PDA

View Full Version : Il mio Sr fa fatica a partire.. problema elettrico???

Dj Huzi
12-09-2005, 12:34
ciao ragazzi vi spiego... sul mio sr,capita che appena fa un po' piu freddino non parte a meno che non faccio un quarto d'ora di spedivellate... ho messo candela nuova, sistema elettrico non ce l'ho... io mi dico: puo' essere che il sistema elettrico,cioe' il generatore,non fornisca il picco durante la spedivellata per farlo accendere? e quindi fa fatica.. puo' essere quello? si puo' cambiare questo pezzo? quanto costa? consigliatemi voi!! grazie!!

ps: tra l'altro ha unaltro problema il mio sr: quando apro a manetta,spesso sobbalza come se facesse dei vuoti.. lo fa per qualche secondo e poi va tranquillo.. se poi magari faccio una tirata il problema per un paio di giorni si toglie,poi si ripresenta... solo k è fustrante girare in citta col motorino che invece di fare "meeeeeeeeeEEEEEEEEE" fa " meee woo mee wowo meeeewo meeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEE " :D

ho detto al meccanico che forse potrebbe essere il carburatore sporco... o il filtro.. lui dice che non crede.. pero' non sa dirmi.. cosa potrebbe essere ?? grazie a tutti!

:D :)

VegetaSSJ5
12-09-2005, 14:04
lo fa anche il mio. il tuo è vecchio? quanti km ha?

andrea1342
13-09-2005, 15:39
Prova ad usare un olio di buona qualità, che soddisfi le specifiche jaso fc così a freddo parte meglio. Se il motorino ha percorso tanti chilometri potrebbe avere la marmitta piena ed allora si spiegherebbero i vuoti in accellerazione e le difficoltà nell'accensione

sapatai
13-09-2005, 15:42
come si fa a svuotare la marmitta piena?

Dj Huzi
13-09-2005, 15:47
olio semisintetico che prendo all'agip... la marmitta no credo..l'ho comprata da poco da un ragazzo che anche lui l'ha usata poco.. ha tanti km il mio motorino,non vci so dire quanti,cmq lo presi 6 anni fa..

non potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco per zozzerie entrate dal filtro dell'aria?

andrea1342
13-09-2005, 16:19
Ma la marmitta è truccata? Mi è venuto il dubbio quando ho sentito che l'hai presa da un amico; se è così i "vuoti" possono essere causati da rulli troppo pesanti. Riguardo al carburatore, se ha 6 anni è possibile che sia sporco, ora che ci penso non sarebbe male anche dare una pulita alla spugna del filtro dell'aria, basta un pò di acqua e sapone, lo lasci asciugare ed è pronto; certo per fare le cose proprio a modo dovresti poi lubrificarlo, ma per provare va bene lo stesso. Io avevo comprato quello della malossi che ha la particolarità di essere un filtro a secco e non costa neppure tanto (mi pare che lo pagai meno di £10000)

Dj Huzi
13-09-2005, 18:51
la marmitta è una arrow extreme.. i rulli sono leggerissimi da 4,2... i vuoti mi ricordo che mi si presentavano anche col primo sr che presi quando era originale,e mi dissero di pulire il carburatore.. e in effetti funziono'.. ora provero' a fare cosi..

riki82
14-09-2005, 14:10
se fa fatica a partire e ha dei vuoti è sintomo di un'errata carburazione.
se non hai mai toccato il carburatore è probabile che sia da pulire e cosa più importante pulire filtro e spugna al suo interno. :)

Dj Huzi
17-09-2005, 11:59
ok grazie ^_^

VegetaSSJ5
17-09-2005, 12:34
bene quindi, almeno per me, si tratta di pulire il carburatore visto che non l'ho mai toccato. ;)

Ork
17-09-2005, 13:45
ciao ragazzi vi spiego... sul mio sr,capita che appena fa un po' piu freddino non parte a meno che non faccio un quarto d'ora di spedivellate... ho messo candela nuova, sistema elettrico non ce l'ho... io mi dico: puo' essere che il sistema elettrico,cioe' il generatore,non fornisca il picco durante la spedivellata per farlo accendere? e quindi fa fatica.. puo' essere quello? si puo' cambiare questo pezzo? quanto costa? consigliatemi voi!! grazie!!

ps: tra l'altro ha unaltro problema il mio sr: quando apro a manetta,spesso sobbalza come se facesse dei vuoti.. lo fa per qualche secondo e poi va tranquillo.. se poi magari faccio una tirata il problema per un paio di giorni si toglie,poi si ripresenta... solo k è fustrante girare in citta col motorino che invece di fare "meeeeeeeeeEEEEEEEEE" fa " meee woo mee wowo meeeewo meeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEE " :D

ho detto al meccanico che forse potrebbe essere il carburatore sporco... o il filtro.. lui dice che non crede.. pero' non sa dirmi.. cosa potrebbe essere ?? grazie a tutti!

:D :)

allora il fatto che sobbalzi è la canna che porta l'artia al motore che si sta consumando, portala a cambiare altrimenti resti a piedi.

VegetaSSJ5
17-09-2005, 16:11
allora il fatto che sobbalzi è la canna che porta l'artia al motore che si sta consumando, portala a cambiare altrimenti resti a piedi.
qual'è la canna che porta l'aria al motore?? :confused: