View Full Version : Propio IP
framar22
12-09-2005, 17:58
ciao ragà...
Qualcuno conosce un sito che dice il propio indirizzo Ip?
:confused: :confused: :confused:
alex82rm
12-09-2005, 18:05
ciao ragà...
Qualcuno conosce un sito che dice il propio indirizzo Ip?
:confused: :confused: :confused:
Non facevi prima a fare una ricerca con google? Te ne escono a bizeffe... cmq tieni
http://www.whatismyip.com/
framar22
12-09-2005, 18:15
grazie mille
framar22
12-09-2005, 18:15
forse avevo cercato male con google
forse avevo cercato male con google
Non è vero tu non hai mai cercato con google :)
REPERGOGIAN
12-09-2005, 18:40
LOL
lol http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar58629_5.gif
framar22
12-09-2005, 19:18
ti dico che ho cercato :boxe: :boxe:
alex82rm
12-09-2005, 20:20
ti dico che ho cercato :boxe: :boxe:
Sarà.... :nonio: :Prrr: :Prrr:
ShadowThrone
12-09-2005, 20:34
:D
framar22
14-09-2005, 18:54
:cry: :cry: :cry: Io ho un sito sul mio computer e non riesco a farlo funzionare in quanto se mi connetto all' indirizzo IP che mi da http://www.whatismyip.com/ accedo al mio router che però mi isola il computer in WLAN dalla WAN come faccio???
:cry: :cry: :cry:
essential__60
14-09-2005, 19:16
E digitare (su winxp)
ipconfig
sul prompt dei comandi no?
E digitare (su winxp)
ipconfig
sul prompt dei comandi no?
uhm... risposta ironica e abbondantemente sbagliata... :D
molto maccheronicamente: il tuo router "natta" tutti gli indirizzi privati della tua rete (WLAN+WAN) sull'ip pubblico che non viene quindi assegnato ad un singolo pc ma al router.
avrai quindi una situazione di questo tipo:
ADSL IP PUBBLICO(WAN)<--- ROUTER(NAT) ----> LAN IP PRIVATI
In pratica la configurazione sul router permette, attraverso il nat, di stabilire un intervallo di ip privati(lan) che possono accedere ad internet condividendo l'ip pubblico.
spero di essere stato chiaro...
ma veniamo al tuo problema
come ti dicevo il tuo ip pubblico non viene assegnato ad un singolo computer ma al router, di conseguenza accedendo all'ip pubblico da internet acceddi all'interfaccia web del router...
per risolvere il problema devi "mappare" la porta 80 (quella usata dall'http) sul indirizzo ip privato utilizzato dal computer che ospita il sito.
innanzitutto devi identificare all'interno del router la parte relativa alla "mappatura" delle porte (port mapping, virtual server... o qualcosa di simile...)
dovi impostare una configurazione di questo tipo
--WAN IP---------PORT (WAN)--------PRIVATE IP---------PORT(LAN)
ip pubblico------------80-------------192.168.1.2------------80
sicuramente ti avrò confuso ulteriormente le idee...
nel caso dimmelo che vedo di scrivere meglio...
il comando ipconfig che ti consigliava essential__60 ti mostra il tuo ip privato... che ovviamente non è raggiungibile da internet
ciao
subvertigo
14-09-2005, 21:03
uhm... risposta ironica e abbondantemente sbagliata... :D
....
ciao
beh ovviamente se l'utente si connette tramite modem o tramite fastweb (senza router), l'ip è quello dato da ipconfig.
beh ovviamente se l'utente si connette tramite modem o tramite fastweb (senza router), l'ip è quello dato da ipconfig.
con fastweb non hai ip pubblico :)
nicgalla
14-09-2005, 21:16
vilbert ti ha dato la dritta giusta, supponendo che tu abbia installato IIS, Apache o similari, basta dire al router di aprire una porta TCP 80 verso l'indirizzo ip LAN del tuo computer
subvertigo
14-09-2005, 21:18
con fastweb non hai ip pubblico :)
ma hai cmq un IP! seppur valido solo all'interno della rete fw...
sorry mi sono reso conto di essere OT rispetto al tema della discussione...
vilbert ti ha dato la dritta giusta, supponendo che tu abbia installato IIS, Apache o similari, basta dire al router di aprire una porta TCP 80 verso l'indirizzo ip LAN del tuo computer
decisamente mi manca la capacità di sintesi... in una riga e mezza hai detto quasi tutto... :rolleyes:
Anche a me interessa molto la cosa....
potrebbe essere per questo che con il mio router non riesco a giocare a giochi multiplayer con programmi tipo All Seeing Eye??
Oppure che nemmeno una partita ad AOE tramite Windows Messenger mi funzioni??
Cosa devo fare per associare un IP pubblico al mio computer che sta sotto la rete del router in modo da essere visibile da internet??
Ho un D-Link G604T
Grazie :help: :help:
johnny7th
14-09-2005, 22:32
Anche a me interessa molto la cosa....
potrebbe essere per questo che con il mio router non riesco a giocare a giochi multiplayer con programmi tipo All Seeing Eye??
Oppure che nemmeno una partita ad AOE tramite Windows Messenger mi funzioni??
Cosa devo fare per associare un IP pubblico al mio computer che sta sotto la rete del router in modo da essere visibile da internet??
Ho un D-Link G604T
Grazie :help: :help:
Scusa che provider usi?poi quando ti colleghi ad un server per i giochi online devi sapere l'indirizzo IP e anche la porta che sono due dati di vitale importanza se tu vuoi giocare :D e poi per trovare il tuo Ip in esterno puoi usare quello che c'è scritto sopra oppure anche www.mioip.it
BigEaster
14-09-2005, 22:45
che ne dite di questo ?
http://www.dyndns.org
Dopo una registrazione assolutamente gratuita,
si può scegliere un nome di dominio di secondo livello (tra quelli
proposti) ed il nome della propria macchina. Poi, grazie ad
un client molto semplice che si scarica sempre da li', ogni volta
che il computer si connette, aggiorna il loro DNS con il suo indirizzo
corrente. A questo punto, ogni nostro amico può raggiungerci
grazie al nome simbolico che si è scelto per il proprio PC.
Attenzione, chi ha FastWeb si attacca al tram :D
Oppure, paga per avere l'IP pubblico....
Scusa che provider usi?poi quando ti colleghi ad un server per i giochi online devi sapere l'indirizzo IP e anche la porta che sono due dati di vitale importanza se tu vuoi giocare :D e poi per trovare il tuo Ip in esterno puoi usare quello che c'è scritto sopra oppure anche www.mioip.it
Ho Tele2.
Il mio ip lo conosco ma c'è il router che filtra penso perchè gli altri non riescono a vedermi....
E' un bel po' che traffico ma non ho ancora trovato una soluzione!!
C'è qualcuno con il router che riesce a giocare in multiplayer tranquillamente??
Cosa usa??
scusate ho un po' fretta... di siti che rivelano l'ip ne ho trovati parecchi... ma una volta avevo trovato anche siti che dicevano quale provider uso e nn li trovo +... ho tele2 ma sto provando un modem alice e avendomi cambiato alcuni parametri volevo essere sicuro di essere ancora con tele2...
sirbone72
15-09-2005, 11:39
http://www.ripe.net/perl/whois
http://www.ripe.net/perl/whois
rispondevi a me ?? cosa dovrei fare su questo sito ??
framar22
15-09-2005, 12:25
sono daccordo con vilbert ma non riesco a configurare il mio router. L'unica voce di questo tipo e quella denominata servizi in ingresso e in uscita; il mio router e il NETGEAR DG834G sai come posso fare
sirbone72
15-09-2005, 12:52
rispondevi a me ?? cosa dovrei fare su questo sito ??
scrivi il tuo numero IP e scopri a quale provider è stato assegnato
se hai il modem basta che vai nel'icona della connessione-> dettagli indirizzo ip client!
con il router non so!
ciao
Ho Tele2.
Il mio ip lo conosco ma c'è il router che filtra penso perchè gli altri non riescono a vedermi....
E' un bel po' che traffico ma non ho ancora trovato una soluzione!!
C'è qualcuno con il router che riesce a giocare in multiplayer tranquillamente??
Cosa usa??
devi aprire le porte richieste (port forwarding) attraverso il pannello di controllo del router.
contattami su msn e ti dico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.