PDA

View Full Version : ITIS e limite di età

andfer84
12-09-2005, 13:40
Ciao ragazzi ho bisogno di alcune informazioni...esiste un limite di età per andare a scuola (ITIS)? ho 21 anni, già frequentavo l'itis ma ho dovuto lasciare al primo anno per motivi personali. adesso lavoro in un'azienda di automzione industriale e mi piace moltissimo però ho notato che sono arrivato al limite delle mie possibilità e desidero crescere di "livello", l'azienda mi ha dato l'ok adesso stà a me decidere che fare...
Che dite è troppo tardi per ricominciare la scuola?
grazie in anticipo

Vin81
12-09-2005, 14:13
Ciao ragazzi ho bisogno di alcune informazioni...esiste un limite di età per andare a scuola (ITIS)? ho 21 anni, già frequentavo l'itis ma ho dovuto lasciare al primo anno per motivi personali. adesso lavoro in un'azienda di automzione industriale e mi piace moltissimo però ho notato che sono arrivato al limite delle mie possibilità e desidero crescere di "livello", l'azienda mi ha dato l'ok adesso stà a me decidere che fare...
Che dite è troppo tardi per ricominciare la scuola?
grazie in anticipo

nn ci sono limiti per riandare a scuola...

coldd
12-09-2005, 15:06
ci sono sempre le scuole serali

Wagen
12-09-2005, 15:32
esatto, scuole serali.ho un amico che insegna lì, ci gira della gente...fai 3 anni in uno e alla fine a diplomarsi vanno in scuole "indicate"...tanto la gente che le frequenta come nel tuo caso hanno bisogno solo "del pezzo di carta" e non delle reali conoscenza che magari hanno già fatto sul campo

HolidayEquipe™
12-09-2005, 17:21
dunque la legge dice questo...
hai 18 anni e la licenza media? vai direttamente al quinto anno da esterno e farai il preesame a maggio...superando esso, vai direttamente agli esami di stato a giugno

ma c'e' di piu'...
non hai neanche la licenza media?...hai almeno 23 anni?...
bingo...vai direttamente ad un quinto anno...da esterno...stessa cosa come sopra...

visto che lavori pero'...il fatto di essere esterno e' un po' una rottura perche' non hai diritto alle 150 ore di permessi studio...
quindi se puoi...vai in segreteria...chiedi se sei in tempo per gli esami di idoneita' alla classe 5...in modo da poter accedere alla classe quinta come candidato interno...
e' tutto...