View Full Version : Motorola A1000 come modem
marketto81
12-09-2005, 11:15
Ciao a tutti, ho un grossissimo problema con il mio A1000, non riesco a capire come fare ad utilizzarlo come modem per collegarmi ad internet, premetto che ho scaricato la nuova versione di usbuser.sys, di mrouter e ho provato simplify manager(alla faccia del simplify) ma mi da sempre errore, come ca**o faccio, non so più dove sbattere la testa, prego chi mi risponderà di essere chiaro e e di fornire una mini guida dettagliata, grazie a tutti anticipatamente!!!
Macsbello
12-09-2005, 12:27
Per prima cosa, che operatore hai?
Effettuata la connessione tra il pc e il telefono, devi creare una nuova connessione a Internet e dire a Windows di utilizzare il telefono come modem (dopo che, ovviamente hai attivato tale funzione). Dopodichè, nel campo del "numero di telefono", devi mettere un codicillo che è diverso da operatore a operatore. Per Vodafone è *99#, per gli altri non so, ma sui loro siti ci dovrebbe essere qualcosa.
Saluti
Max
marketto81
12-09-2005, 18:24
L'operatore è 3, ora provo a cercare ma se c'è qualcuno che lo sa mi fa un gran favore, sto diventando scemo con queste caz di connessioni...intanto grazie
Macsbello
13-09-2005, 10:46
Hai chiesto a quelli di TRE?
Max
marketto81
13-09-2005, 12:04
No, perchè pensi che possano essermi di aiuto, ti ricordo che loro hanno creato un software apposta per connettersi ma solo se il cel prende il segnale della 3 e a casa mia non prende....proverò ma se c'è qualcuno....rinnovo l'invito, grazie!
Macsbello
13-09-2005, 15:19
Beh, allora le cose cambiano.
Se non prendi il segnale di TRE, la vedo dura poter utilizzare quel telefono come modem. Ti spiego subito perchè.
Perchè per accedere a internet col telefonino devi passare per la rete UMTS o GPRS. In pratica, non puoi usare il cell come se fosse un modem normale, nel senso che non puoi mettere, come numero di telefono, quello del tuo Internet Provider. Come dicevo prima, devi far "vedere" al pc il telefono come se fosse un modem, ma poi, come numero di telefono, devi metterci un codice che è diverso da operatore a operatore. E perchè? Perchè ciascun operatore ha la sua rete GPRS/UMTS e solo i suoi abbonati la possono usare.
Se non hai il segnale di TRE, ma sei in roaming, non puoi accedere ai servizi UMTS e GPRS di TRE, proprio perchè non sei nella loro rete, ma in quella dei concorrenti.
Cmq, chiedi a quelli di TRE e vedi che ti dicono...
Saluti
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.