PDA

View Full Version : Sarge x abbandonare le Live

Serialcycler
12-09-2005, 11:18
Stò cercando di abbandonare le live che ho utilizzato sino ad ora, e ieri sera mi sono imbarcato nell'installazione di Debian Sarge: è filato tutto liscio, un ottimo programma di install devo dire, mi ricorda molto quello del vecchio dos per l'interfaccia usata.

Ora mi sono accorto che mi manca l'audio, la mia scheda mamma è una Asus P4c800 E-deluxe, ed l'audio integrata è una ADI AD1985 SoundMAX a 6-canali, dopo qualche navigata con Google mi è parso di capire che con il buon modem 56k mi basterebbe fare da root:

apt-get install alsa*
e quindi alsaconf

è corretta questa procedura?

L'ultimo problema è la scheda di rete "Intel CSA 82547EI Gigabit Ethernet Controller", anche questa non riconosciuta, qualcuno è riuscito a farla andare?

Grazie

Zorcan
12-09-2005, 11:49
Se leggi il primo post del Debian Clan (clicca sul logo che ho in firma) ci sono molte informazioni utili, comprese quelle su Alsa.

NiLUS
12-09-2005, 11:52
L'ultimo problema è la scheda di rete "Intel CSA 82547EI Gigabit Ethernet Controller", anche questa non riconosciuta, qualcuno è riuscito a farla andare?
Prova con

$ modprobe e1000
Poi gli dai un ifconfig vedi se la becca. In tal caso aggiungi e1000 al file /etc/modules

Ciao

Serialcycler
12-09-2005, 11:57
Se leggi il primo post del Debian Clan (clicca sul logo che ho in firma) ci sono molte informazioni utili, comprese quelle su Alsa.

Grazie Zorcan, questa notte avrò da fare.

Serialcycler
12-09-2005, 12:00
Prova con

$ modprobe e1000
Poi gli dai un ifconfig vedi se la becca. In tal caso aggiungi e1000 al file /etc/modules

Ciao

Grazie anche a te NiLUS, questo forum è veramente ben frequentato.