PDA

View Full Version : Nuova MoBo socket 939 pci express?

itised
12-09-2005, 16:19
Salve.
Ho comprato un pc, fornendo al negozio processore e scheda video che ho comprato a parte (AMD Athlon 64 3500+ Socket 939 e Leadtek GeForce PX6600GT Extreme PCI Express). Doveva essere pronto quasi subito ma mi hanno poi fatto sapere che la scheda madre prevista non andava bene x la scheda video e che devono prendere 1 scheda madre migliore uscita da poco che costa sui 100-105 euro, "x sfruttare al meglio la GeForce". Uscita così da poco che... sono passate 2 settimane e a quanto sembra non è arrivata ancora nemmeno ai loro fornitori e quindi io sto ancora aspettando.. di che MoBo potrebbe trattarsi, uscita da poco, con quelle caratteristiche e quel prezzo?

bones
12-09-2005, 17:46
Ma quale sarebbe invece a scheda madre che non ti danno più e che ti "limitava" la GeForce?

itised
12-09-2005, 17:51
La MSI K8T Neo Socket 939 mi pare... costava circa 70 euro. Mi pare di aver capito che il prob non era che la limitava, ma che non supportava il PCI Express

bones
12-09-2005, 18:12
La MSI K8T Neo ha solo lo slot AGP e non PCI-E
Però non so che dirti che scheda madre potrebbe essere... oltre al prezzo e al fatto che è uscita da poco non ti hanno dato altre info?

itised
12-09-2005, 18:26
So solo che ha quel prezzo, è uscita da poco, supporta PCI-E ed è socket 939... :)

itised
12-09-2005, 18:56
Ho parlato col tecnico, la scheda che sto aspettando è la MSI K8T Neo4-F. Subito dopo averlo saputo mi sono messo a cercare su Internet e ho trovato il sito http://www.pixmania-pro.it/it/it/105696/art/msi/k8n-neo4-f-socket-939-amd.html il quale a occhio mi sembra piuttosto attendibile. Data l'indicata disponibilità del 14 settembre, ho ritelefonato al tecnico non tanto x consigliargli di prenderla lì, ma x fargli vedere che la disponibilità lì è quasi immediata e che quindi c'è qualcosa che non va nei suoi fornitori. Lui ha sostenuto di aver visto su un sito ufficiale dei fornitori italiani, che non mi ricordo come si chiama, che non è possibile e non ha voluto nemmeno che gli indicassi questo sito. Lui ha visto che la data prevista x la consegna a loro è 8 ottobre, 1 data assurda, che supera di 1 mese il giorno in cui ho acquistato. Ha poi aggiunto che se entro un paio di giorni non riesce a smuovere nulla, cerca di rimediarmela in altro modo o almeno 1 altra MoBo di identiche caratteristiche e fascia. Il motivo x cui aspettavo, mi ha detto che è "xchè l'amd athlon 64 è di fascia alta e le mobo che ho disponibili x questo costano quasi 200 euro". Questo ritardo davvero non so spiegarmelo. Imputo la colpa principalmente ai fornitori ovviamente, non vedo tentativi di fregarmi da parte del negozio visto che il primo cambio di mobo (che ha comportato il cambio di prezzo) è obbligato, mentre sta attesa non porta certo vantaggi al negozio anzi, ci perdono di credibilità. Certo è che x lo meno 1 giretto su sto sito il tecnico poteva farselo. A proposito.. la suddetta MoBo.. è uscita così da poco da giustificare un tale ritardo?

bones
12-09-2005, 20:44
Non lo se lo hai già adocchiato ma questo link (http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=35) potrebbe tornarti utile.

Il venditore non vuole vedere il sito perché comunque sia se il fornitore non ha il pezzo, ci può fare ben poco. A meno che non abbia altri fornitori ma credo ci avrebbe già pensato da solo.
Per la giustificazione del ritardo... beh, dipende da tanti fattori per poter dare una risposta esaustiva.
L'AMD64 comunque non è eccessivamente di fascia alta, sta subentrando nella fascia media anche per una scelta di mercato di AMD stessa. Solo che per i negozi che non vendono gli ultimi modelli i processori e schede madri e che sono abituati a vendere soprattutto Sempron, è difficile reperire certe componenti.
Comunque sia mi sembra eccessivo passare direttamente a una cifra di 200€. Dai un'occhiata anche a schede madri dell'ASUS e DFI, veramente ottime per AMD64. Se tra un paio di giorni ancora non sai niente, facci un pensierino ;)

itised
12-09-2005, 21:12
Il link che mi hai dato corrisponde alla Neo2 nella cui scheda tecnica non si parla di PCI-Express. Io parlavo di questa mobo: http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=38
Cmq stiamo 1 po' a vedere che succede sti giorni... è 1 po' 1 rottura aspettare così tanto.

bones
12-09-2005, 23:57
Sì ma te mi avevi detto K8T Neo2 e non K8N Neo4... quindi occhio a questa cosa dell'AGP oppure PCI-E!

itised
13-09-2005, 00:56
Si hai ragione.. cmq se lui x tel mi ha detto K8T Neo4... visto che la precedente era K8T, penso si sia sbagliato con la precedente e che voleva in realtà dire K8N e cmq... cacchio, sulla scheda video c'è scritto pci express grosso come 1 casa, non penso che s'è sbagliato :P

itised
19-09-2005, 17:33
Ho appena telefonato e ancora niente.. m'ha detto di richiamare domani sera.. se x domani sera ancora nulla gli dico di lasciar perdere che me la procuro io personalmente. Ma io non riesco a capire... possibile che x quella scheda video (diffusissima) i suoi fornitori (che mi hanno detto siano i migliori d'italia) non abbiano disponibili per 1 mese intero una scheda madre che costi sotto i 100-110 euro con PCI express di qualsiasi marca? Possibile che abbia solo schede da 150-160 in su (a suo dire)? Mi stanno veramente girando.

itised
21-09-2005, 21:36
A quanto sembra oggi gli è arrivata 1 ASUS e x domani il pc è pronto... speriamo bene.

Zermak
21-09-2005, 21:43
se è la A8N-E è un ottima scheda :)

Marcalessio
21-09-2005, 22:48
se è la A8N-E è un ottima scheda :)

quoto ;)