PDA

View Full Version : Kerio personall firewall si blocca!

simoTDI
12-09-2005, 15:22
ciao , ho messo questo firewall carino, mi pare abbastanza efficace... anche se nn mi spiego ancora come mai quando mi collego Kaspersky (l'antivirus) rileva di aver bloccato un intrusione di "lovesan, ecc" vari nomi di vari IP ... ma mi hanno spiegato che forse è il software p2p che uso che fa connessioni di questo tipo e nn c'e da preoccuparsi....

tornando a Kerio, un problema frequente è che quando sono collegato, se cerco di aprire il programma per rivedere le impostazioni o cambiare qualche programma, mi si blocca.. cioè mi sta la CPU a 100%, utilizzata totalmente da lui, e rimane così, visualizzando pochi comandi e il resto una finestra palesemente bloccata. Il pc cmq continua a funzionare tranquillamente... unico modo di chiuderlo è cliccare e fare "exit" ....

mi domand ocome mai!
i programmi in esecuzioen sono: Emule, Kaspersky antivirus, CachemanXP (x il controllo della ram) , MSN messenger, Slimbronwser e Outlook 2002.

Uso alice adsl, windows XP PRO SP2, e generalmente va tutto bene.... :doh: :cry:

Lord Darth Smagni
12-09-2005, 19:16
se non ho capito male kav ha ancora la protezione dagli attacchi di rete attivata, questo solitamente non va molto d'accordo con i fw, i problemi potrebbero generarsi da questo conflitto. perciò prova a disattivare la protezione e vedi se hai ancora rogne.

p.s. mi sa che era "antivirus e sicurezza" il forum più adatto ;)

simoTDI
12-09-2005, 19:19
se non ho capito male kav ha ancora la protezione dagli attacchi di rete attivata,
grazie della risposta!! ma da dove la disattivo ??? :confused: nn la trovo nelle impostazioni di Kaspersky...

Lord Darth Smagni
12-09-2005, 19:54
Apri KAV seleziona la scheda Impostazioni, seleziona la voce Configura protezione in tempo reale, dalla schermata seleziona Risoluzione dei problemi (in basso a dx), metti la spunta su Disabilita protezione contro gli attacchi provenienti dalla rete.... se ricordo bene :doh:

simoTDI
12-09-2005, 20:15
Apri KAV seleziona la scheda Impostazioni, seleziona la voce Configura protezione in tempo reale, dalla schermata seleziona Risoluzione dei problemi (in basso a dx), metti la spunta su Disabilita protezione contro gli attacchi provenienti dalla rete.... se ricordo bene :doh:
azz! quanti comandi nascosti da un link insospettabile!!
ottima memoria :D :D

Lord Darth Smagni
12-09-2005, 20:24
vabbè ora però fammi sapere se così hai risolto! :D

simoTDI
12-09-2005, 20:30
mmm ... guarda ci rinuncio lo stesso, xè il programma

1) si pianta lo stesso
2) mi blocca alcune applicazioni innocue

fa veramente pena... :mad: torno al grande Sygate...

ma prima volevo tornare un attimo indietro: la protezione che fornisce Kaspersky (che ho disabilitato ma ora riattivato) è sufficiente per una navigazione con peer2peer, firefox e MSN messenger? protegge quanto un vero firewall?? da quali attacchi nn può difendermi?

grazie ancora!! :p ;)

Lord Darth Smagni
12-09-2005, 20:34
praticamente lo puoi considerare un fw, ma non certo all'altezza dell'antivirus, insomma è un pò scadente.
il mio consiglio è disattivalo e metti sygate senza pensarci 2 volte. ;)

p.s. per il p2p ci sarebbe peerguardian2 che è fatto apposta.

simoTDI
12-09-2005, 20:46
praticamente lo puoi considerare un fw, ma non certo all'altezza dell'antivirus, insomma è un pò scadente.
il mio consiglio è disattivalo e metti sygate senza pensarci 2 volte. ;)

p.s. per il p2p ci sarebbe peerguardian2 che è fatto apposta.
peerguardian?? ma come firewall dici? lo avevo scaricato ma nn installato... ora vedo..

BravoGT83
12-09-2005, 21:58
mmm ... guarda ci rinuncio lo stesso, xè il programma

1) si pianta lo stesso
2) mi blocca alcune applicazioni innocue

fa veramente pena... :mad: torno al grande Sygate...

ma prima volevo tornare un attimo indietro: la protezione che fornisce Kaspersky (che ho disabilitato ma ora riattivato) è sufficiente per una navigazione con peer2peer, firefox e MSN messenger? protegge quanto un vero firewall?? da quali attacchi nn può difendermi?

grazie ancora!! :p ;)

è meglio un altro firewall....non è il max quel firewall....

cmq per evitare devi disabilitarlo...molti utenti hanno avuto gli stessi problemi

simoTDI
12-09-2005, 23:23
ho appena detto che mi si pianta uguale!!

ma a quale programma ti riferisci scusa, c'e un pò di confusione .... :rolleyes:
adesso vado con Kaspersky e basta.. faccio bene o meglio aggiungere Sygate? per il resto nn vedo problemi.

Lord Darth Smagni
12-09-2005, 23:32
ok... va benissimo.
tieni kav come AV e metti sygate come fw.
però la funzione della protezione attacchi di rete, mantienila disattivata, per evitare problemi. anche perchè è sostanzialmente un fw, dunque è come se ne avessi 2. a quel punto tieni il migliore dei 2, cioè sygate.

simoTDI
13-09-2005, 11:57
vado avanti un pò con Kaspersky .. poi metterò Sygate...

grazie a tutti!! :p