PDA

View Full Version : Difficoltà con file paging

bob
12-09-2005, 10:46
Ho un problema con il file paging in WinXP sp2 che non avevo mai incontrato prima. Possiedo due hard disk: un Raptor da 76Gb su cui è installato il SO e un Hitachi da 164Gb. Formatto e reinstallo tutto sulla partizione del Raptor dedicata a winxp, quindi configuro il file paging su una partizione da 3 gb appositamente creata sull' Hitachi e denominata Z:.
Nella maschera della memoria virtuale seleziono come sempre dimensioni personalizzate, evidenzio la partizione (Z) e imposto dimensione minima e massima, quindi clicco sul tasto "imposta" per confermare. A quel punto il sistema dovrebbe chiedere di riavviare per rendere effettiva la modifica, ma stavolta niente. Provo a riaprire memoria virtuale e mi accorgo che la modifica da me apportata non è stata accolta. Ritento e riavvio da solo (il sistema non lo richiede) ma la situazione e sempre la stessa: le modifiche non se lo sogna nemmeno di applicarle. Il file paging pur segnando gestione personalizzata continua ad utilizzare come file paging le dimensione predefinite di C.

In più (ma credo che nulla abbia a che vedere com il file paging) il disco da 164 GB mi viene rilevato da 156...

Comincio ad innervosirmi... qualcuno sa dirmi come posso uscirne?

fedek9001
12-09-2005, 17:49
io farei cosi :
- lascia un piccolo paging file da 64 mb su c: ( min e max )
- cancella la partizione Z
- rifalla da 2Gb di tipo FAT16 usando una lettera + alta ( tipo H )
- imposta un paging aggiuntivo su H ( min e max uguale ).