PDA

View Full Version : info sk video economica da 256mb (no gioco,no grafica)

bebone1
12-09-2005, 18:14
ciao a tutti , premetto che non sono un fanatico di sk video ma chiedo un consiglio...mi hanno regalato un pc di questo tipo :

scheda madre asus (con integrate scheda video,audio e rete)
1gb ram ddr corsair
proc. athlon sempron 2800
disco maxtor sata 150 160gb
monitor lcd 15" relisys

molto felice del regalo ho constatato che per quello che devo fare il pc va piu' che bene , siccome non gioco con il pc (ho le console) e non uso programmi di grafica (tipo autocad,photoshop,ecc.) e non ci vedo neanche i film (perche' li vedo sul lettore dvd da tavolo)pensavo che la scheda video integrata non era fondamentale (quella integrata che si prende 64mb di ram del pc e' una via/s3g unichrome IGP) .Io utilizzo questi programmi : Emule , Nero,Internet, outlook express,dvdshrink,dvddecrypter,dvd2one,filezilla (client ftp per xbox),office 2003,antivirus,firewall, windows xpsp2,powerdvd(poco),windows media player(poco) . Pero' qualcuno mi ha detto che la scheda video ottimizza e velocizza anche l'utilizzo del sistema operativo e quindi velocizza finestre e applicazioni ?!? insomma migliora qualcosa ? La risposta che mi darete dipende da questo confronto :per il mio utilizzo mi consigliate di tenere la scheda video integrata oppure prendere una scheda video economica da 256ddr tipo una di queste 2 ?

ATI SAPPHIRE PCI-E X300SE HYPERMEN 256MB TV DVI

ATI RADEON 9250 256 MB DDR TV OUT

oppure ne avete di meglio da consigliare spendendo poco ?

grazie, aspetto risposte

bCyclon
12-09-2005, 18:16
ciao a tutti , premetto che non sono un fanatico di sk video ma chiedo un consiglio...mi hanno regalato un pc di questo tipo :

scheda madre asus (con integrate scheda video,audio e rete)
1gb ram ddr corsair
proc. athlon sempron 2800
disco maxtor sata 150 160gb
monitor lcd 15" relisys

molto felice del regalo ho constatato che per quello che devo fare il pc va piu' che bene , siccome non gioco con il pc (ho le console) e non uso programmi di grafica (tipo autocad,photoshop,ecc.) e non ci vedo neanche i film (perche' li vedo sul lettore dvd da tavolo)pensavo che la scheda video integrata non era fondamentale (quella integrata che si prende 64mb di ram del pc e' una via/s3g unichrome IGP) .Io utilizzo questi programmi : Emule , Nero,Internet, outlook express,dvdshrink,dvddecrypter,dvd2one,filezilla (client ftp per xbox),office 2003,antivirus,firewall, windows xpsp2,powerdvd(poco),windows media player(poco) . Pero' qualcuno mi ha detto che la scheda video ottimizza e velocizza anche l'utilizzo del sistema operativo e quindi velocizza finestre e applicazioni ?!? insomma migliora qualcosa ? La risposta che mi darete dipende da questo confronto :per il mio utilizzo mi consigliate di tenere la scheda video integrata oppure prendere una scheda video economica da 256ddr tipo una di queste 2 ?

ATI SAPPHIRE PCI-E X300SE HYPERMEN 256MB TV DVI

ATI RADEON 9250 256 MB DDR TV OUT

oppure ne avete di meglio da consigliare spendendo poco ?

grazie, aspetto risposte
io prenderei una skeda skacciona da 256mb piuttosto di tenere quella integrata, cmqe...la skeda ke ti serve deve avere il bus agp o pci-e, tu hai indikato 3 skede ma cisascuna con bus differente

bebone1
12-09-2005, 18:27
hai ragione me ne sono accorto adesso, io allora punterei su una AGP

schumy83
12-09-2005, 19:14
hai ragione me ne sono accorto adesso, io allora punterei su una AGP
eheheh non e il fatto di puntare devi vedere che ingresso hai

bebone1
12-09-2005, 20:00
ho uno slot AGP e quindi mi prendero' una AGP, ok? va bene la ATI 9250 ? ho visto che costa poco e dovrebbe essere meglio di quella integrata

bCyclon
12-09-2005, 20:02
ho uno slot AGP e quindi mi prendero' una AGP, ok? va bene la ATI 9250 ? ho visto che costa poco e dovrebbe essere meglio di quella integrata
si, prendi la 9250 da 256mb, ke senonaltro ha il bus a 128bit ;)

bebone1
12-09-2005, 20:04
ok grazie

bCyclon
12-09-2005, 20:07
ok grazie
di niente, figurati

Ayrton71
13-09-2005, 09:35
Se eri vicino ti vendevo la mia Ati9200 128Mb a poki euri :)