Redazione di Hardware Upg
12-09-2005, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15345.html
Non solo 975X nel prossimo futuro delle soluzioni chipset Intel per processori Pentium D e Pentium 4, ma anche altre proposte di fascia medio alta
Click sul link per visualizzare la notizia.
serassone
12-09-2005, 10:08
Consigli per gli acquisti Intel: Broadwater + Conroe
Il tutto dopo almeno 6 mesi di rodaggio, è ovvio...
le CPU Intel serie si avvicinano :sbav:
Dreadnought
12-09-2005, 11:23
Le cpu intel serie ci sono già, si chiamano dothan :)
Ottima notizia! Sto già accumulando qualche risparmio per la mia prossima macchina, sono molto fiducioso su Conroe! non vedo l'ora che c isiano informazioni maggiori su possibili evoluzioni di Broadwater, magari con supporto a DDR3, ed ovviamente sarà utile attendere qualche mese per vedere come si comporta la piattaforma, sul lato stabilità e prezzi specialmente :D
intendevo per desktop...
ora come ora mettere Dothan su desktop è possibilissimo ma non è proprio ortodosso...se invece facessero una mobo con socket 479 :asd: quella si che andrebbe bene ;)
[-tommi-]
12-09-2005, 16:54
se non sbaglio cè una mobo con socket 479, nn ricordo quale ma mi sembra costi molto
Le cpu intel serie ci sono già, si chiamano dothan :)
il problema è che si impegnano per relegarle all'uso laptop... se avesse iniziato fin dai primi pentium m a commercializzarli come alternativa ai pentium 4 a quest'ora avrebbe un divario con AMD più contenuto... il fatto che abbiano delle cpu serie e "non ce le diano" fa solo rabbia (che poi tra l'altro una versione desktop la potevi clocckare a qualche centinaia di mhz in più senza troppi problemi)...
i pentium m hanno solo due limiti (i 64 bit non ce li metto, via):
- in virgola mobile / SIMD non se la cavano troppo bene
- il bus
ciò nonostante, rimangono delle ottime cpu con un rapporto performance per watt spettacolare... se poi intel si decidesse a lavorare anche a colmare quelle due lacune (per la prima sembra lo stia facendo), tombola
bond_san
12-09-2005, 23:56
... o incomincio veramente a perdermi... :sbonk:
Mi sbaglio o in questo periodo stiamo assistendo ad una produzione di chipset spaventosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.