PDA

View Full Version : Samsung 173P vs 193P

Gianbi
12-09-2005, 12:28
Ciao a tutti,
premetto che non ho ben capito se si può aprire una discussione di questo tipo, chiedo scusa nel caso non si possa.

Volevo sapere quali tra i 2 monitor SAMSUNG 173p e 193p mi consigliate, data la differenza di prezzo di 100 euro, per uso generico e visione DVD (qualche gioco ogni tanto).

Grazie mille!

sacd
12-09-2005, 13:31
Hanno le stesse caratterisctiche entrambi, cambia che come logico il 19 ha un tempo di risposta maggiore del 17, ceh già nn è un fulmine di guerra, per la qualità è ok, meglio il dvi

Gianbi
12-09-2005, 13:39
Non mi hai dato una risposta alla fine.... inoltre le caratteristiche non sono poi le stesse, in più è il 19" che ha un RT inferiore!

sacd
12-09-2005, 17:42
Non mi hai dato una risposta alla fine.... inoltre le caratteristiche non sono poi le stesse, in più è il 19" che ha un RT inferiore!

Se ti dico che nn è così, nn è così, altrimenti che lo chiedi a fa? :D
Se credi ancora a quello che scrivono stai fresco.

Se ora hai un 17 crt ti consiglio il 19, anche se nn è adatto a giochi veloci come gli sparatutto come del resto il 17 pollici, per il resto è un monitor ottimo

Gianbi
12-09-2005, 18:29
Lasciando perdere i giochi e focalizzandoci sull'uso generico e in particolare i film, meglio il 17" o il 19", tenendo conto anche del rapporto qualità-prezzo?

Come qualità dell'immagine inoltre quale è meglio?

Non ci sto capendo più niente! :muro:

sacd
12-09-2005, 18:42
Lasciando perdere i giochi e focalizzandoci sull'uso generico e in particolare i film, meglio il 17" o il 19", tenendo conto anche del rapporto qualità-prezzo?

Come qualità dell'immagine inoltre quale è meglio?

Non ci sto capendo più niente! :muro:

La qualità è equivalente, cambia che avendo le ris. uguali, nel 17 pollici i caratteri di win e di alcuni programmi possono risultare piccoli per qualcuno a 1280*1024, quindi sarebbe meglio il 19 se poi lo usi anche per i film più grande è meglio è

Gianbi
12-09-2005, 19:00
Grazie sacd del consiglio... quindi tu opteresti per il 19".

Altri pareri? Magari anche da qualcuno che li possiede? E' una scelta cho oramai mi tormenta da tempo, e vorrei arrivarci sicuro e convinto dell'acquisto! :stordita:

sacd
12-09-2005, 20:07
Grazie sacd del consiglio... quindi tu opteresti per il 19".

Altri pareri? Magari anche da qualcuno che li possiede? E' una scelta cho oramai mi tormenta da tempo, e vorrei arrivarci sicuro e convinto dell'acquisto! :stordita:

Guarda per natale ci stavo facendo un pensierino, ma siccome sono pignolo, so già che la lentezza naturale di quel pannello alla fine me lo farebbe cambiare dopo poco tempo, per cui sto addocchiando altri modelli, ma di sicuro nn hanno lo stesso prezzo

Gianbi
12-09-2005, 23:51
Ragazzi avanti... aspetto altri consigli! :asd:

Gianbi
13-09-2005, 13:18
I tempi stringono.... altri consigli? Possibile che nessuno abbia questi monitor? :cry:

Marinelli
14-09-2005, 07:46
Io dovrei averlo da domani (speriamo!). Comunque c'è una lunga discussione ufficiale sia sul 193P sia sul 173P :)

Gianbi
25-09-2005, 22:27
Marinelli allora che mi dici, l'hai acquistato???

Marinelli
26-09-2005, 14:42
Ciao... sì, l'ho acquistato ma ho potuto provarlo pochissimo visto che io ora sono a casa e il monitor è a Milano (dove studio).

Il primo impatto è stato ottimo: bellissimo esteticamente e l'immagine è è stabile, ovvero spostandosi dal centro si nota qualche cambiamento, ma non forte.
Purtroppo non ho potuto provare il software siccome il cd presente nella confezione era spezzato in due! Fortuna che il monitor era intero!

Ciao :)

sacd
26-09-2005, 19:50
Ciao... sì, l'ho acquistato ma ho potuto provarlo pochissimo visto che io ora sono a casa e il monitor è a Milano (dove studio).

Il primo impatto è stato ottimo: bellissimo esteticamente e l'immagine è è stabile, ovvero spostandosi dal centro si nota qualche cambiamento, ma non forte.
Purtroppo non ho potuto provare il software siccome il cd presente nella confezione era spezzato in due! Fortuna che il monitor era intero!

Ciao :)

Stai tranquillo è un ottimo monitor per videoscrittura/ internet

Gianbi
26-09-2005, 21:35
Vorrei sapere come si comporta con i film... da quanto ho letto mi pare sia ottimo anche per la visualizzazione di DVD o sbaglio?

Marinelli
27-09-2005, 09:21
Vorrei sapere come si comporta con i film... da quanto ho letto mi pare sia ottimo anche per la visualizzazione di DVD o sbaglio?

Io ci ho guardato un po' di televisione: CSI, motociclismo e qualcos'altro... non ho notato difetti evidenti di visualizzazione. Cmq tra qualche giorno faccio anche qualche prova con dei DVD.

Ciao!

x sacd... beh, me lo auguro :D

fab1o270
05-01-2006, 10:52

Ho preso un 173P prima di Natale e mi unisco al coro di giudizi entusiastici: davvero eccellente per l'uso generale e anche molto bello sulla scrivania.

Un po' meno contento del supporto Samsung: il mio CD era intero, ma non leggibile...
Ho contattato il servizio clienti a pagamento (199) e mi hanno cortesemente dato tutte le indicazioni per scaricare il software necessario dal loro sito... tranne l'applicazione Natural Color che non era disponibile: per questo mi hanno detto di fare una richiesta sempre tramite il sito e che mi avrebbero mandato l'eseguibile via e-mail.
Ho fatto tutto come richiesto ma non è arrivato nulla. Ho rimandato la richiesta e ancora niente.
L'altro ieri ho richiamato il servizio clienti (sempre pagando...) e molto meno cortesemente mi è stato detto che loro rispondono a tutte le richieste e se la mia non è arrivata ho sbagliato io qualcosa (2 volte ???), che non possono sostituirmi il CD perchè non ce l'hanno e che devo inviare di nuovo la richiesta perchè non ci sono altri canali di comunicazione.
La risposta mi ha fatto notevolmente incazzare, visto che mi hanno venduto un prodotto in parte difettoso e devo pure pagare per farmi prendere a pesci in faccia!!!

In conclusione, ho mandato ancora la richiesta ma non credo che succederà niente, quindi sarei curioso di sapere
1)come Marinelli si è procurato il software mancante
2)se almeno Natural Color vale tutta sta fatica o non serve a niente e ci sono software alternativi scaricabili in rete
3)Se qualcuno che legge questo messaggio e ha un monitor Samsung con lo stesso software potrebbe essere così gentil da inviarmi l'eseguibile in e-mail.

Grazie mille a chi mi aiuterà e un cordiale vaff... alla Samsung Italia!
Fabio