View Full Version : rotella mouse e winXP
non so perche' con winXP la rotella del mouse per scorrere il contenuto di una finestra funziona solo sulla finestra attiva e non semplicemente sulla finestra su cui punto come mi accade con win98...
è normale ?
a me funziona anche su una finestra inattiva
a me funziona anche su una finestra inattiva
basta andarci sopra ? io devo sempre cliccare prima qualcosa !
dino_sauro00
12-09-2005, 23:22
basta andarci sopra ? io devo sempre cliccare prima qualcosa !
Il comportamento "normale" e' proprio questo. Devi cliccare sulla finestra in modo che abbia il focus, senno' Windows pensa che il commando di su'/giu' si riferisce sempre sulla finestra attiva. Si puo' cambiare questa impostazione ma non so se si fa da dentro Windows o solo con programmi esterni
Il comportamento "normale" e' proprio questo. Devi cliccare sulla finestra in modo che abbia il focus, senno' Windows pensa che il commando di su'/giu' si riferisce sempre sulla finestra attiva. Si puo' cambiare questa impostazione ma non so se si fa da dentro Windows o solo con programmi esterni
in effetti ho notato che con win98 dove il comportamento è come dico io alla mia 'scrollata' della rotella è come se ci fosse un click sulla finestra e solo alla seconda scrollata la finestra scorre
io come ha gia detto qualcuno sopra devo prima cliccare sulla finestra e poi posso scrollare !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.