PDA

View Full Version : rimuovere scritte da un filmato

deepol
11-09-2005, 22:57
ciao a tutti
qualche tempo fa ho aperto una discussina su come aggiungere le scritte in un filmato, dove ho riscevuto ottime risposte.
La mia domanda ora è l'inversa come da titolo, cioè si possono rimuove le scritte da un filmato?
se si, con quale programma?

ciao e grazie

Mark-77
12-09-2005, 07:40
Se le scritte sono impresse nel video e non nella parte nera non si puo fare niente, l'uso di eventuali filtri antilogo produrrebbe una zona "melmosa" inguardabile.

Saluti
Mark-77

toto20
12-09-2005, 08:04
Quoto Mark-77, alla larga da tutti i Delogo esistenti.
Se il testo è molto in basso e non è esageratamente grande, puoi ricorrere al buon vecchio trucco delle bande nere, che fanno molto 16:9...

deepol
12-09-2005, 20:07
Quoto Mark-77, alla larga da tutti i Delogo esistenti.
Se il testo è molto in basso e non è esageratamente grande, puoi ricorrere al buon vecchio trucco delle bande nere, che fanno molto 16:9...

capisco quindi una volta inserite le scritte sul filmato a parte che non sia la parte nera si può fare ben poco.
proverò ad usare la banda nera.

ciao e grazie

Mark-77
12-09-2005, 23:28
no, quello che dico io è che se le scritte sono sulla banda nera, questa si può togliere e (eventualmente) sostituire con una senza le scritte. Se invece le scritte sono nel filmato vero e proprio ti consiglio di non fare niente e di tenertelo così com'è, non puoi di certo tagliarne una porzione per togliere i sub, sarebbe un orrore.

Saluti
Mark-77

deepol
13-09-2005, 08:56
no, quello che dico io è che se le scritte sono sulla banda nera, questa si può togliere e (eventualmente) sostituire con una senza le scritte. Se invece le scritte sono nel filmato vero e proprio ti consiglio di non fare niente e di tenertelo così com'è, non puoi di certo tagliarne una porzione per togliere i sub, sarebbe un orrore.

Saluti
Mark-77

infatti è vero non ci avevo pensato, dove allora ritrovare il filmato originale, sempre se è ancora sulla cassetta della videocamera

ciao