View Full Version : Ma gli schermi...
... sono tutti lucidi???
:mbe:
Sono andate a dare una occhiata dal vivo e tutti i nb esposti davano dei riflessi da paura!!!
:muro:
Quale marche sono migliori di altre per lo schermo???
:help:
motobecane
12-09-2005, 17:09
io ho un sony vaio con il famoso schermo x-black a doppia lampada (c'è su tutti i vaio, credo). Credo che sia uno dei migliori per notebook, ma soffre molto il problema dei riflessi. In ogni caso te lo consiglio.
Sì l'ho visto, davvero bello quando non ci sono i riflessi, ma gli altri!?!
:help:
Gli schermi di adesso sono quasi tutti Glare o Brite...insomma, riflettono quasi tutti e a qualcuno non piace...
cmq trovi anche qualcosa che monta i vecchi classici lcd meno luminosi ma anche privi di riflessi...
freesailor
13-09-2005, 11:59
Praticamente, sembrano schermi fatti solo per vedersi un DVD in una stanza al buio o almeno in penombra (e con le poche fonti luminose posizionate in modo assolutamente ottimale!) altrimenti i riflessi sono (scusate il termine) osceni!
Considerando che, a parte quello, in tutti gli altri usi la stanza sarà più o meno luminosa (per non parlare se si è all'aperto!) e considerando che parliamo di notebook, ovvero di computer fatti per essere portati in giro e quindi con alta probabilità di doverli spesso posizionare in modo tutt'altro che ottimale rispetto alle fonti di luce e considerando infine che vedersi un filmato è solo uno degli usi di un PC, queste "meravigliose" tecnologie ad altro contrasto (e altissima riflettività) mi sembrano ... una boiata pazzesca!
Non so se è stata la Sony a lanciare questa "moda", ma considerando la sua tradizione di "regina mediatica della mediocrità-overpriced spacciata per alta tecnologia" (salvo le videocamere e forse le fotocamere, il resto ...) non mi stupirebbe ...
D'accordo su Sony... :D
ottica Zeiss a parte, ovvio...
D'accordo su Sony... :D
ottica Zeiss a parte, ovvio...
Tanto di cappello agli schermi Sony, i più belli che io abbia mai visto, lo screensaver dei pesci sembra un vero acquario.
Però colla luce soffrono di riflessi come tutti i glare...
Personalmente mi trovo molto bene col mio schermo opaco sia per riflessi inesistenti, sia per risoluzione, sia per consumi, molto più bassi degli schermi sony.
La batteria di un 15,4'' sony dura 1:30ore e la mia 4...non era cosa...
Difatti della Sony apprezzo videocamere, fotocamere TV ecc..ma i notebook no...troppo scarsi come hw...
Da notare che però prossimamente usciranno nuovi note Sony colla x700, staremo a vedere... :mbe:
Inxomma non c'è rimedio sui nuovi portatili di buon livello???
Almeno sono note le marke i cui schermi subiscono meno il problema???
:wtf:
Inxomma non c'è rimedio sui nuovi portatili di buon livello???
Almeno sono note le marke i cui schermi subiscono meno il problema???
:wtf:
Guarda senza pensarci troppo posso dirti che fra i migliori notebook che montano un hardware da paura e lo schermo OPACO, quindi niente riflessi ci sono:
1. Ferrari 4005, il mio notebook, lo vedi in sign
2. Dell Inspiron 9300 configurato con schermo opaco 1440x1200, www.dell.it
Il primo è 15,4'' il secondo è 17''.
Se vuoi lo schermo lucido i riflessi li avrai sempre, ma i migliori sono i Sony, coi quali ti devi accontentare dell'hardware...
Scusa rob, il tuo monitor non è Glare come il 5024?
Guarda io ho avuto modo di provare il Sony Vaio VGNS4 con schermo xblack. Sinceramente se non ci sono raggi di luce diretti tutto risulta leggibile.
Contesto chi critica sony. Per me è una grande casa, meglio di altre. I portatili sony secondo me sono ottimi.
Scusa rob, il tuo monitor non è Glare come il 5024?
no assolutamente.
Allora:
Il Ferrari 4005 e il Ferrari 4002 hanno due schermi diversi.
Il 4005 ha un 1680x1050 opaco come la serie TM 8100.
Il 4002 ha un 1280x800 lucido come la serie 1690 (non so se anche il 5024..)
Quindi avendo io il 4005 ho lo schermo opaco e più risoluto, senz'altro il migliore dell'Acer :sofico:
A risoluzione non c'è dubbio, però pensavo fosse Crystal Brite come il 5024... :p
A risoluzione non c'è dubbio, però pensavo fosse Crystal Brite come il 5024... :p
nono non sia mai odio il crystalbrite, il mio schermo lo voglio opaco!!! :D
homeworker
13-09-2005, 17:41
Guarda senza pensarci troppo posso dirti che fra i migliori notebook che montano un hardware da paura e lo schermo OPACO, quindi niente riflessi ci sono:
1. Ferrari 4005, il mio notebook, lo vedi in sign
2. Dell Inspiron 9300 configurato con schermo opaco 1440x1200, www.dell.it
Il primo è 15,4'' il secondo è 17''.
Se vuoi lo schermo lucido i riflessi li avrai sempre, ma i migliori sono i Sony, coi quali ti devi accontentare dell'hardware...
Il dell monta due schermi diversi (lg e Seiko-Epson), io ho il seiko risoluzione 1440x900 opaca. Se avessi seguito il trend mi sarei preso un monitor lucido (maledetta pubblicità) ma ultimamente lavorando sul dell mi trovo bene e non cambierei per nulla al mondo con un glare.
Seiko-Epson
ID modello: SEC5857
Seriale: 0 (14000000)
Data produzione: 2004, ISO week 0
Tipo video: digital
Dimesione immagine: 370 x 230 mm (18")
Gamma: 2,20
Cromaticità
Rosso 0,580-0,340
Verde: 0,310-0,550
Blu: 0,155-0,155
Bianco: 0,313-0,329
Colori di sistema: SEC5857
Unico difettuccio per strappare un voto 8 è un'area di luminosità accentuata sotto alta una 50 di px che si nota su sfondo nero per il resto angolo visuale ottimo, colori (sistemando la scheda video) e dettegli più che ottimi. Non fa rimpiangere assolutamente il mio vecchio 17 crt.
Per le foto vedere il sito notebookforum...
Cmq i sony se non fossero lucidi sarebbero da 10/10 peccato per l'hardware non proprio prestazionale ai massimi livelli, i mac sono molto belli ma come portatili non li ho studiati abbastanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.