View Full Version : 9600xt & oc
alura ragassi, dato che finalmente ho sistemato tutti i problemi di installazione/funzionamento della mia scheda a frequenze default, vorrei un po' vedere fin dove può arrivare...... :mc:
ho installato gli Omega basati sui cata 4.12 e assieme a questi il software radlinker (mi pare...) che permette l'oc della scheda!
mi date qualche dritta?
o qualche link specifico per questa scheda?
c'è qualche parametro da impostare per i drivers?
insomma, mi date una mano a spremere la scheda? ;)
sulle ram ho già provveduto a montare dei dissipari passivi! :D
Capellone
12-09-2005, 12:08
prima di attaccare i dissi sulle ram dovevi leggere la sigla, serve a capire con che cosa hai a che fare.
le mie sono samsung da 2,8 ns e al momento sono stabili a 340 MHz.
prima di attaccare i dissi sulle ram dovevi leggere la sigla, serve a capire con che cosa hai a che fare.
azz...beh potrei sempre liberarne una, tanto ho dei dissi di scorta....
cmq mi sembrano hynyx....o qc di simile...
Capellone
12-09-2005, 15:27
Dacci dentro! io credo di avere un gpu sfigata ma altri superano 550 MHz!
Scusate l'OT.
Hai la mia stessa vga.
Forse sto per dire una castroneria ma si puo' flashare il bios con quello da 2.5ns? Porterebbe a qualche giovamento? c'è qualche rischio?
P.S. Per la freq. delle memorie penso puoi spingerla di piu'. Io arrivo stabilmente e senza artefatti a 375. Il core...purtroppo 535 :cry:
Capellone
13-09-2005, 13:13
non ho mai flashato nulla e quindi non so quali sarebbero le conseguenze; in rete è documentato un solo caso particolare di flashatura su di una sapphire fireblade.
le mie ram con atitool salgono oltre i 380 MHz senza artefatti ma poi crashano sia con atitool che con i giochi, quindi niente da fare; il core va a 530 senza artefatti.
ma ste memorie hynix come sono?
Capellone
13-09-2005, 15:28
come ho già detto ho le Samsung, sulle Hynix non posso dire niente.
TheKaosRulez
13-09-2005, 23:20
Ciao,
prima di mettere la 6800 avevo la sapphire 9600 xt 256 mb con memorie hynix 2.8 a 297 mhz e core a 499... reggevo bene 560 di core e 340 per le ram senza dover cambiare la ventolina in dotazione e con temperature accettabili...
So di per certo che le samsung sono un pò meglio ma ne esistono di 2 tipi... non chiedetemi quali ma uno è più performante dell'altro sia in termini di andamento normale sia come limiti di overclock...
Byez :rolleyes:
Ciao,
prima di mettere la 6800 avevo la sapphire 9600 xt 256 mb con memorie hynix 2.8 a 297 mhz e core a 499... reggevo bene 560 di core e 340 per le ram senza dover cambiare la ventolina in dotazione e con temperature accettabili...
So di per certo che le samsung sono un pò meglio ma ne esistono di 2 tipi... non chiedetemi quali ma uno è più performante dell'altro sia in termini di andamento normale sia come limiti di overclock...
come facevi a ternere d'okkio la temperatura?
c'è un software che la legge????
Capellone
14-09-2005, 12:19
Le 9600XT "integrali" mostrano la temperatura nel pannello di controllo ATI, quelle come la mia "bastarda" che ha il pcb della 9600pro hanno il termometro disattivato.
Le 9600XT "integrali" mostrano la temperatura nel pannello di controllo ATI, quelle come la mia "bastarda" che ha il pcb della 9600pro hanno il termometro disattivato.
ah, ok, si trova nel pannello "overdrive", se nn ricordo male....
ma nn esiste un modo per portarla nella systray, come le temp di cpu e system con MBM......?????
Capellone
14-09-2005, 22:02
Con Atitool probabilmente o Ati Tray tools (due software diversi) sarà più comodo leggere le temperature.
Se è disattivato allora si potrebbe attivare o no?
TheKaosRulez
15-09-2005, 03:08
ah io x monitorare la temperatura usavo Atitool ma anche rivatuner che, a dispetto del nome non è solo per shede nvidia, anzi, permette opzioni molto più complete e settaggi più profondi che non atitool...
secondo voi, usare i drivers omega con radlinker ed installare ati tray tools può generare conflitti?????
Capellone
15-09-2005, 12:56
sul conflitto di programmi non lo so, in teoria sono indipendenti.
Il sensore di temperatura non si può attivare, il pcb non è elettronicamente predisposto perchè la 9600 pro non aveva sensore nè la regolazione tachimetrica della ventola.
secondo voi, usare i drivers omega con radlinker ed installare ati tray tools può generare conflitti?????
Ma durante la fase di installazione degli omega si puo' scegliere di installare o no radlinker?
Ma durante la fase di installazione degli omega si puo' scegliere di installare o no radlinker?
sì....il problema è che nn puoi scegliere se attivare il fastwrite.....
ieri li ho tolti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.