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View Full Version : Pessimo comportamento assistenza Samsung...


mtitone
12-09-2005, 13:35
Scrivo questo per mettere in guardia quanti abbiano intenzione di acquistare un monitor Samsung.
Ho acquistato a metà maggio 2005 il Samsung SM1100DF pensando fosse il meglio disponibile sul mercato come monitor "tuttofare" (giochi, fotoritocco, film, navigazione internet, ecc.). Sin dall'inizio devo dire che il monitor non mi ha convinto affatto perchè mi sembrava distorcesse soprattutto ai lati sinistro e destro. Tanto per intenderci le persone di una foto ai lati di un'immagine risultavano un po "stirate" orizzontalmente. Telefono all'assistenza Samsung e mi rispondono con fare "seccato e infastidito" che dovevo semplicemente trovare le giuste regolazioni di un monitor che, essendo rivolto ad un'utenza professionale, è provvisto di un OSD molto completo e complicato, insomma mi fanno capire che la colpa è mia che non lo so regolare. Mi minacciano inoltre che nel caso volessi sostituito il monitor perchè realmente difettoso mi avrebbero comunque dato un monitor "rigenerato". Premetto che ho una buona esperienza di PC e che di monitor ne ho visti, tra casa e ufficio, moltissimi. Comunque dopo parecchio "smanettare" con i controlli del monitor, mi sento piuttosto sicuro di poter dire che le distorsioni ci sono e non sembrano eliminabili. Ad esempio prendendo un'icona del desktop spostandola in punti diversi del desktop medesimo questa assume forme diverse: più "grassa" ai lati sinistro e destro, più "alta e slanciata" se la porto sul bordo superiore.
Telefono quindi nuovamente all'assistenza Samsung che, sempre più seccati e infastiditi, mi attivano la procedura di RMA ed il monitor mi viene prelevato da casa a metà luglio e mandato in assistenza.
Ebbene il risultato è che il monitor viene immediatamente riconosciuto difettoso e deve essere sotituito (altro che io che non lo sapevo regolare) e tuttavia ad oggi (12/09/05) non ho ricevuto ancora notizie circa il buon esito della sostituzione. Ovviamente ho contattato numerosissime volte il numero di telefono dell'assistenza e mi è sempre stato risposto che si attendeva un monitor sostitutivo. Questo monitor sostitutivo fantasma sembra non essere mai disponibile. Trovo incredibile che dopo un lasso di tempo così lungo non si riesca a trovare un monitor per sostituire il mio difettoso. Da considerare peraltro che da quando l'ho comprato ad oggi sono passati 4 mesi nei quali non ho mai potuto godere di un monitor decentemente funzionante. Che ne pensate? Riavrò mai questo monitor? Posso riavere indietro i soldi? Che faccio mi rivolgo ad un avvocato?

grazie

raph45
12-09-2005, 22:03
Scrivo questo per mettere in guardia quanti abbiano intenzione di acquistare un monitor Samsung.
Ho acquistato a metà maggio 2005 il Samsung SM1100DF pensando fosse il meglio disponibile sul mercato come monitor "tuttofare" (giochi, fotoritocco, film, navigazione internet, ecc.). Sin dall'inizio devo dire che il monitor non mi ha convinto affatto perchè mi sembrava distorcesse soprattutto ai lati sinistro e destro. Tanto per intenderci le persone di una foto ai lati di un'immagine risultavano un po "stirate" orizzontalmente. Telefono all'assistenza Samsung e mi rispondono con fare "seccato e infastidito" che dovevo semplicemente trovare le giuste regolazioni di un monitor che, essendo rivolto ad un'utenza professionale, è provvisto di un OSD molto completo e complicato, insomma mi fanno capire che la colpa è mia che non lo so regolare. Mi minacciano inoltre che nel caso volessi sostituito il monitor perchè realmente difettoso mi avrebbero comunque dato un monitor "rigenerato". Premetto che ho una buona esperienza di PC e che di monitor ne ho visti, tra casa e ufficio, moltissimi. Comunque dopo parecchio "smanettare" con i controlli del monitor, mi sento piuttosto sicuro di poter dire che le distorsioni ci sono e non sembrano eliminabili. Ad esempio prendendo un'icona del desktop spostandola in punti diversi del desktop medesimo questa assume forme diverse: più "grassa" ai lati sinistro e destro, più "alta e slanciata" se la porto sul bordo superiore.
Telefono quindi nuovamente all'assistenza Samsung che, sempre più seccati e infastiditi, mi attivano la procedura di RMA ed il monitor mi viene prelevato da casa a metà luglio e mandato in assistenza.
Ebbene il risultato è che il monitor viene immediatamente riconosciuto difettoso e deve essere sotituito (altro che io che non lo sapevo regolare) e tuttavia ad oggi (12/09/05) non ho ricevuto ancora notizie circa il buon esito della sostituzione. Ovviamente ho contattato numerosissime volte il numero di telefono dell'assistenza e mi è sempre stato risposto che si attendeva un monitor sostitutivo. Questo monitor sostitutivo fantasma sembra non essere mai disponibile. Trovo incredibile che dopo un lasso di tempo così lungo non si riesca a trovare un monitor per sostituire il mio difettoso. Da considerare peraltro che da quando l'ho comprato ad oggi sono passati 4 mesi nei quali non ho mai potuto godere di un monitor decentemente funzionante. Che ne pensate? Riavrò mai questo monitor? Posso riavere indietro i soldi? Che faccio mi rivolgo ad un avvocato?

grazie

In genere loro fanno lo scambio, evidentemente non li hanno disponibili i 21", probabilmente anche perchè poco diffusi, cmq te lo dovevi far sostituire direttamente al negozio appena preso, te ne avrebbero dato uno nuovo.

cardano4ever
13-09-2005, 11:38
E' un incubo, in bocca al lupo di cuore... :stordita:

SuperNoa
13-09-2005, 12:53
Poveretto!!!

Cmq nn penso sia un problema solo della Samsung, quasi tutte le aziende pensano solo ai loro guadagni a scapito dei consumatori! :cry:

mtitone
15-09-2005, 11:43
Vi tengo aggiornati: ad oggi (15 09 2005) sono ancora senza monitor.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

Freethinker
15-09-2005, 12:57
Se hai un amico avvocato direi che è ora di rispolverare l'amicizia ;)

jugovic
15-09-2005, 16:35
Non sono esperto di computer ma appassionato di home theater purtroppo senza una lira (euro), quindi ad oggi l'unica cosa che mi sono potuto permettere è stato un plasma in offerta a 999€. Oltre a questo ho una pila di riviste che compro da quasi tre anni "AF digitale", ebbene ogni qual volta una lettera di lamentele del lettore di turno per casi come il tuo è stata pubblicata sulla rivista (e ne pubblicano diverse su ogni numero), c'è stata immediatamente la pronta risposta della casa produttrice in questione che segnalava la soluzione del problema. Ovviamente la pubblicità negativa su riviste specializate del settore li fa "cacare sotto" :D , quindi perchè non ci provi?

ciao

mtitone
15-09-2005, 23:06
Infatti ho scritto a PC Professionale...spero mi pubblichino la lettera....

aplo
15-09-2005, 23:36
Infatti ho scritto a PC Professionale...spero mi pubblichino la lettera....

Hai fatto benissimo, tra le altre cose ti suggerisco di mandare il testo della missiva in cartaceo e MAI via Mail.
Far sparire tracce cartace è sempre piu difficile che non una semplice Mail, tra le altre cose se mandi un Fax ti rimane sia la copia che la ricevuta dell'invio.
Cmq questa è una delle tante prove che gli articoli Samsung vanno trattati con le pinze, noto infatti con una certa sorpresa che ultimamente questa marca viene sempre servita come su un piatto d'argento io ho diverse cose della Samsung e la qualità costruttiva non è affatto tra le migliori dirò di piu tra stampanti e cellulari della suddetta casa ho già dovuto far visita un po troppo spesso ai loro centri assistenza, anche se rispetto a te sono stato piu fortunato perchè sia nel caso della stampante sia in quello del cellulare la risposta è stata molto veloce e il problema non si è piu ripresentato.

Cya

neither
15-09-2005, 23:52
Infatti ho scritto a PC Professionale...spero mi pubblichino la lettera....

Se dovessero pubblicarla vedrai come si svegliano fuori quelli della Samsung...

Certo che è proprio una tristezza dover ricorrere a questi metodi :(

raph45
16-09-2005, 07:49
Certo che è proprio una tristezza dover ricorrere a questi metodi :(

Bè, come si dice, a mali estremi estremi rimedi.:D

mtitone
16-09-2005, 08:24
In effetti l'ho mandata solo via mail e forse ho sbagliato, la manderò anche per posta ordinaria.....inoltre adesso mi muovo per l'avvocato....per quanto riguarda Samsung devo dire che sono rimasto allibito quando ho chiamato il loro numero verde e l'addetto all'assistenza era incredibilmente maleducato e infastidito, e poi quella minaccia che comunque mi avrebbero dato un monitor "rigenerato" con un sottinteso "non ci scocciare troppo che da noi non avrai niente di buono..." non l'ha detto ma è come se l'avesse detto...



Hai fatto benissimo, tra le altre cose ti suggerisco di mandare il testo della missiva in cartaceo e MAI via Mail.
Far sparire tracce cartace è sempre piu difficile che non una semplice Mail, tra le altre cose se mandi un Fax ti rimane sia la copia che la ricevuta dell'invio.
Cmq questa è una delle tante prove che gli articoli Samsung vanno trattati con le pinze, noto infatti con una certa sorpresa che ultimamente questa marca viene sempre servita come su un piatto d'argento io ho diverse cose della Samsung e la qualità costruttiva non è affatto tra le migliori dirò di piu tra stampanti e cellulari della suddetta casa ho già dovuto far visita un po troppo spesso ai loro centri assistenza, anche se rispetto a te sono stato piu fortunato perchè sia nel caso della stampante sia in quello del cellulare la risposta è stata molto veloce e il problema non si è piu ripresentato.

Cya

Aristocrat74
16-09-2005, 09:08
prova a contattare direttamente la sede centrale della samsung..... con una mail (non quella italiana)

a me era successo un problema simile con un antenna gps (non samsung) difettosa che qua in italia non volevano sostituirmi :mad:

ho mandato una mail direttamente alla sede di taiwan :D

mi hanno risposto in poche ore .....in una settimana mi e arrivata l antenna direttamente da la senza sapere che guasto avevo.. ...con scuse ufficiale da parte del direttore :eek: e con la promessa di cazziare il centro assistenza qua in italia


a me è andata bene :p

mtitone
21-09-2005, 11:45
Ragazzi vi tengo aggiornati: ANCORA NIENTE. Le ho provate tutte, ho scritto una mail alla Samsung Global, azicchè italiana, e niente...ancora non ho provato a rivolgermi all'avvocato perchè non ho avuto tempo ma lo farò...

ciao

Freethinker
22-09-2005, 01:15
tienici informati.
Io nel frattempo ho preso un lcd della sony da 450 euro,e per ora,al tel,quando ho chiesto info,sempre molto disponibili ;)
Sperando di non dover mai provare l'assitenza sony :rolleyes:

In bocca al lupo ;)

Gordon
22-09-2005, 01:29
io con sony dal 1993 in poi ne ho passate di tutti i colori
meglio stendere una trapunta
tra tv vhs ed affini sony non entrera' mai + in casa mia (apparte liteon :D)

i monitor non sembrano andare male, ma per quello che costano c'e' MOLTO meglio :D

byz