuali 5.8 è sempre uscita sia la versione con control panel che con control center dei catalyst

e probabilmente sarà lo stesso per i 5.9

:)

robgeb
14-09-2005, 00:20
veramente fino agli attuali 5.8 è sempre uscita sia la versione con control panel che con control center dei catalyst

e probabilmente sarà lo stesso per i 5.9

davvero ? :eek:
io sui catalyst mobility sia 5.7 che 5.8 non ho trovato il control panel ma solo il control center... :mbe:
mi posti un link dove si trova una versione catalyst mobility con control panel almeno 5.7-o 5.8 ?

Manp
14-09-2005, 00:28
catalyst e catalyst mobility sono la stessa identica cosa... solo che i mobility funzionano sulle schede video montate in quelle marche di portatili supportate direttamente da ati

https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=640

basta moddarli con dhmodtool e si installano su ogni portatile (sia la versione cp che ccc), ovviamente con tutte le funzioni powerplay abilitate, ecc

robgeb
14-09-2005, 00:38
catalyst e catalyst mobility sono la stessa identica cosa... solo che i mobility funzionano sulle schede video montate in quelle marche di portatili supportate direttamente da ati

https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=640

basta moddarli con dhmodtool e si installano su ogni portatile (sia la versione cp che ccc), ovviamente con tutte le funzioni powerplay abilitate, ecc

questo lo so, ma coi 5.7 moddati molti hanno fatto meno dei mobility è per questo che preferisco i mobility, solo che il control panel l'ho trovato fino alla versione 5.5
c'è da dire che però si potrebbe provare quello dei catalyst da desktop, penso potrebbe andare uguale...ma tanto questo qui credo sia uguale...mi fa il suo dovere :D

Manp
14-09-2005, 12:28
questo lo so, ma coi 5.7 moddati molti hanno fatto meno dei mobility

io coi 5.8 moddati faccio circa 200 punti in più al 3d mark 2005 che con gli ultimi asus :stordita:

robgeb
14-09-2005, 12:54
io coi 5.8 moddati faccio circa 200 punti in più al 3d mark 2005 che con gli ultimi asus :stordita:

hai la x700 ? quanto fai al 3Dmark 2005 coi 5.8 moddati ???