PDA

View Full Version : esperti: musica egiziana?

plotino
12-09-2005, 17:43
ciao ragass

qcuno mi saprebbe dire qche titolo o artista di musica tipica egiziana o cmq orientaleggiante?

dovrei dirlo ad una mia amica ;) :oink:

byez
:D

SkunkWorks 68
12-09-2005, 17:54
..Prova a guardare qui...avevo letto una recensione a suo tempo:http://www.bolingo.org/audio/arab/uk/ukdisco.html
....Umm Kultrum...Non ho mai ascoltato nulla,ma sarebbe interessante...Magari se passano di qui Adric,Badmirror od altri ne sanno qualcosa di più...Ciao :)

plotino
12-09-2005, 21:32
mmm grazie cmq sembrerebbe un po' retrò

infatti la mia amica a quanto ho capito cercherebbe qche genere + moderno tipo lounge, chill out
ma con riferimenti a musiche arabeggianti :rolleyes:

bah gusti suoi..........

avete altri suggerimenti?
grazie :D

DjLode
12-09-2005, 22:33
Khaled come artista è uno dei più famosi. Credo sia Arabo più che egiziano.
Prova a dare una guardata anche ai vari Buddha Bar, se ti capita.

Luther Blissett
12-09-2005, 23:00
Prova a dare una guardata anche ai vari Buddha Bar, se ti capita.Che cazzo c'entrano?

DjLode
12-09-2005, 23:13
Che cazzo c'entrano?

A parte il fatto che potresti usare un tono leggermente diverso ma si sa di ignoranti è pieno il mondo.
Parlava di musica lounge e chill out. Se non sai leggere la colpa non è mia.
Collegato il cervello ora o scrivi alla cazzo quello che ti passa per la testa?

BadMirror
12-09-2005, 23:40
Luther, arrivato il ciclo?
Abbassiamo i toni please del 3d ragazzi, per piacere.

SkunkWorks 68
13-09-2005, 17:07
Khaled come artista è uno dei più famosi. Credo sia Arabo più che egiziano...
Esatto..un altro interprete interessante...ricordo la canzone "Aisha"...cantata in francese...Non so se possa rientrare nel genere ma si potrebbe nominare anche Ofra Haza...con il suo avventuroso e curioso tentativo di coniugare melodie arabeggianti alla dance...(vedi "Galbi" e "Im Nin Alu")...ciao :)

plotino
13-09-2005, 17:56
Esatto..un altro interprete interessante...ricordo la canzone "Aisha"...cantata in francese...Non so se possa rientrare nel genere ma si potrebbe nominare anche Ofra Haza...con il suo avventuroso e curioso tentativo di coniugare melodie arabeggianti alla dance...(vedi "Galbi" e "Im Nin Alu")...ciao :)

ok grazie a tutti mi sa che gli va bene qche compilation delle varie Buddha-bar....
in poche parole voleva qche sottofondo musicale x la presentazione delle foto delle sue vacanze a Sharm

:muro:

contenta lei :)
byez ;)