PDA

View Full Version : Copia file da memoria USB

cecov
12-09-2005, 11:04
Ho il seguente problema: su un pc collegato in rete (ed utilizzato da una terza persona) viene inserito, ed utilizzato durante le ore di lavoro, una flash memory usb. Vorrei, se possibile, fare una copia di tutti i file senza che l'utilizzatore lo sappia. (il sistema operativo è XP professional)
Grazie.

Blackage
12-09-2005, 18:10
:) Non è proprio una cosa correttissima...

Cmq la vedo dura se l'utente nn ha condiviso la flash memory! :mc:

Potresti installare un prog tipo real vnc... ma se vedi la prima riga qs è anche peggio... :(

Forse esiste anche qualche altro sistema, ma non me ne viene in mente nessuno!
CIAO ;)

cecov
13-09-2005, 09:46
Ok sono d'accordo in merito alla questione della correttezza, ma penso che sia maggiormente scorretto utilizzare attrezzature e tempo (durante l'orario di lavoro) per altre faccende. Senza contare che potrebbe anche darsi che vengano sottratti documenti dalla struttura. :) :)
E' solo per questo motivo che ho preso in considerazione l'ipotesi di procurarmi copia dei dati. Infatti, prima di fare qualsiasi azione/richiamo, ritengo fondamentale essere sicuro di quello che attualmente risutla essere un semplice sospetto. Se poi tutto si rivelerà infondato tanto meglio, un problema in meno.
Scusa se sono stato un pò prolisso ma io per primo ritengo di primaria importanza il fattore "correttezza".
Grazie, ciao.

tutmosi3
13-09-2005, 15:10
Sei il titolare dell'azienda? :D :D

cecov
13-09-2005, 16:17
Sei il titolare dell'azienda? :D :D

Esatto !! :) :)

Diabolik76
13-09-2005, 16:27
... o la memoria viene condivisa ... oppure vai a scuola di pirateria!!!! :D :D :D :D

cecov
13-09-2005, 16:31
... o la memoria viene condivisa ... oppure vai a scuola di pirateria!!!! :D :D :D :D

Non so che dire, credo/spero che si possano uilizzare anche sistemi comuni per arrivare all'obbiettivo finale prefissato. :confused: :)

Adrian Sassatelli
13-09-2005, 18:35
Ok sono d'accordo in merito alla questione della correttezza, ma penso che sia maggiormente scorretto utilizzare attrezzature e tempo (durante l'orario di lavoro) per altre faccende. Senza contare che potrebbe anche darsi che vengano sottratti documenti dalla struttura. :) :)
E' solo per questo motivo che ho preso in considerazione l'ipotesi di procurarmi copia dei dati. Infatti, prima di fare qualsiasi azione/richiamo, ritengo fondamentale essere sicuro di quello che attualmente risutla essere un semplice sospetto. Se poi tutto si rivelerà infondato tanto meglio, un problema in meno.
Scusa se sono stato un pò prolisso ma io per primo ritengo di primaria importanza il fattore "correttezza".
Grazie, ciao.

In base alle leggi sulla privacy non potresti. Se l'idea che possano portare via qualcosa non ti fa dormire di notte, disattiva le porte USB.

tutmosi3
13-09-2005, 19:06
Ma non fai prima a dire ai tuoi dipendenti di non usare le pen drive?

OT
Comunque occhio a Solid PDF Converter, sarebbe free per uso non profit.
Fine OT.

Ciao

cecov
14-09-2005, 07:42
In base alle leggi sulla privacy non potresti. Se l'idea che possano portare via qualcosa non ti fa dormire di notte, disattiva le porte USB.

Ok in merito alla privacy, ma lo stesso concetto, nonchè la stessa violazione, viene fatta da colui che eventualmente sottrae materiale riservato.
E' assolutamente vero che si potrebbe "tagliare la testa al toro" disattivando le porte usb, ma se effettivamente vengono sottratti dei documenti o viene utilizzato il tempo di lavoro in altro modo, viene ad inclinarsi quello che è il rapporto di fiducia e quindi è necessario affrontare la questione nella maniera corretta.
:) :)

cecov
14-09-2005, 07:51
Ma non fai prima a dire ai tuoi dipendenti di non usare le pen drive?

OT
Comunque occhio a Solid PDF Converter, sarebbe free per uso non profit.
Fine OT.

Ciao

Io sono perfettamente d'accordo con te, se ci fosse perfetta trasparenza e correttezza da tutte le parti non vedrei altra soluzione se non quella di discuterne tranquillamente. Però ahimè non è proprio così facile in tutti i contesti.

Ti ringrazio per la segnalazione in merito al Solid PDF ma io per primo cerco, nel limite del possibile (credo che tutti facciano in questo modo), di prestare la debita attenzione e di valutarne i rischi.
Tieni presente inoltre che utilizzo il pc anche in privato. :) :)

Ciao