View Full Version : aggiornare bios p5ad2 deluxe
vitogallone
12-09-2005, 09:10
Ho una motherboard Asus P5AD2 DELUXE vorrei sapere come fare per aggiornare il bios e se è indispensabile farlo
berto1886
12-09-2005, 19:49
Ho una motherboard Asus P5AD2 DELUXE vorrei sapere come fare per aggiornare il bios e se è indispensabile farlo
Per aggiornare il bios l'operazione è relativamente semplice. Nel cd della mobo c'è un programma, nella sezione utility, che si chiama Asus Update. Questo programma serve a flashare il bios direttamente da windows senza dover creare floppy di avvio contenenti il bios. Nn devi fare altro che andare sul sito dell'asus, cercare la tua mobo, clicckare sul link "download" e cercare il bios + recente. Una volta scaricato, estrai il bios dalla cartella zip e esegui il flash cn l'asus update.... cmq è + semplice a farsi che a disrsi fidati!!! :D L'aggirnamento del bios nn sempre è necessario però talvolta viene riportato cosa c'è di nuovo nel file che si sta per scaricare. Per esempio potrebbe servire per una migliore gestione degli HDD SATA, o per la gestione del controller audio AC'97 ecc ecc...... Spero di esserti stato di aiuto ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.