View Full Version : batteria piena ma non usabile
ibm thinpad t22 Pentium III 800
Nel pannello di controllo la batteria è al 100%, se la levo questo mi viene segnalato. Ma se stacco l'alimentazione da rete il portatile si spegne, se premo il pulsante di accensione senza la rete elettrica il computer rimane spento. Così di botto dopo averlo usato normalmente sennza mai problemi (ma con poca durata della batteria, essendo il tutto un pò datato, 3 anni circa penso).
Batteria "rotta"?
Mighty83
12-09-2005, 19:28
Penso che sia completamente esaurita... Oppure che sia un problema con l'elettronica di controllo della batteria...
boston2058
12-09-2005, 21:34
Okkio, molto probabile sia un problema di elettronica della batt, i thinkpad soprattutto serie t22, t23 sono molto sensibili proprio su quel lato, dovresti cambiare batteria
l'elettronica di gestione della batteria è inclusa nella batteria?
Pi.eRre.2006
13-09-2005, 16:39
l'elettronica di gestione della batteria è inclusa nella batteria?
Se non sbaglio dovrebbe essere così :)
Prova a sostituirla. Ho avuto lo stesso problema con un Toshiba Satellite.
ibm thinpad t22 Pentium III 800
Nel pannello di controllo la batteria è al 100%, se la levo questo mi viene segnalato. Ma se stacco l'alimentazione da rete il portatile si spegne, se premo il pulsante di accensione senza la rete elettrica il computer rimane spento. Così di botto dopo averlo usato normalmente sennza mai problemi (ma con poca durata della batteria, essendo il tutto un pò datato, 3 anni circa penso).
Batteria "rotta"?
Andata,esaurita anche se la vedi carica.E' normale che poi non ti si accenda dal momento che il circuito di alimentazione passa per la batteria.Non puoi farci nulla e' da sostituire.
grazie per le info
lo userò solo attaccato alla presa, tanto non lo mai usato fuori di casa
sperando in un buon sostituto in una futura fiera dell'elettronica
mi sembra uno spreco di soldi, di consumi elettrici, di tutto prendere un portatile nuovo per navigare e usare elaboratori testi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.