PDA

View Full Version : E' tutta una questione di marketing!

benfattino
12-09-2005, 16:37
Ola a tutti.
Possiedo un abbonamento alice adsl da quanto si viaggiava ancora a 256 e fino a poco tempo fa le cose sono sempre andate abbastanza bene. I problemi iniziano da quando telecom ha iniziato ad alzare le velocita di connessione fino a 1.2Mbit/s. Inutile dire che queste operazioni sono puramente commerciali dato che non riesco ad avere linea. Quelle poche volte il margine di rumore e' 4-5 db. Adesso che stanno facendo il passaggio a 4 Mbit/s non voglio neanche pensarci!
Vorrei sapere se e' possibile migliorare la situazione cambiando modem (ho un fastrate100 usb) e se ci sono modem che supportano meglio valori cosi bassi di margine.
Credo comunque che passero alla 640 con un notevle risparmio!

as10640
12-09-2005, 17:01
Sicuramente facendo il passaggio da USB ad ethernet alzerai notevolmente le tue possibilità di risolvere i problemi... per quanto riguarda i modelli... che sappia io rispondono a degli standard.. per cui dovrebbero essere grossomodo tutti di uguali caratteristiche...

benfattino
13-09-2005, 09:58
Potresti spigarti meglio?
Che cosa dovrebbe migliorare?

as10640
13-09-2005, 10:11
Sicuramente migliora la capacità del modem di rispondere al modem in centrale in quanto un modem esterno ha anche l'alimentazione esterna e può godere di una potenza maggiore rispetto a quella che erogano le USB. Inoltre usando un modem ethernet utilizzi lo standard TCP/IP che è senz'altro non risente degli sbalzi di umore di XP... Nel dettaglio, si riassume così:
- Modem USB: l'hardware installato sul PC è il modem
- Modem Ethernet: l'hardware installato sul PC è la scheda di rete (maggiore compatibilità)