View Full Version : Dubbio su acquisto Access Point per ibook
giovane acero
12-09-2005, 11:14
Vorrei acquistare un access point per sfruttare la scheda AirPort Extreme (802.11g) inclusa; ero orientato su questo (http://www.netgear.com/products/details/WG602.php) solo che come requisiti specifica
System Requirements:
· Pentium® Class PC
· Windows® 98SE, Me, 2000, or XP
possibile che non sia compatibile macintosh :mbe:
mentre su questo (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Product_Id=168606) è specificato chiaramente
• Compatibile con computer Macintosh® e PC
che dite?
Qualcuno ha già sperimentato i due prodotti?
ArticMan
12-09-2005, 11:27
Non vorrei dire una stupidaggine ma solitamente è tranquillamente funzionante con l'ibook.
giovane acero
12-09-2005, 11:32
Non vorrei dire una stupidaggine ma solitamente è tranquillamente funzionante con l'ibook.
Anfatti pensavo che il protocollo WiFi fosse indipendente dalla piattaforma usata, ma allora perchè non includerlo nei requisiti di sistema che si può usare con MacOs? :uh:
Anfatti pensavo che il protocollo WiFi fosse indipendente dalla piattaforma usata, ma allora perchè non includerlo nei requisiti di sistema che si può usare con MacOs? :uh:
Certe cose non le capisco...
ArticMan
12-09-2005, 11:43
Meno rogne per la testa ;)
Spesso e volentieri nemmeno considerano gli utenti mac!
Spesso e volentieri nemmeno considerano gli utenti mac!
:cry:
giovane acero
12-09-2005, 12:20
cheppalle però :mad:
ho scritto una mail al supporto clienti della netgear chiedendo delucidazioni precise se la mia macchina è supportata o meno.
se m'arriverà mai risposta vi faccio sapere :stordita:
Io della Netgear ho comprato questo: http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php, router wireless che fa anche da modem adsl.
Con il mio Mac Mini va che è una bellezza :cool:
giovane acero
12-09-2005, 12:58
Io della Netgear ho comprato questo: http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php, router wireless che fa anche da modem adsl.
Con il mio Mac Mini va che è una bellezza :cool:
Eccellente.
Quindi ho idea che l'AP funzioni correttamente pure lui ;)
giovane acero
12-09-2005, 14:46
Ok, il supporto Netgear mi conferma che non sono conosciute incompatibilità tra l'AP e l'airport extreme apple :) ma allora perchè non mettono che è compatibile :muro: vabbè quando mi arriva vi saprò dire :) :tie:
L'unica cosa importante in casi dubbi è verificare che la configurazione si faccia tramite browser. Se è così, funziona tutto.
Alcuni infami invece usano programmini specifici, e allora quelli magari sono solo win.
In entrambi i casi, una volta che ben l'hai configurato lo usi con i computer che ti pare.
giovane acero
12-09-2005, 15:18
L'unica cosa importante in casi dubbi è verificare che la configurazione si faccia tramite browser. Se è così, funziona tutto.
Alcuni infami invece usano programmini specifici, e allora quelli magari sono solo win.
In entrambi i casi, una volta che ben l'hai configurato lo usi con i computer che ti pare.
Alla peggio a casa ho anche un pc desktop che monta windows, cmq attualmente ho un router della netgear e su quello la configurazione si fa tramite browser penso che al 90% non avrò problemi :sperem:
giovane acero
16-09-2005, 11:57
Alla peggio a casa ho anche un pc desktop che monta windows, cmq attualmente ho un router della netgear e su quello la configurazione si fa tramite browser penso che al 90% non avrò problemi :sperem:
Anfatti... l'installazione è stata semplicissima dopo pochi attimi l'access point era configurato e securizzato.
pokestudio
18-09-2005, 13:46
boh io ho un router Netgear ed è compatibilissimo...
l'unica cosa è che generalmente i router o access point non Apple non supportano il WDS (Wireless Distribution System) un sistema che permette di estendere facilmente il raggio della rete aggiungendo moduli Airport Extreme e Airport Express. Mi pare che l'unico modello che lo supporta è un Linksys (anche quelli funzionano perfettamente coi Mac).
In caso contrario estendere la portata della rete wifi non è esattamente facile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.