View Full Version : Scuola di Videogames
Salve a tutti
Mi sto accingendo ad iniziare il mio percorsi di studi in ingegneria informatica...
Volevo sapere:
Qualke tempo fa si parlava, anche in TV , di un'università in cui si tenevano master di Videogames, però sinceramente non ricordo + quale fosse.
Voi ne sapete qualkosa in + ?
Sarebbe davvero fantastico poter fare uno di questi master a laurea conclusa per me , visto che vado matto per i videogiochi
Ciao ciao
dottormaury
12-09-2005, 14:05
prova in qualche modo a contattare la milestone, è l'unica sh di videogiochi italiana seria.
MSciglio
12-09-2005, 20:51
Salve a tutti
Mi sto accingendo ad iniziare il mio percorsi di studi in ingegneria informatica...
Volevo sapere:
Qualke tempo fa si parlava, anche in TV , di un'università in cui si tenevano master di Videogames, però sinceramente non ricordo + quale fosse.
Voi ne sapete qualkosa in + ?
Sarebbe davvero fantastico poter fare uno di questi master a laurea conclusa per me , visto che vado matto per i videogiochi
Ciao ciao
Lascerei perdere subito l'Italia con le varie accademie o corsi universitari e punterei su qualche università estera. Qui dove mi trovo io (Dundee) c'è un ottimo corso universitario (uno dei pochissimi nonchè migliori) corsi orientati al game development. Diversi miei colleghi provengono da tale università e mi hanno parlato molto molto bene di ciò che si studia.
L'altra possibilità è studiare per conto tuo durante e dopo la laurea, preparare un demo d'effetto e tentare di entrare in qualche software house.
se credi di riuscire a fare qualcosa di buono in italia sei veramente ottimista
Nosophoros
13-09-2005, 14:55
Non sapevo che ve ne fossero anche in Italia.
Io sto seriamente pensando di tornare all'universita' e studiare proprio in una facolta' dedicata a questa materia (credo la migliore), ad Oulu.
In passato qualcosina in programmazione videogame, o meglio engine 3d l'avevo fatta; in DOS avevo realizzato un primitivo engine 3d stile doom (mooooolto primitivo of course) con traslazione, scalatura, rotazione e supporto bsp, ma avevo appena iniziato a "studiarmi" la fisica delle luci, la rimozione dei poligoni nascosti, l'applicazione delle texture ecc ecc...
Da allora di acqua sotto i ponti diciamo che...ne e' passata :D
Pero' l'idea mi stuzzica sempre. Se mi sistemo col lavoro li', lo faccio.
TeknoMan
13-09-2005, 21:43
Come qualcuno ti ha già detto, manda una mail alla Milestone e fatti dare qualche informazione
Nosophoros
13-09-2005, 21:45
se credi di riuscire a fare qualcosa di buono in italia sei veramente ottimista
Temo di doverti dare pesantemente ragione...
Espinado
13-09-2005, 21:50
esclusa la milestone quando seguivo queste cose mi pareva che tutte le sw house non americane fossero inglesi, quindi se tanto mi dà tanto andrei a studiare ste cose negli uk...
anche xche penso che in uk (tranne londra) non costi + che andare in qlk grande città italiana
MSciglio
13-09-2005, 22:34
anche xche penso che in uk (tranne londra) non costi + che andare in qlk grande città italiana
Confermo
MSciglio
13-09-2005, 22:35
Come qualcuno ti ha già detto, manda una mail alla Milestone e fatti dare qualche informazione
La Milestone certo non si mette a dare informazioni su master o corsi.
Oddio la vedo dura
però ho appena iniziato
mi toccherà per ora studiare ingegneria qua e quakosa in + sul gameing da parte poi si vedrà di trasferirmi all'estro per studiare qualkosa di + approfondito
cmq grazie delle info
Vuoi proprio imparare da 0... oppure te la cavi in qualcosa...
Fisica, modellazione 3D, design, programmazione, I.A., effetti sonori, motori grafici ecc... insomma, in cosa saresti indirizzato?
Vuoi proprio imparare da 0... oppure te la cavi in qualcosa...
Fisica, modellazione 3D, design, programmazione, I.A., effetti sonori, motori grafici ecc... insomma, in cosa saresti indirizzato?
in realtà partirei da 0 , non ho fatto mai esperienze nel campo purtroppo...
cmq opterei per design e programmazione
in realtà partirei da 0 , non ho fatto mai esperienze nel campo purtroppo...
cmq opterei per design e programmazioneOk... esperienze nel campo 0... ma quello è relativo... ma sai fare qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.