PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Armi e poligono

Simon82
12-09-2005, 08:12
Ciao,
mi sto' appassionando di armi e relativo uso al poligono. C'e' qualcuno che e' appassionato e vuole condividere esperienze o raccontare che armi possiede?
Questo weekend sono andato al poligono dove ho avuto la possibilita' di sparare con una Beretta calibro 22. Non male, per essere i miei primi colpi ho fatto tutti centri da 9. :cool:

RiccardoS
12-09-2005, 09:23
Ciao,
mi sto' appassionando di armi e relativo uso al poligono. C'e' qualcuno che e' appassionato e vuole condividere esperienze o raccontare che armi possiede?
Questo weekend sono andato al poligono dove ho avuto la possibilita' di sparare con una Beretta calibro 22. Non male, per essere i miei primi colpi ho fatto tutti centri da 9. :cool:

eheh... io non ho mai preo in mano un'arma nè sparato un colpo fino alla settimana scorsa: poi sono andato a casa di amici dei miei genitori e lui è un appassionato che ha una collezione incredibile: dopo un pò di pratica con una pistola ad aria compressa, sono passato pure io alla 22 ed anche io ho fatto quasi tutti centri da 9 :cool:

in più mi ha fatto vedere e tenere in mano una 44 Magnum ( :eek: che cannone :eek: è incredibile) ed una 45 automatica! :eek:
ma con quelle non ho il coraggio di sparare, anche perchè non ho idea del rinculo! :D

Simon82
12-09-2005, 09:38
eheh... io non ho mai preo in mano un'arma nè sparato un colpo fino alla settimana scorsa: poi sono andato a casa di amici dei miei genitori e lui è un appassionato che ha una collezione incredibile: dopo un pò di pratica con una pistola ad aria compressa, sono passato pure io alla 22 ed anche io ho fatto quasi tutti centri da 9 :cool:

in più mi ha fatto vedere e tenere in mano una 44 Magnum ( :eek: che cannone :eek: è incredibile) ed una 45 automatica! :eek:
ma con quelle non ho il coraggio di sparare, anche perchè non ho idea del rinculo! :D
La prossima volta obbligatorio provare un 357 Magnum a tamburo.. :D

Mi sono un po' informato dei documenti per il porto d'armi ad uso sportivo e penso di farlo. ;)

Simon82
13-09-2005, 10:56
Up. :)

RiccardoS
13-09-2005, 11:28
La prossima volta obbligatorio provare un 357 Magnum a tamburo.. :D

Mi sono un po' informato dei documenti per il porto d'armi ad uso sportivo e penso di farlo. ;)

:muro:

era una 357, non una 44! :D quel giorno ne ho viste talmente tante che c'ho 'na confusione tremenda in testa! :D

del 1971, smith&wesson ovviamente, in uno splendido acciaio brunito con il calcio in bellissimo legno.

FastFreddy
13-09-2005, 11:34
Siete tutti degli aspiranti assassini, pentitevi finchè siete in tempo..... :O :O :O

:asd: :asd: :asd:

RiccardoS
13-09-2005, 11:38
ma noo... ho anche paura delle armi... solo che volevo sboroneggiarmi un pò con la mia mira: da piccolo vincevo sempre e gare di tiro con la cerbottana alla sagra del quartiere! :sofico:

Simon82
13-09-2005, 12:32
ma noo... ho anche paura delle armi... solo che volevo sboroneggiarmi un pò con la mia mira: da piccolo vincevo sempre e gare di tiro con la cerbottana alla sagra del quartiere! :sofico:
;)

A me hanno sempre affascinato le armi, e con questo non credo di essere un serial killer nato. :D;)

Dante_Cruciani
13-09-2005, 13:45
ma come funziona? cioè te arrivi lì scegli l'arma e bang?
i pagamenti e roba varia?

Simon82
13-09-2005, 13:59
ma come funziona? cioè te arrivi lì scegli l'arma e bang?
i pagamenti e roba varia?
Devi iscriverti al poligono che costa un tot all'anno, dopodiche' devi seguire un corso in loco che ti insegna a sparare e ti rilasciano un attestato che serve per un futuro porto d'armi. Poi paghi a seconda del calibro della pallottola. Se prendi un calibro piccolo costa poco. Se prendi un calibro grosso costa tanto. ;)
Ovviamente non puoi sparare solo 5 pallottole. Devi che so' spararne 25-50. Se hai la tua pistola con le tue pallottole ovviamente paghi solo l'affitto della pista. ;)
Ovviamente tutto avviene sotto il controllo del personale e non puoi fare certo gli affari tuoi.

sapatai
13-09-2005, 14:23
ma le armi li in poligono te le scegli tu? mi sapresti dire in dettaglio qualche cifra?

Simon82
13-09-2005, 15:20
ma le armi li in poligono te le scegli tu? mi sapresti dire in dettaglio qualche cifra?
Io non ho scelto l'arma ma il calibro. Poi probabilmente te ne offrono diverse. Le cifre passano da (es. da 0.15 centesimi a pallottola compreso di affitto pistola per un calibro 22 a sempre esempio 0,50 centesimi per un calibro .357 magnum). La pecca e' che fai presto a sparare 50 colpi.

Comunque dipende dal poligono, i prezzi possono essere questi come totalmente differenti.