View Full Version : solitudine: che fare?
gurutech
11-09-2005, 23:39
Ciao,
visto che alla veneranda età di 28 anni non sono ancora stato in grado di trovarmi una ragazza, sono abbastanza rassegnato a stare solo ancora per un LUUUNGO tempo.
Conscio di ciò ho cominciato a fare alcune attività in solitaria, tipo vacanze da solo, cinema, ieri sera concerto di Ligabue (solo in mezzo a 200k persone).
Non sempre ho voglia di tirare in ballo gli amici che magari hanno anche i loro impegni, ma neanche voglio rinunciare a far quello che mi piace quando me lo posso permettere.
Volevo sapere se c'è qualcun'altro sul forum che si sente più o meno come me e come fa a trascorre i momenti che non sono occupati da attività fisse come scuola o lavoro.
ti capisco...spesso io mi sento solo...
ma sto a mi.. :cry:
stessa situazione,stessa eta ..ma io sono una ragazza..io sto in camera a pensare ,vado in piscina e tra poco mi iscrivo a pattinaggio su ghiaccio e palestra
gurutech
11-09-2005, 23:55
stessa situazione,stessa eta ..ma io sono una ragazza..io sto in camera a pensare ,vado in piscina e tra poco mi iscrivo a pattinaggio su ghiaccio e palestra
io pensavo ad un corso di sassofono, solo che attualmente sono abbastanza al verde causa vacanza di 10 giorni in spagna (andalucia) ad agosto.
paditora
12-09-2005, 00:23
Idem come te.
E io sto rimanendo pure senza amici :(
Praticamente degli amici con cui uscivo me ne è rimasto solo 1 con cui tra l'altro ci esco ogni morto di Papa.
Gli altri o sposati, o trasferiti o fidanzati.
Il giorno che pure lui avrà la tipa rimarrò solo come un cane.
Rossy77
paditora
e se fondassimo una compagnia?
motogpdesmo16
12-09-2005, 00:35
mi aggiungo??che ne dite...ormai tutti i miei amici si son fidanzati....
ninjathoo
12-09-2005, 00:35
Io ho il porblema inverso, cioè, sono circondato da una marea di gente (moglie e .......... comprese) ma spesso seto la necessità di stare da solo. E' così bello vivere soli con se stessi! :) Mi piace tanto qd faccio il lupo solitario e me ne vado in giro da solo! :)
ninjathoo
12-09-2005, 00:36
mi aggiungo??che ne dite...ormai tutti i miei amici si son fidanzati....Evvaiiiii! Vieni che sei del gruppo!
:)
motogpdesmo16
12-09-2005, 00:37
Evvaiiiii! Vieni che sei del gruppo!
ehehe io sono la classica persona che in scooter si spara 50ine di km in solitario...e l'ho fatto un 3-4 volte...
Forse è l'essere single da una vita che mi sta creando un forma mentis volto verso questo status.
gurutech
12-09-2005, 00:53
Rossy77
paditora
e se fondassimo una compagnia?
ma si puo fare. io sono di milano (san giuliano milanese)
ma si puo fare. io sono di milano (san giuliano milanese)
e allora scrivilo... :sofico:
siamo un po sparsi.. ma se troviamo un punto d'incontro x me va bene.
juninho85
12-09-2005, 00:55
Ciao,
visto che alla veneranda età di 28 anni non sono ancora stato in grado di trovarmi una ragazza, sono abbastanza rassegnato a stare solo ancora per un LUUUNGO tempo.
Conscio di ciò ho cominciato a fare alcune attività in solitaria, tipo vacanze da solo, cinema, ieri sera concerto di Ligabue (solo in mezzo a 200k persone).
Non sempre ho voglia di tirare in ballo gli amici che magari hanno anche i loro impegni, ma neanche voglio rinunciare a far quello che mi piace quando me lo posso permettere.
Volevo sapere se c'è qualcun'altro sul forum che si sente più o meno come me e come fa a trascorre i momenti che non sono occupati da attività fisse come scuola o lavoro.
ognuno di noi ha bisogno di un pò di solitudine,goditela anche te ;)
gurutech
12-09-2005, 01:04
se vuoi te ne regalo un po' :Prrr:
certe volte ripenso agli eventi passati, e così ci sono mattine dove il primo pensiero che mi passa per la testa quando mi sveglio è un imprecazione. in generale però cerco di passare la maggior parte del mio tempo con il sorriso in volto, mi fa star meglio.
se davvero interessati alla creazione della compagnia lo segnalate?
in this topic
juninho85
12-09-2005, 01:10
se vuoi te ne regalo un po' :Prrr:
certe volte ripenso agli eventi passati, e così ci sono mattine dove il primo pensiero che mi passa per la testa quando mi sveglio è un imprecazione. in generale però cerco di passare la maggior parte del mio tempo con il sorriso in volto, mi fa star meglio.
vivi da solo?campagna o città?
motogpdesmo16
12-09-2005, 01:14
mah..se fossi stato più a nord mi sa che un incontro lo si poteva anche organizzare, nonostante abbia quasi 10 anni in meno di voi...
se davvero interessati alla creazione della compagnia lo segnalate?
in this topic
Prenoto un'opzione. :O
Prenoto un'opzione. :O
zona precisa?
zona precisa?
Milano estremo nord (ma sempre milano).
non è mica poi così male vivere soli-soli.
ùFai quel che vuoi quando vuoi, non rispondi a nessuno se non alle bollete e ai debiti da pagare....
Le "soddisfazioni" te le cerchi e te le trovi ...
niente anniversari, compleanni, pranzi con i suoceri. nipotini pestiferi da sopportare... se ti va pigli l'auto e te ne vai dove cazzo vuoi ...
concordare e prenotare le ferie???
last minute! e vai di club vari a trombare altri singles solitari.
Pigli lo zaino e la tenda e ti fai tre giorni aboschi per i cazzi tuoi a meditare sul senso della vita...
Insomma .... e non è mica poi così male ....
Non mi pare che tutte le coppie vivano un idillio.
Meglio soli che maronoi scassati !!!
Dante_Cruciani
12-09-2005, 10:19
be il giusto sta sempre nel mezzo :D
stessa eta tua.... un anno piu vecchio :) :(
però ora sono da 9 mesi fidanzato.... (ma ci si vede 2/3 volte a settimana)
diciamo che fino a 9 mesi fa non è che mi sentivo solo... non ho mai avuto questo problema... diciamo che anche solo (con me stesso) ci sto bene.. magari mi giravano le palline alle volte quanto ero stufo della giornata e "dovevo" stare in casa anche la sera....
ho qualche amico, scremato dalla "compagnia".... ma almeno questi sono "sinceri", i fido.... preferisco averne pochi ma buoni che tanti e coglioni :)
devi riuscire ad accettare il fatto di stare solo con te stesso... sono momenti in cui puoifare quello che vuoi senza rendere conto a nessuno (quello che poi fai... gite, concerti etc etc...) quando avrai accettato la solitudine come tua compagna... riuscirai a viver piu sereno...
gli amici non sempre sono tali....
cmq, se volete, ci si può beccare a milano una giornata..... sono a 2/3 ore di treno :)
Rossy77
paditora
gurutech
SaettaC
Thebaro
beh sembra gia una buona comitiva... la confermiamo?
-Crissina-
12-09-2005, 12:31
Vabbè ragazzi, non cerchiamo di "appioppare" 'ste frasi fatte a chiunque. Se la persona in questione si lamenta del suo eccessivo "star solo", evidentemente il problema c'è e non si tratta di qualche momento di sana solitudine...
Molto probabilmente non riesci a rapportari molto col mondo esterno...eccessiva timidezza forse...sbaglio?
Aspetto una tua risposta prima di dire qualsiasi altra cosa in merito... :)
anche io sono da solo... abito vicinissimo a monza... :D
peccato che domenica mi trasferisco in olanda sennò.... :stordita:
TEATRO
"l'uomo nasce solo, vive solo e da solo muore;
con un po' di rompicoglioni sparsi ogni tanto"
eh??? :) :( :D :) :(
TEATRO
"l'uomo nasce solo, vive solo e da solo muore;
con un po' di rompicoglioni sparsi ogni tanto"
eh??? :) :( :D :) :(
sul nasce e muore solo concordo...
sul vive non tanto... di per se l'uomo è un animale sociale.... sta in mezzo alla gente...
si dovrebbe solo riuscire ad accettare anche i momenti di solitudine... o una vita di solitudine.... per star bene con gli altri, si dovrebbe stare bene (almeno abbastanza :) ) con se stessi...
juninho85
12-09-2005, 17:57
non è mica poi così male vivere soli-soli.
ùFai quel che vuoi quando vuoi, non rispondi a nessuno se non alle bollete e ai debiti da pagare....
Le "soddisfazioni" te le cerchi e te le trovi ...
niente anniversari, compleanni, pranzi con i suoceri. nipotini pestiferi da sopportare... se ti va pigli l'auto e te ne vai dove cazzo vuoi ...
concordare e prenotare le ferie???
last minute! e vai di club vari a trombare altri singles solitari.
Pigli lo zaino e la tenda e ti fai tre giorni aboschi per i cazzi tuoi a meditare sul senso della vita...
Insomma .... e non è mica poi così male ....
Non mi pare che tutte le coppie vivano un idillio.
Meglio soli che maronoi scassati !!!
grande ;)
juninho85
12-09-2005, 18:00
Vabbè ragazzi, non cerchiamo di "appioppare" 'ste frasi fatte a chiunque. Se la persona in questione si lamenta del suo eccessivo "star solo", evidentemente il problema c'è e non si tratta di qualche momento di sana solitudine...
Molto probabilmente non riesci a rapportari molto col mondo esterno...eccessiva timidezza forse...sbaglio?
lui ha detto"
Non sempre ho voglia di tirare in ballo gli amici che magari hanno anche i loro impegni, ma neanche voglio rinunciare a far quello che mi piace quando me lo posso permettere."
questo implica che comunque lui ha una vita sociale,degli amici,ma che comunque il suo star solo in certe occasioni lo fa sentire a disagio,io gli ho solo consigliato di godersi quei momenti,tutto qui,luogo comune o no,io la penso così :)
Rossy77
paditora
gurutech
SaettaC
Thebaro
La mia però è solo una opzione... :O
La mia però è solo una opzione... :O
cioè?
gurutech
12-09-2005, 20:13
...eccessiva timidezza forse...sbaglio?
anche. e poi ci sono giornate in cui non vorrei vedere anima viva (ma sono costretto).
EDIT
non è che queste giornate "io odio il mondo" siano così frequenti, diciamo che vanno a periodi però ci sono. come dicevo prima generalmente cerco di sorridere :)
anche. e poi ci sono giornate in cui non vorrei vedere anima viva (ma sono costretto).
alle parole vogliamo seguire con i fatti?? io la mia disponibilita l'ho data...
ma come facciamo ora?
paditora
12-09-2005, 20:22
eccessiva timidezza forse...sbaglio?
Bè nel mio caso si eccessiva timidezza.
Quando andavo alle cene di classe non spiaccicavo mai una parola.
Delle volte mi veniva voglia di prendere e andarmene subito via.
Mi sentivo come un estraneo.
Anche adesso che lavoro da una decina d'anni non è che sia cambiato molto il mio carattere di merda.
Ogni volta che sto in un gruppo sono sempre quello che parla di meno.
gurutech
12-09-2005, 20:34
Anche adesso che lavoro da una decina d'anni non è che sia cambiato molto il mio carattere di merda.
idem. se si è in più di cinque persone mi camuffo con la tappezzeria. in cinque o meno qualcosa lo devi dire per forza.
paditora
12-09-2005, 20:58
idem. se si è in più di cinque persone mi camuffo con la tappezzeria. in cinque o meno qualcosa lo devi dire per forza.
Idem.
Un po' di anni fa ero andato al compleanno di una mia amica (ora è sposata sta mia amica).
C'erano mah più o meno una 20ina di persone.
Oltre alla mia amica conoscevo mio fratello e un altro se non sbaglio.
Bè praticamente per tutta la serata non ho detto una parola. :eek:
Poi con le ragazze non ne parliamo.
Un'altra volta un mio amico mi voleva presentare una ragazza (questo 4-5 anni fa).
Bè ha organizzato una serata.
C'eravamo io, il mio amico, due suoi amici e 4 ragazze (tra cui quella che doveva farmi conoscere).
Caxxo quella sera ho fatto una mega figura di merda.
Oltre a presentarmi non ho spiaccicato na parola.
O meglio parlavo solo quando mi interpellava il mio amico poi ritornavo nel silenzio.
Probabilmente quella avrà pensato che ero ritardato.
Ogni volta che esco con sto mio amico mi ricorda di quella serata :D
E mi dice: "ma che figure che mi fai fare"
Rossy77
paditora
gurutech
SaettaC
Thebaro
Dai, mi aggiungo anche io al club!
Diciamo che la mia è una situazione un pò variabile.
Ci sono dei periodi in cui non so a chi rispondere per i tanti impegni e le tante proposte. Seguono però dei periodi, come l'attuale, di assoluta tristezza e voglia di isolamento.
85kimeruccio
12-09-2005, 22:18
beh ora ke la mia fidanzata è all'uni.. durante la settimana mi sento abbastanza solo..
pochi amici e sono pure in cerca di lavoro.. perciò non ho piu nemmeno la scuola per "occuparmi"...
Idem.
Un po' di anni fa ero andato al compleanno di una mia amica (ora è sposata sta mia amica).
Bè praticamente per tutta la serata non ho detto una parola.
Un'altra volta un mio amico mi voleva presentare una ragazza (questo 4-5 anni fa).
C'eravamo io, il mio amico, due suoi amici e 4 ragazze (tra cui quella che doveva farmi conoscere).
O meglio parlavo solo quando mi interpellava il mio amico poi ritornavo nel silenzio.
Ogni volta che esco con sto mio amico mi ricorda di quella serata
:eek:
sembri me... :D io sono proprio così, non riesco mai a spiccicare una parola... :muro: :(
anche la situazione della cena è analoga... verso lo scorso natale siamo usciti io, un mio amico e due ragazze... una ci provava col mio amico e vabbè, l'altra era una pure caruccia (che tra l'altro lavorava a Roma, quindi sarebbe stato pure facile rivederla) che se me la fossi lavorata un po' ci sarebbe anche stata...
inutile dire che in tutta la sera avrò detto al max una 20ina di frasi... :rolleyes:
in questi casi mi sento veramente un idiota :fagiano: :D
p.s.: mi hai risollevato il morale cmq, almeno so di non essere il solo così... :D :mano:
ninjathoo
13-09-2005, 00:10
Idem.
Bè praticamente per tutta la serata non ho detto una parola. :eek:
Ogni volta che esco con sto mio amico mi ricorda di quella serata :D
:O Ricorda: Lo sciocco parla a sproposito, l'intelligente parla solo qd serve, il saggio parla solo se interpellato!!!(Sei un saggio) ;) Citazione tratta da un libro di monaci tibetiani, ne mancano due ma non le vado a cercare! :D :D :D
ninjathoo
13-09-2005, 00:11
Rossy77
paditora
gurutech
SaettaC
Thebaro
beh sembra gia una buona comitiva... la confermiamo? :eek: Manco io!!! Qd mia moglie è in vacanza si intende. Però sono un pochettino estroverso che dopo un po' rompo le balle! :D
:eek: Manco io!!! Qd mia moglie è in vacanza si intende. Però sono un pochettino estroverso che dopo un po' rompo le balle! :D
credo che in una compagnia di timidi uno che parla serva... non poco :) :D
ce sto pure io.... se mi volete... non sono ne timido ne estroverso... ma se mi trovo con una persona (o piu) parlo tranquillamente di tutto.... o quasi (no sporto,motori o similia.... li odio) :)
paditora
13-09-2005, 00:25
:O Ricorda: Lo sciocco parla a sproposito, l'intelligente parla solo qd serve, il saggio parla solo se interpellato!!!(Sei un saggio) ;) Citazione tratta da un libro di monaci tibetiani, ne mancano due ma non le vado a cercare! :D :D :D
Si ma con quella tipa non ci ho fatto una bella figura.
ninjathoo
13-09-2005, 00:26
Si ma con quella tipa non ci ho fatto una bella figura. :O Sempre saggio rimani! Anche se non hai scopato!!! :D :D :D
ninjathoo
13-09-2005, 00:27
credo che in una compagnia di timidi uno che parla serva... non poco :) :D
ce sto pure io.... se mi volete... non sono ne timido ne estroverso... ma se mi trovo con una persona (o piu) parlo tranquillamente di tutto.... o quasi (no sporto,motori o similia.... li odio) :)Si, ma io parlo troppo, ripeto, rompo le balle! :)
Si, ma io parlo troppo, ripeto, rompo le balle! :)
allora sei assunto.
paditora
13-09-2005, 00:29
:O Sempre saggio rimani! Anche se non hai scopato!!! :D :D :D
Avrei preferito essere meno saggio :D
Avrei preferito essere meno saggio :D
meglio essere un po piu saggi...
che il doversi chiedere come mai fosse capitato proprio a se un preservativo bucato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.