PDA

View Full Version : Asus a7vb - ma la scheda tv?

marcozio84
11-09-2005, 23:02
salve ragazzi ho da poco acquistato il notebook dell'asus http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=66&nome=A7Vb
la cosa che nn sono riuscito a capire se per vedere la tv devo pagare un non so che tipo di canone...la radio l'ho ascoltata senza problemi ma la tv niente..
nessuno di voi sa darmi qualche delucidazione??
grazie a tutti :D

AnalogInput
12-09-2005, 07:59
salve ragazzi ho da poco acquistato il notebook dell'asus http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=66&nome=A7Vb
la cosa che nn sono riuscito a capire se per vedere la tv devo pagare un non so che tipo di canone...la radio l'ho ascoltata senza problemi ma la tv niente..
nessuno di voi sa darmi qualche delucidazione??
grazie a tutti :D

ciao, per il problema della tv non ti posso aiutare ma visto che mi interessa molto questo notebook volevo farti un paio di domande:

1) ha 1x512 o 2x256 banchi di ram?
2) l'hd e' a 5400rpm?
3) lo schermo si vede bene?
4) la qualita' costruttiva com'e'?

marcozio84
12-09-2005, 09:02
esteticamente è davvero carino nonostante sia abbastanza grande(il monitor comanda le dimenzioni)figurati che a corredo la borsa nn c'è e per trovarne una che lo contiene abbiam fatto un pòo di salti mortali..
ram 512 x 1 espandibile fino a 2gb
hd da 80 gb ma nn so a che velocita gira...
guarda io l'ho preso qui
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50234&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_
se vuoi gli faccio delle foto e te lo mando..

certo se qualcuno mi sapesse aiutare con la scheda tv.....
potrei usare un software che nn sia a corredo con il pc?ad esempio un buon software per vedere la tv quale potrebbe essere?!!?

AnalogInput
12-09-2005, 09:44
esteticamente è davvero carino nonostante sia abbastanza grande(il monitor comanda le dimenzioni)figurati che a corredo la borsa nn c'è e per trovarne una che lo contiene abbiam fatto un pòo di salti mortali..
ram 512 x 1 espandibile fino a 2gb
hd da 80 gb ma nn so a che velocita gira...
guarda io l'ho preso qui
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50234&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_
se vuoi gli faccio delle foto e te lo mando..

certo se qualcuno mi sapesse aiutare con la scheda tv.....
potrei usare un software che nn sia a corredo con il pc?ad esempio un buon software per vedere la tv quale potrebbe essere?!!?

grazie mille! Le foto sarebbero davvero gradite se non e' troppo disturbo.
In effetti le dimensione sono ragguardevoli ma a me interessa proprio lo schermo da 17 perche' devo fare delle presentazioni.

per quanto riguarda la tv mi spiace ma non riesco a esserti d'aiuto pero' ho visto dalle specifiche che si tratta di un tv-out nel qual caso si intende che tramite s-video ti colleghi al televisore e mandi l'output della visualizzazione da notebook a tv. In pratica se vuoi vedere un dvd lo metti nel portatile, lo colleghi alla tv col tv-out e te lo godi sul grande schermo.
Se ho detto delle castronerie invito chi ne sa piu' di me a correggermi.

Yomo
12-09-2005, 11:10
ciao marcozio84,

so che si tratta di una banalità, ma hai provato a collegare il cavo d'antenna al pc. Fatto questo dovresti poter utilizzare WMP o un software d'altra marca già incluso nel notebook.

Anche a me interesserebbe saperne di più su questa macchina. Potresti, tempo permettendo, postare le tue impressioni d'utilizzo.

X AnalogInput: L'hard disk è un 4200

monty
13-09-2005, 07:48
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Anch'io ho acquistato alcuni giorni fa un Asus A7vb e speravo di trovare
qui notizie su questo portatile.
Per rispondere a marcozio84, la scheda Tv e' installata sul portatile.
All'inizio ho avuto problemi anch'io ed ho risolto reinstallando i drivers
della scheda tv dal cd in dotazione.
Devi collegare il cavo dell'antenna di casa al cavetto fornito usando
il piccolo adattatore che trovi insieme al cavetto, in quanto il cavetto del
pc ha un maschio tipo decoder satellitati mentre il cavo tv di casa e di
tipo coassiale.
Poi lanci il programma di sintonizzazione canali e spunti la casella antenna
o cavo e fai la scansione automatica.
Poi lanci ASUS Mobile Theatre e selezioni TV e potrai vedere la televisione.

In dotazione c'è anche un box, che se non ho capito male, dovrebbe servire
per ricevere la Tv digitale. Questo si collega al cavetto senza l'ausilio
dell'adattatore.
Io l'ho provato ma non ricevo nessun canale Tv, riceso solo canali radio.

Se qualcuno ne sa di più, saro grato per ulteriori informazioni.

Maurizio.

marcozio84
14-09-2005, 10:23
grazie mille! Le foto sarebbero davvero gradite se non e' troppo disturbo.
per quanto riguarda la tv mi spiace ma non riesco a esserti d'aiuto pero' ho visto dalle specifiche che si tratta di un tv-out nel qual caso si intende che tramite s-video ti colleghi al televisore e mandi l'output della visualizzazione da notebook a tv. In pratica se vuoi vedere un dvd lo metti nel portatile, lo colleghi alla tv col tv-out e te lo godi sul grande schermo.

scusate se rispondo adesso ma sn un po indaffarato...no il pc oltre al tv-out (quello che dicevi tu)prevede pure tv-in da antenna di casa o da un box strano che diceva monty

le foto appena ho due minuti le farò

io ci lavoro cn autocad photoshop e a breve gli installero' su o gtasanandreas oppure swat 4 e vi faro' sapeere
a presto ragazzuoli

jeffryeretico
17-09-2005, 10:41
quindi la TV la puoi vedere solamente collegandolo all'antennna di casa o ha anche un antennina tipo quelle usate per le tv portatili?

grazie

marcozio84
17-09-2005, 12:45
no anche alle antenne tipo portatili,ovviamente perdi un po di segnale ma per i canali importanti va bene...
la cosa comoda che se ad esempio ti arriva una telefonata improvvisa durante i simpson(e nn solo)premi nel telecomando rec..registri e dopo in comodità vedi cio che hai registrato e poi lo cancelli..ovvio che il file che viene creato è mpeg quindi se vorrete conservarlo vi conviene una conversione in avi o wmv
ho installato squadra corse alfa romeo,nn sarà il miglior simulatore di giuda ma si vede molto bene,anzi benissimo
vi faro avere delle foto,ciao ciao

jeffryeretico
17-09-2005, 12:49
grazie per la risposta.

e come fai ad usarlo con antenne tipo i portatili?
è inclusa nella confezione?

non mi è chiara una cosa, il monitor è "glare" giusto?

ma è lostesso del A6Va?
grazie
ciao

Yomo
17-09-2005, 13:49
marcozio84, monty come vi trovate con l'a7vb?

L'hd a 4200 giri penalizza molto le performance del computer? A che livello siamo come plastiche e assemblaggio?

Vi ringrazio per le info

ErDaino
19-09-2005, 12:20
Scusa, una Info: il sintonizzatore di questo notebook è analogico o gestisce anche il digitale terrestre?

marcozio84
19-09-2005, 12:48
Scusa, una Info: il sintonizzatore di questo notebook è analogico o gestisce anche il digitale terrestre?
io credo solo analogico...l'antenna prevista nella confezione del portatile credo sia solo per ricevere i dati tipo guida epg (e forse chi lo sa anche il digitale terrestre)so solo che si dovrebbe fare un certo tipo di abbonamento annuale per rivecere dei dati epg (tutto questo a quanto ho capito io)
poi nn so...
anzi se voi riuscite a scoprirne qualcosa fate sapere :) grazie

ravir
19-09-2005, 23:14
mi date un consiglio,possibilmente motivato,su quale notebook acquistare tra il w1vb e l'a7vb di asus?
grazie

Squall - Dev
20-09-2005, 08:15
anche io penso forse di aquistare questo note...vale la pena voglio sapere?
a 1500 euri è il migliore qualità/prezzo?
pc open lo ha eletto migliore note del mese..per il resto bho non so quanto sia grande in realtà..
puoi mandarmi gentilmente delle foto?
morph669@hotmail.com

a me servirebbe come desktop replacement..quindi per per giocare/video editing/cazzeggio vario e ovviamente da portare all'uni..
i 4.2 dici che sono troppi per portarlo il giro?

consigliami :D

Squall

Yomo
20-09-2005, 08:41
marcozio84, monty come vi trovate con l'a7vb?

L'hd a 4200 giri penalizza molto le performance del computer? A che livello siamo come plastiche e assemblaggio?

Vi ringrazio per le info

postate qualche impressione d'uso e bench? Grazie