PDA

View Full Version : 6800LE Quali frequenze in OC?

Ayrton71
12-09-2005, 15:03
Volevo sapere tra quelli k hanno questa scheda quanto anno raggiunto in frequenza di OC con sistema stabile...Ho provato ieri AtiTool con Find core max e mem ma ho stoppato a 385/800 ma andava sù ancora ma non mi andava di aspettare tutto il test...

ghimmy
12-09-2005, 15:45
Volevo sapere tra quelli k hanno questa scheda quanto anno raggiunto in frequenza di OC con sistema stabile...Ho provato ieri AtiTool con Find core max e mem ma ho stoppato a 385/800 ma andava sù ancora ma non mi andava di aspettare tutto il test...
Non prendere tanto in considerazione il find max core e mem, ti consiglio di alzare manualmnte il core e le memorie e se nn hai overvoltato quelle freq ke hai raggiunto sono giuste x 1.1v o 1.2v. Io sono @ 1,4v e lascio il pc acceso tutta la giornata con 400/850 ma potrei arrivare tranquillamente senza artefatti nei gioki e nei 3dmark alle freq. in sign.

Superboy
12-09-2005, 18:04
Asus v9999le 16ps, 6vs

Linux: 430 core, 930 memoria
Rivatuner 420 / 884

Ne approfitto per chiedere una cosa, perchè rivatuner non mi fa andare oltre?
ho provato quelle frequenze con doom3 e ut per un bel po' e non danno problemi! Come faccio a dire a rivatuner di non scassarmi le scatole? ^^
Grazie!

Vash88
12-09-2005, 18:15
Le vostre 6800le Sono davvero spinte, arrivare ai limiti secondo me è inutile ed aumenti drasticamente le possibilità di rottura...

ghimmy
12-09-2005, 18:49
Asus v9999le 16ps, 6vs

Linux: 430 core, 930 memoria
Rivatuner 420 / 884

Ne approfitto per chiedere una cosa, perchè rivatuner non mi fa andare oltre?
ho provato quelle frequenze con doom3 e ut per un bel po' e non danno problemi! Come faccio a dire a rivatuner di non scassarmi le scatole? ^^
Grazie!
è il test interno ke nn ti fa andare avanti con rivatuner?

Superboy
12-09-2005, 19:17
è il test interno ke nn ti fa andare avanti con rivatuner?
Gia, volevo sapere quanto è attendibile, nel caso sia troppo conservativo come evitarlo :)

ghimmy
12-09-2005, 19:39
Gia, volevo sapere quanto è attendibile, nel caso sia troppo conservativo come evitarlo :)
Apri rivatuner--->vai su power user--->RivaTuner 2.0 RC 15.6\ NVIDIA\Overclocking---> disable internal clock test---> metti un 1 nella casella a destra "value". Mi raccomando scansiona eventuali artefatti ogni volta ke aumenti l'overclock.

Superboy
12-09-2005, 19:54
Apri rivatuner--->vai su power user--->RivaTuner 2.0 RC 15.6\ NVIDIA\Overclocking---> disable internal clock test---> metti un 1 nella casella a destra "value". Mi raccomando scansiona eventuali artefatti ogni volta ke aumenti l'overclock.

Ecco dove l'avevo visto! Grazie :) avevo un flesh di sta cosa, ho sfogliato rivatuner con poca attenzione :) Gli artefatti causa memoria si manifestano solitamente presto?
Grazie!

ghimmy
12-09-2005, 22:01
Ecco dove l'avevo visto! Grazie :) avevo un flesh di sta cosa, ho sfogliato rivatuner con poca attenzione :) Gli artefatti causa memoria si manifestano solitamente presto?
Grazie!
Fai girare scan for artifacts x 20min circa ogni volta ke modifichi le frequenze, anke se basterebbero anke 5-10min. ma aspettando certe volte anke un'ora l'overclock è sicuramente affidabile.

Superboy
12-09-2005, 23:30
Fai girare scan for artifacts x 20min circa ogni volta ke modifichi le frequenze, anke se basterebbero anke 5-10min. ma aspettando certe volte anke un'ora l'overclock è sicuramente affidabile.

Ottimo, e il core ha qualche tipo di protezione automatica? nel senso se imposto frequenze troppo elevate le prestazioni degradano a causa di quest'ultima?

Pif
12-09-2005, 23:47
Potete darmi una mano a capire ATITOOL?

Ossia , mettendo a 16,6 la mia 6800LE mi da artefatti a 3dmark e pace vabbe ho la quartina sfigata .Facendo andare ATitool scan for artifacts il cubo mi appare con molti puntini gialli , ok artefatti anche qui , ma cosa vuol dire la scritta in basso 0 Errors?

Cioe' gli artefatti non vengono contati come errori , quella indicazione serve per l'overclock o cosa (tipo a frequenze spinte troppo comincia a contare errori?)

In pratica artefatti si vedono a occhio e invece la segnalazione errori riguarda le frequenze?Illuminatemi ^^

ghimmy
13-09-2005, 08:38
Ottimo, e il core ha qualche tipo di protezione automatica? nel senso se imposto frequenze troppo elevate le prestazioni degradano a causa di quest'ultima?
Nn ha nessun tipo di protezione, soltanto ke devi ogni volta alzare di poco e controllare sempre eventuali artefatti, cmq x il limite io x esperienza personale 420/430 Mhz x il core (ma nn tutte ci arrivano), ma x fare questo devi avere la vga un pò overvoltata.