View Full Version : ...le migliori ram per spremere un sistemone!
poliestere
11-09-2005, 22:35
salve!
...cercavo informazioni sulle ram di cui so ben poco...
allora ho ordinato il seguente sistema:
cpu: 3800+ dualcore
mobo: a8n sli premium
hd: 2western digital raptor 36gb in raid 0
hd database: 2 maxtor daimondmax 9 160gb eide
vga: xfx 7800gtx
dissi: big typhoon 12cm...
ali: noisetaker 600w
monitor: hp2335 23pollici! :sofico:
case: termaltake armor silver
allora, siccome lavoro molto in photoshop con documenti di grande dimensione, autocad, archicad e relativi rendering, ovviamente giochi e films...
...pensavo a due banchi da 1gb in dual channel... ma con che caratteristiche? che marca? :confused: :confused: :confused:
...avrei intenzione di oc un bel po il procio(per quanto la mobo me lo permette ovvero...) ma so che il voltaggio della asus per le ram arriva solo a 3v quindi che mi consigliate?
...il budget non è molto largo... bastano 200euro? non vorrei spenderne di piu...
:help:
grazzie ancora per l'aiuto!
la mobo a questo punto deve essere una dfi NF4 ultra,senza dubbio.
se vuoi delle ram veramente buone mi sa che 200€ non bastano per un dual channel con 2GB, almeno 300€.
renatofast
11-09-2005, 22:48
Gskill sono il Top ;)
megthebest
11-09-2005, 22:50
scusa prendi un lcd 23" da 1400€ , poi nn investi sulle ram performanti!!!
Vai su delle UTT , di buona qualità ...ed anche con la tua/nostra sk madre andranno su che è una meraviglia !!!
Scusa perchè per l'uso così professionale scegli un lcd 23" e pure 16/9 ??
Nn era meglio un CRT !!!!!!! sarà stato ingombrante , ma spendevi meno ed avevi un prodotto senza dubbio superiore sia in qualità cromatiche che in preciosione lavorativa!!!
Ciao ;)
poliestere
11-09-2005, 23:02
------ OT ------
...beh, perche è professionale fino ad un certo punto! :D
...schezi a parte, sono davanti al pc tutto il giorno, e i crt mi polverizzano gli occhi a fine giornata... cmq per il monitor lcd ci sono stato parecchio attento, questo hp monta lo stesso pannello s-ips da 16ms degli apple cinemadisplay...
inoltre essendo studente universitario (che si sposta a seconda degli andamenti deglia affitti ... :mc: ) cercavo qualcosa di pratico,funzionale e leggero... tanto piu che schermi crt che mi danno 55cm di diagonale non ne ho proprio trovati... i piu grandi erano 23pollici( ovvero due in meno reali rispetto agli lcd...)
----- OT ------ mi scuso col moderatore... :rolleyes:
...cmq sapevo che i samsung tccd danno il meglio esattamente a 2,85 cioè dentro le specifiche massime di voltaggio della mia asus (ovvero 3 volt massimo alle ram...) coem mai consigli gli utt che si alzano solo ad alti voltaggi??
...cmq rimango sulla asus perche ha 3 pci invece delle due della dfi, perche ha il dissi passivo che funziona gran bene sul chip nf4, visto che ci tengo al silenzio, e perche il layout della dfi probabilmente non mi permetterebbe di far convivere il big typhon con un dissipatore passivo/attivato da ventola :D sulla 7800gtx...
Bella bestia, buon ali, buon procio e ottima scelta X i diski...ma poi s' incomincia a intravedere elementi ke paiono + da config muscolosa da gioko ke da workstation...é vero ke la sk grafica viene usata in campo 3D anke sui progr X via dei driver cmq soddisfacenti, ma non so quanto ti potrà servire in Autocad se non la porti @Quadro (sempre ke sia possibile) visto ke il suddetto programma sfrutta un driver .hdi presente solo in sk tipo Parhelia, Realizm e Quadro ; non parliamo di Photoshop ove l' accelerazione 3d non serve affatto ; l' unico kampo in cui sfrutteresti la sk grafica sotto openGl é Archicad...sempre ke non dia problemi di driver :mad: X quanto riguarda la main...qst qui é pensata pure X i server...http://www.tyan.com/products/html/tomcatk8e.html : se non é affidabile :rolleyes: X quanto riguarda le memorie : se i grandi produttori (Ibm, Compaq etc) montano preferibilmente Kingston qlc motivo ci sarà, buona la value come rapporto prezzo/prestazioni, Hiperx il max della velocità ; cmq anke Corsair od Ocz può andare bene ;)
poliestere
11-09-2005, 23:35
grazie per la dritta dei driver diversi sulle schede video professionali! ignoravo totalmente! ...adesso do un occhiata alle quadro, so che costano parecchio... vediamo se ci sto nel budget...
grazie alche per la scheda madre! peccato che abbia solo 4 SATA! alla fine avevo scelto questa asus (so che ne ha 8 anche la dfi sli-dr) proprio perche ne ha 8 che ritengo fondamentali per il futuro dell macchina visto che due sono occupati per i raptor,uno per un diamondmax10 o simile da 300gb sata... me ne rimarrebbe uno solo libero... considerando che i nuovi drive per cd-dvd-blueray-hddvd useranno la piu veloce sata invece dell'eide ritengo fondamentale avere molte sata integrate nella scheda madre (anche perche riempio un hd da 300gb ogni anno e anche anche... :D )
sapete dirmi qualche prezzo grossomodo di banchi dualchannel da 1 gb di kingston corsair ocz? anche altre marche...
le linee value da 3 3 3 5 di time vanno bene lo stesso per overclock? che problemi hanno rispetto a quelle con timings ridotti??
help!
poliestere
13-09-2005, 09:45
up! :D
poliestere
13-09-2005, 12:03
...allora che ne dite di queste?! ...pc 3500, 433mhz, dual channel, timings 3 3 3 8, 2x1gb, dissipatore in rame... poi sono della OCZ...
...prezzo 308euro iva inclusa... le prendo?
qualcuno sa dirmi dove trovo che chip montano? :help:
dual channel kit 2x1gb pc3500 (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr_pc_3500_dual_channel#prices)
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr_pc_3500_dual_channel#prices
Per evitare di aprire una nuova discussione ho preferito scrivere qua visto che l'argomento e quello...
Ciao a tutti, come da titolo, quali potrebbero essere le migliori RAM?
cerco RAM DDR2 1066 2x2 GB
su ASUS P5Q PRO (in aggiornamento con ASUS P5Q PRO TURBO)
Radeon HD4850 1GB
CPU E6600 (da aggiornare successivamente con Q9650).
Io con ASUS P5Q PRO sto avendo dei problemi di crash con le RAM CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066 e quindi vorei cambiare.
Grazie
p.s. cosa mi dite delle OCZ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.