PDA

View Full Version : Software per palmare: ecco cosa mi serve

ChIP_83
12-09-2005, 13:15
Ragazzi visto che sto pensando seriamente all'acquisto di un Acer n50 (ved. questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012775)) stavo pensando anche a che programmi vorrei avere sul palmare.
Da voi vorrei sapere se tali programmi esistono ed eventualmente come si chiamano. Inoltre ci sarebbe anche qualche domandina extra :)

APPLICAZIONI:

- Suite Office: Word, Excel, Access, ecc...
Questa penso sia già inclusa nel pacchetto base del palmare.

- AutoCAD: Mi servirebbe qualcosa di molto simile ad AutoCAD (almeno nella parte 2d), un CAD insomma :) Sarebbe molto gradita la possibilità di salvare il lavoro in dwg e poi aprirlo da pc.

- Acrobat Reader: un programma per aprire i file PDF sul palmare.
Questi file vanno convertiti per il display del palmare o non c'è ne bisogno ?
Se si, esiste un programma che fa la conversione in automatico ? Quale ?

- Divix Player: Un player di file divx (se non l'ho fa gia wmp incluso). Inoltre vorrei sapere se c'è qualche programma che converte i file da dvd ad un formato giusto per il palmare e quanto spazio può occupare un film. (inoltre, qualcuno ha provato l'Acer n50 con i film ? Quanto dura ?)

- Un tool di programmazione: che mi permetta di creare applicativi per il palmare sul palmare.

GIOCHI:

- Un emulatore per GBA

- A me piacciono molto i mmorpg fantasy. Non pretendo un mmorpg ma almeno un RPG. Esiste qualcosa per palmare ? Che ne so, tipo NWN, Dungeon Siege, Baldur's Gate, ecc... ?
Oppure anche qualcosa stile i vecchi giochi per sega master system (rpc) ?
Inoltre mi fate una rassegna dei giochi più "popolari" per palmare ? magari quelli convertiti da pc... (non porcherie come tomb raider e fifa :P)

Ora veniamo alle domande varie:

Per l'installazione di tutte queste belle cosine, quanta memoria serve ?
Io pensavo ad una SD da 512 MB, può bastare ?
Di solito quanto occupa un programma per palmare ?

conqui
12-09-2005, 13:21
-compresa
-pocket cad, a pagamento e molto caro
-adobe reader per pda. ottimo e scaricabile dal sito adobe
-beta player

altro non so.

cmq:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699699

ChIP_83
12-09-2005, 18:13
...e riguardo ai giochi qualcuno mi sa dire qualcosa ? (ved. su)