Beh naturalmente mi riferisco all'aquisto di un notebook :)
Cerco un modello con schermo a 17'', con tanta RAM e una buona scheda grafica visto che lavorerò parecchio con archicad e 3dstudiomax.
Non è affatto importante il peso nè la durata della batteria, lo terrò perennemente attaccato alla presa di corrente, a casa e all'università.
Ah il budget... onestamente vorrei tenermi al di sotto dei 1500€ e vorrei poterlo aquistare in un negozio piuttosto che online... mio padre è superscettico riguardo l'e-commerce. Quindi viene escluso automaticamente il Santech che sarebbe stata la mia prima scelta... :(
Allora cosa mi consigliate? :D
David|Warrior
12-09-2005, 15:40
Beh naturalmente mi riferisco all'aquisto di un notebook :)
Cerco un modello con schermo a 17'', con tanta RAM e una buona scheda grafica visto che lavorerò parecchio con archicad e 3dstudiomax.
Non è affatto importante il peso nè la durata della batteria, lo terrò perennemente attaccato alla presa di corrente, a casa e all'università.
Ah il budget... onestamente vorrei tenermi al di sotto dei 1500€ e vorrei poterlo aquistare in un negozio piuttosto che online... mio padre è superscettico riguardo l'e-commerce. Quindi viene escluso automaticamente il Santech che sarebbe stata la mia prima scelta... :(
Allora cosa mi consigliate? :D
Punta su un bel Dell oppure un Sony o gli ultimi Asus, sono stupendi e di grande design.
Fatti un giro sui motori di ricerca come www.google.com per vedere l'assistenza delle varie case, è importante.
Ho visto un po' in giro...
Onestamente sono indeciso tra:
- Toshiba P30142 a 1300€
- Asus A7V-R003H a 1500€
che ne pensate? Io non so proprio cosa segliere...
Da un lato mi attira la potenza di calcolo di un PIV (toshiba), dall'altra ho paura che si surriscaldi troppo visto che lo terro' acceso per intere giornate e quindi punterei sul Centrino... :confused:
:help:
Borghese82
24-09-2005, 13:33
- Toshiba P30142 a 1300€
- Asus A7V-R003H a 1500€
Da un lato mi attira la potenza di calcolo di un PIV (toshiba), dall'altra ho paura che si surriscaldi troppo visto che lo terro' acceso per intere giornate e quindi punterei sul Centrino... :confused:
tra questi due io direi l'asus
comunque se sei del centro-sud il santech lo puoi prendere pure in negozio...
Sono della puglia, ma di andare fino in campania per comprare un notebook non se ne parla proprio :cry:
Cmq le caratteristiche tecniche sono queste:
TOSHIBA P30-142
Satellite P30-142 è ideale per la visione di film, giochi e multimedia grazie al display WXGA 16:10 17 pollici ultraluminoso con risoluzione 1440 x 900 pixel. Il sistema è basato su un processore Intel Pentium 4 Mobile 532 con frequenza 3,06 GHz , 1 MB di cache L2 ed ha disponibili 512 MB di memoria DDR RAM espandibile fino a 2GB. Hard disk di capacità 80 GB affiancato da un masterizzatore Multistandard DVD con supporto in scrittura ai formati CD-R/RW, DVD±R/RW e DVD-RAM. Il motore grafico del notebook è costituito da una ATI Mobility RADEON 9700 con 128 MB di RAM DDR dedicata. La connettività è assicurata dalle interfacce modem 56K, Lan Ethernet 10/100 e Wireless 802.11b/g integrate a bordo. Sono inoltre presenti 3 porte USB 2.0, e una porta IEEE1394. Sistema Operativo Windows XP Home Edition.
Scheda tecnicaAltoparlanti integrati si
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2 ORE
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion)
Capacità hard disk drive 80 GB
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Contenuto della confezione Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, 1 batteria, manuale utente
Dimensioni dello schermo 17 POLLICI
Dimensioni in cm (LxAxP) 42 x 4,7 x 29,3 cm
Dispositivo di puntamento Touch-pad
DVD - Velocità di lettura del CD non presente
Floppy disk drive opzionale
Frequenza processore 3060 MHZ
Lettore CD - Velocità di lettura del CD non presente
Lettore DVD - Velocità lettura del DVD non presente
Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD 4 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD 16 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD 4 x
Memoria cache 1024 KB
Memoria RAM installata 512 MB
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB
Memoria video (RAM-video) 128 MB
Modello 532
Modem PSTN interno
Note Lettore/Scrittore Memory Card integrato con supporto: SD, MMC, SM, MS, MS Pro, xD
Peso 4,3 KG
Porta infrarossi (IRDA) no
Porte in uscita (tipo e numero) 1 IEEE1394, 3 USB 2.0, 1 VGA CRT, 1 Audio Out Cuffia, 1 Audio In Microfono, 1 S-Video, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN.
Processore tipo INTEL Pentium 4 Mobile HT
Risoluzione dello schermo massima 1440 x 900 PIXEL
Scheda audio (tipo) Toshiba Bass Enhanced Sound System
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) 802.11 b/g
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 ram dedicata
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II
Software a corredo Sonic Record Now!, WinDVD Creator 2 Platinum, Toshiba Hibernation Utility, Toshiba Config Free, Microsoft Office OneNote 2003, Toshiba Utilità e drivers
Tastiera (tipo) 86 tasti, 13 tasti funzione, 2 tasti WIndows
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistand. (± e RAM)
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Cod. produttore: PSP30E-20S019IT
ASUS A7VB-R003H
Il Notebook ASUS A7VB-R003H è basato sulla tecnologia Intel Centrino. E' un sistema pensato per l'intrattenimento multimediale grazie allo schermo Color Shine da 17 pollici ed il sintonizzatore TV integrato con telecomando. E' equipaggiato con il processore Intel Pentium Mobile 740 da 1,73 GHz con 2MB di cache di secondo livello. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli SODIMM DDR 2 400 espandibile fino a 2GB. Hard disk da 80 GB associato al masterizzatore DVD compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW, DVD±R/RW, DVD-RAM e DVD+R DL. Sezione grafica composta da una scheda video ATI X700 PCI Express con 128 MB di memoria DDR e dal monitor TFT WXGA Color Shine Glare per colori brillanti e contrastati da 17 pollici. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 5 porte USB 2.0, 1 porta IrDA e 1 porta IEEE-1394. Connettività assicurata dalle interfacce LAN Ethernet 10/100 e WLAN 802.11g. Sistema operativo Windows XP Home.
Altoparlanti integrati : si Memoria video (RAM-video) : 128 MB
Batterie (autonomia max. Idle Mode) : 2 ORE Microfono integrato : si
Batterie (tipo) : ioni di litio (L-Ion) Modello : 740
Capacità hard disk drive : 80 GB Modem : PSTN interno
Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE Note : Schermo Color Shine per colori vivi e contastati. Digital Video Camera (webcam) con microfono di elevata quanità. Scheda video con memoria turbocache 256 MB (memoria effettiva di dimensione inferiore), Lettore memory card MMC, SD, MS, MS Pro, XD
Contenuto della confezione : Notebook, alimentatore, n.1 batteria, cavo di alimentazione, manuale Peso : 3,9 KG
Dimensioni dello schermo : 17 POLLICI Porta infrarossi (IRDA) : si
Dimensioni in cm (LxAxP) : 40 x 3,8 x 31,4 cm Porte in uscita (tipo e numero) : 5 USB2 .0, 1 VGA CRT, 1 IEEE 1394 Firewire, 1 Audio Line In, 1 Audio Line Out, 1 Audio In Mic, 1 IrDA, 1 RJ-11 Modem, 1 Rj-45 Ethernet, 1TV Out, 1 Connettore TV Tuner
Dispositivo di puntamento : Touch-pad Processore tipo : INTEL Pentium Mobile Centrino
DVD - Velocità di lettura del CD : non presente Risoluzione dello schermo massima : 1440 x 900 PIXEL
Floppy disk drive : non incluso Risoluzione massima su monitor esterno : 1600 x 1200 PIXEL
Frequenza processore : 1730 MHZ Scheda audio (tipo) : Azalia compliant con effetti 3d
Lettore CD - Velocità di lettura del CD : non presente Scheda rete (LAN) : si, 10/100 Mbps
Lettore DVD - Velocità lettura del DVD : non presente Scheda rete integrata (WLAN) : 802.11g, Bluetooth
Masterizz. - Velocità di lettura CD : 24 x Scheda video : ATI X700 PCI Express memoria dedicata
Masterizz. - Velocità di lettura DVD : 8 x Sistema operativo : Microsoft® Windows® XP
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD : 8 x Slot PCMCIA (numero e tipo) : 1 tipo II
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD : 2 x Software a corredo : MS Works
Masterizz. - Velocità di scrittura CD : 12 x Tastiera (tipo) : Standard Italiana
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD : 2 x Tipo drive ottico : Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Memoria cache : 2 MB Tipo schermo : Matrice attiva TFT WXGA
Memoria RAM installata : 512 MB Uscita video esterno : TV+VGA
Memoria RAM tipo : moduli DDR 2 SODIMM 400 Velocità di trasmissione del modem : 56 KBPS
Memoria RAM, massima espandibilità : 2048 MB Webcam integrata (telecamera) : si
zanezink
24-09-2005, 14:08
- Toshiba P30142 a 1300€
- Asus A7V-R003H a 1500€
ho lo stesso tuo dubbio, ma penso che opterò per asus a7v, ma anche il Santech m1880 mi attira.
fammi sapere cosa prendi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.